CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Migliorare audio in cuffia LG G4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Migliorare audio in cuffia LG G4

    Salve, sono da poco possessore di LG G4 e ho notato subito una cosa provenendo da Zuk Z1, l'audio in cuffia è nettamente inferiore a quello dello Zuk non tanto per volume ma per qualità.
    Ho notato che nel sistema non è presente alcun equalizzatore per migliorare le cose, ho provato alcuni equalizzatori per Android (tra cui l'apk di AudioFX che aveva la CyanogenOS di Zuk) ma non fanno altro che abbassare di molto il volume e la qualità del suono.
    Premetto che il telefono è stato acquistato il 26 marzo 2016, quindi prima del 1 aprile, so che i terminali acquistati oltre quella data non sono più coperti da garanzia se moddati, indipendentemente dal guasto.Vorrei comunque cercare il più possibile di effettuare modifiche e root perchè non sono sicuro del comportamento di LG in caso di problemi.
    Idee?
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di leomax001


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Huawei Mate 9 - P9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    se vuoi migliorare l'audio devi installare viper4android (root ovviamente necessario)............. e' tutta un'altra musica............ nel vero senso della parola. io ascolto musica anche tramite bluetooth dal mio impianto ampli (Denon) e grazie all'equalizzazione di viper ho un suono spettacolare.

    Viper4android e' LA MUSICA. punto .
    Huawei Mate 9 - Android 7.0 Emui 5.0 lassa perd Oreo...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leomax001 Visualizza il messaggio
    se vuoi migliorare l'audio devi installare viper4android (root ovviamente necessario)............. e' tutta un'altra musica............ nel vero senso della parola. io ascolto musica anche tramite bluetooth dal mio impianto ampli (Denon) e grazie all'equalizzazione di viper ho un suono spettacolare.

    Viper4android e' LA MUSICA. punto .
    Si infatti conosco Viper4android ma speravo ci fosse un modo senza root, confermi che la qualità audio sia scadente su G4?
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di leomax001


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Huawei Mate 9 - P9 Plus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    .......confermo.......... senza viper fa letteralmente ca@@@re....... non c'e' dinamica, non ci sono bassi........niente !! e ti assicuro che di app equalizzatore ne ho provate a decine......... l'unica veramente valida e' viper. L'unico problema e' che ascolti musica cosi' dopo non torni piu' indietro........ viper crea dipendenza scherzi a parte ti accorgi subito della differenza di suono
    Huawei Mate 9 - Android 7.0 Emui 5.0 lassa perd Oreo...

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nseven Visualizza il messaggio
    Si infatti conosco Viper4android ma speravo ci fosse un modo senza root, confermi che la qualità audio sia scadente su G4?
    ma,sarà che io uso le cuffie bluetooth del g3 e metto quadbeat sul lettore musicale suo di default,i bassi li sento eccome!sarà che scarico solo mp3 che minimo pesano 8-9 mega a 320 kbps,sarà che non ho cerume nelle orecchie,sarà perchè sarà boh
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato librari per il post:

    MarcoCampo76 (06-04-16),telemacai (06-04-16)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    ...penso che sia veramente, veramente difficile parlare di qualità quando si ascolta un MP3, ossia un file audio con una codifica lossy.
    Entriamo nel campo del puramente soggettivo.
    Sarebbe meglio valutare la cosa con file lossless, tipo i FLACC
    E tutto questo senza addentrarsi in merito alla qualità delle cuffie in-ear che spesso si utilizzano...
    ...fatti non foste. Punto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato telemacai per il post:

    biondolollo (06-04-16)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Scusate la risposta in ritardo ma per qualche motivo non mi sono arrivate le notifiche mail, comunque sto seriamente pensando di fare il root e mettere Viper solo che la cosa che mi frena è la procedura da fare che da quanto ho capito prevede di flashare una rom stock modificata con i permessi di root. Essendo appunto una rom modificata ho dubbi su eventuali aggiornamenti OTA e sulla loro fattibilità senza creare problemi...
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,848

    Ringraziamenti
    453
    Ringraziato 818 volte in 525 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    ma,sarà che io uso le cuffie bluetooth del g3 e metto quadbeat sul lettore musicale suo di default,i bassi li sento eccome!sarà che scarico solo mp3 che minimo pesano 8-9 mega a 320 kbps,sarà che non ho cerume nelle orecchie,sarà perchè sarà boh
    Allora siamo in due.
    Utilizzo pure surround e cuffie Bluetooth della aukey.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    ...penso che sia veramente, veramente difficile parlare di qualità quando si ascolta un MP3, ossia un file audio con una codifica lossy.
    Entriamo nel campo del puramente soggettivo.
    Sarebbe meglio valutare la cosa con file lossless, tipo i FLACC
    E tutto questo senza addentrarsi in merito alla qualità delle cuffie in-ear che spesso si utilizzano...
    Non sono totalmente d'accordo perchè se la qualità audio in cuffia è buona lo si nota sia con mp3 scarsi che con Flacc, io solo ascoltanto gli stessi brani che ascoltavo su Zuk Z1 con Spotify noto un'enorme differenza.
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Fosse più semplice la cosa e senza controindicazioni avrei già fatto il root, però se lo faccio poi devo disabilitare gli ota e non mi va di rinunciare agli aggiornamenti.
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy