CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

wifi che non si riconnette rientrando sotto copertura

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    wifi che non si riconnette rientrando sotto copertura

    ciao a tutti. anche se sto un'ora sotto copertura, ritornando a casa dopo essere stato sotto 3g, finchè non accendo lo schermo, non mi si riconnette in wifi. qualcuno saprebbe dirmi se è un problema noto ed eventualmente come risolverlo? ho la rom stock 10e con root

    grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,269

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 838 volte in 705 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    ciao a tutti. anche se sto un'ora sotto copertura, ritornando a casa dopo essere stato sotto 3g, finchè non accendo lo schermo, non mi si riconnette in wifi. qualcuno saprebbe dirmi se è un problema noto ed eventualmente come risolverlo? ho la rom stock 10e con root

    grazie
    wi fi /avanzate/mantieni attivo il wi fi durante lo sleep,metti si
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    myabc (26-02-16)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    qualcuno mi darebbe una risposta dopo questa prova?:
    siete sotto wifi in casa o dove volete
    staccate il wifi (dal router non dallo smartphone) e passerete al 3g in automatico
    aspettate che si spegne lo schermo dello smartphone
    riaccendete il wifi (a schermo del telefono spento)
    dopo un minutino doppio tap nel display del g4 per vedere se in quel minutino si è connesso in automatico al wifi oppure lo trovate ancora in 3g e magari passerà sotto wifi dopo l'accensione del display.

    per me è un difetto del g4 e non del mio g4

    grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  6. #4
    Androidiano L'avatar di tina15113


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da myabc Visualizza il messaggio
    qualcuno mi darebbe una risposta dopo questa prova?:
    siete sotto wifi in casa o dove volete
    staccate il wifi (dal router non dallo smartphone) e passerete al 3g in automatico
    aspettate che si spegne lo schermo dello smartphone
    riaccendete il wifi (a schermo del telefono spento)
    dopo un minutino doppio tap nel display del g4 per vedere se in quel minutino si è connesso in automatico al wifi oppure lo trovate ancora in 3g e magari passerà sotto wifi dopo l'accensione del display.

    per me è un difetto del g4 e non del mio g4

    grazie
    In pratica tu vorresti che il cell si connetta in automatico ad una rete wifi mentre il G4 è in standby? Io vorrei proprio il contrario! Al massimo che mi si mantenga attivo dopo che lo blocco (se magari sto installando un'app o scaricando qualcosa). Considera che il wifi ha un notevole drain della batteria, e forse questo che tu chiami difetto è stato proprio voluto.. (comunque appena ho tempo provo per curiosità)

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tina15113 Visualizza il messaggio
    In pratica tu vorresti che il cell si connetta in automatico ad una rete wifi mentre il G4 è in standby? Io vorrei proprio il contrario! Al massimo che mi si mantenga attivo dopo che lo blocco (se magari sto installando un'app o scaricando qualcosa). Considera che il wifi ha un notevole drain della batteria, e forse questo che tu chiami difetto è stato proprio voluto.. (comunque appena ho tempo provo per curiosità)
    no aspetta... innanzitutto il wifi consuma la metà del 3g... poi a parte il fatto che in ogni cellulare che ho avuto questo accadeva, ti faccio presente che rientrando a casa avendo una connessione dati attiva, avendo questo problema, il telefono rimane sulla rete dati, quindi i consumi sono alti!!! quello che chiedo è utilissimo altro che..... ecco perchè in ogni altro telefono funziona proprio come vorrei io... allora lo ritengo un difetto finchè qualche anima buona avrà testato per verificare se devo lavorare sul mio telefono o inutile ammattirmi........
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  8. #6
    Androidiano L'avatar di tina15113


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Si, se tieni il 3G anche in standby consuma di più, io utilizzo un'app per switchare la connessione in edge, e quando a volte mi scordo di disattivare il wifi, dopo ore noto un notevole consumo della batteria rispetto alla connessione edge.
    EDIT: Ho provato la procedura da te descritta, dopo 30 secondi dall'accensione del wifi il G4 mi rimane in edge senza collegarsi, dopo circa 1 minuto e mezzo provando a fare il doppio tap da bloccato ho visto che si era collegato..
    Ultima modifica di tina15113; 27-02-16 alle 14:08

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tina15113 per il post:

    myabc (27-02-16)

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tina15113 Visualizza il messaggio
    Si, se tieni il 3G anche in standby consuma di più, io utilizzo un'app per switchare la connessione in edge, e quando a volte mi scordo di disattivare il wifi, dopo ore noto un notevole consumo della batteria rispetto alla connessione edge.
    EDIT: Ho provato la procedura da te descritta, dopo 30 secondi dall'accensione del wifi il G4 mi rimane in edge senza collegarsi, dopo circa 1 minuto e mezzo provando a fare il doppio tap da bloccato ho visto che si era collegato..
    a questo punto mi potresti risolvere molti problemi dicendomi come switchi in edge a screen off... grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  11. #8
    Androidiano L'avatar di tina15113


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ci sono molte app che fanno questo..molti utilizzano intelli3G, ma io, dopo averne provate diverse, utilizzo SmartNetwork..è molto comodo perché ti cambia la connessione con la possibilità di impostare anche un timer (ad esempio switch della connessione dopo tot minuti dallo spegnimento dello schermo) e possibilità di creare delle whitelist di app (non cambiare la connessione se una determinata app è in esecuzione). Con l'aggiornamento della settimana scorsa ti cambia anche il GPS.
    Ps ti cambia anche la connessione wifi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato tina15113 per il post:

    myabc (27-02-16)

  13. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    ma sono moduli xposed... io ho root ma non xposed..... cerco qualche altra cosa adesso ho un'idea... grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy