CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

LG G4 Avvio o boot come ottimizzare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    LG G4 Avvio o boot come ottimizzare e consigli

    Ciao a tutti del forum ,

    sono una neofita di questo forum e seguendo questo forum ho preso recentemente il G4. Premetto il mio è la serie 601 nobrand con versione 10d no root

    Sono rimasta contenta dalle prestazioni e funzioni di questo smartphone, ma sono rimasta molto dubbiosa su alcuni punti e vorrei dei consigli da Voi piu esperti e che lo possedete da piu tempo :

    1) Quanto impiega il vostro device ad avviarsi quando premete il tasto power ? lo Spegnimento è rapido.

    Mi spiego meglio: ho fatto caso che paragonato a uno smartphone di fascia medio/bassa tipo samsung grand prime di un mio amico e il G4 impiega piu tempo ad avviarsi e presentare la schermata home questo in riscontro visivo. Poi ho fatto di meglio ho installato su entrambi app All in one toolbox quindi ottimizzato su entrambi app e servizi non utili che si avviassero subito e quindi l'app indica all'avvio sul samsung 20-24 sec. mentre il G4 dai 43 a 46 sec.

    E' normale per il G4 o si puo migliorare l'avvio ? Il fatto che mi sono meravigliata come un smartphone piu economico era piu rapido ad accendersi e quindi essere pronto per fare una telefonata con solo 1gb di ram.


    2) Mi consigliate di aggiornarlo a android 6? Sarei dell'idea a lasciarlo ad android lollipop per timore che si perdano delle potenzialita' e funzionalita'


    3) L'app quick remote la trovo stupenda , ma c'è un modo per salvare i nuovi telecomandi creati?

    Vi ringrazio per i suggerimenti che saprete darmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di geneshys


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,004

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da monikamc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti del forum ,

    sono una neofita di questo forum e seguendo questo forum ho preso recentemente il G4. Premetto il mio è la serie 601 nobrand con versione 10d no root

    Sono rimasta contenta dalle prestazioni e funzioni di questo smartphone, ma sono rimasta molto dubbiosa su alcuni punti e vorrei dei consigli da Voi piu esperti e che lo possedete da piu tempo :

    1) Quanto impiega il vostro device ad avviarsi quando premete il tasto power ? lo Spegnimento è rapido.

    Mi spiego meglio: ho fatto caso che paragonato a uno smartphone di fascia medio/bassa tipo samsung grand prime di un mio amico e il G4 impiega piu tempo ad avviarsi e presentare la schermata home questo in riscontro visivo. Poi ho fatto di meglio ho installato su entrambi app All in one toolbox quindi ottimizzato su entrambi app e servizi non utili che si avviassero subito e quindi l'app indica all'avvio sul samsung 20-24 sec. mentre il G4 dai 43 a 46 sec.

    E' normale per il G4 o si puo migliorare l'avvio ? Il fatto che mi sono meravigliata come un smartphone piu economico era piu rapido ad accendersi e quindi essere pronto per fare una telefonata con solo 1gb di ram.


    2) Mi consigliate di aggiornarlo a android 6? Sarei dell'idea a lasciarlo ad android lollipop per timore che si perdano delle potenzialita' e funzionalita'


    3) L'app quick remote la trovo stupenda , ma c'è un modo per salvare i nuovi telecomandi creati?

    Vi ringrazio per i suggerimenti che saprete darmi.
    Con MM l'avvio del terminale è di 31 secondi.
    L'applicazione quick remote salva in automatico i telecomandi che hai impostato.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    1)Quindi con android lollipop rendere l'avvio piu veloce non è possibile? E come si spiega che un samsung da 1 gb di ram è piu rapido???

    2) Con Android MM a parte autonomia batteria non ci sono altre anomalie , perdita di funzionalita' , tipo app di base mancanti oppure la radio fm peggiora ?

    3)L'app quick remote forse mi sono spiegata male se , volessi esportare quei nuovi telecomandi creati o farne un backup per un futuro ripristino c'è un modo ? come lo si puo fare??

    Grazie ancora

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Penso che a prescindere dalla tipologia di smartphone, l'avvio é sempre differente per ogni telefono. Bisogna considerare tutti i servizi, i sensori, le app di sistema e di terze parti che devono avviarsi. Non credo che queste siano uguali per tutti, il G4 avrà molte più cose da avviare rispetto al Grand Prime. Ma a prescindere, l'esperienza d'uso non si basa sull'avvio ma su come reagisce il telefono nell'arco della giornata e dei vari avvemimento.
    Android MM non comporta nulla di particolare, anzi il telefono é piu fluido. Io riesco a fare, nell'arco della giornata, 14 h di uso e 4,30 ore di schermo. Misto wifi e 4g.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gigiluciecu per il post:

    Aníkitos (21-10-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy