CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[RISOLTO] Problema wifi: rete di casa scomparsa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Problema wifi: rete di casa scomparsa

    Buonasera a tutti,
    spero qualcuno riesca a darmi qualche suggerimento in merito ad un problema davvero assurdo. Ho avuto felicemente il G4 per circa un anno, quando circa 20 giorni fa ho avuto un problema che l'ha spedito in assistenza, dove è stata cambiata la scheda madre.
    Avendo letto recensioni non eccelse su Internet e trovandomi benissimo l'avevo lasciato con l'ultima versione di Lollipop. No modding, no custom ROM, niente. Sempre usato a casa, senza nessun problema.

    Come noto, dopo la garanzia LG spedisce indietro il telefono aggiornato. A parte questo, tutto normale. Lo accendo e apparentemente funziona tutto, ma...............la rete di casa è invisibile. Non la vede! In nessun modo. Riassumo brevemente quel che ho già tentato:
    - Reset telefono a dati di fabbrica
    - Reset router a dati di fabbrica (il telefono non vedeva nemmeno il ruoter senza password).
    - Collegamento via WPS
    - Collegamento diretto tramite SSID e password


    Utilizzo da un paio di mesi un modem router wifi Asus DSL-N14U, che funziona ottimamente con una decina di dispositivi e funzionava tranquillamente anche il mio G4. Idee sull'accaduto?
    Ho puntualizzato il fattore aggiornamento perché è l'unica cosa che mi viene in mente di diverso, anche se non riesco a spiegarmene la rilevanza in ogni caso. L'unica cosa che potrei fare è usare LG Up per fa un downgrade e ritentare con Lollipop ma mi sembra una caccia alle streghe "anti scientifica".
    Qualche ipotesi?

    Da buon informatico sono divertito quando succedono cose strane da sistemare, ma questa è davvero fastidiosissima!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frinf Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    spero qualcuno riesca a darmi qualche suggerimento in merito ad un problema davvero assurdo. Ho avuto felicemente il G4 per circa un anno, quando circa 20 giorni fa ho avuto un problema che l'ha spedito in assistenza, dove è stata cambiata la scheda madre.
    Avendo letto recensioni non eccelse su Internet e trovandomi benissimo l'avevo lasciato con l'ultima versione di Lollipop. No modding, no custom ROM, niente. Sempre usato a casa, senza nessun problema.

    Come noto, dopo la garanzia LG spedisce indietro il telefono aggiornato. A parte questo, tutto normale. Lo accendo e apparentemente funziona tutto, ma...............la rete di casa è invisibile. Non la vede! In nessun modo. Riassumo brevemente quel che ho già tentato:
    - Reset telefono a dati di fabbrica
    - Reset router a dati di fabbrica (il telefono non vedeva nemmeno il ruoter senza password).
    - Collegamento via WPS
    - Collegamento diretto tramite SSID e password


    Utilizzo da un paio di mesi un modem router wifi Asus DSL-N14U, che funziona ottimamente con una decina di dispositivi e funzionava tranquillamente anche il mio G4. Idee sull'accaduto?
    Ho puntualizzato il fattore aggiornamento perché è l'unica cosa che mi viene in mente di diverso, anche se non riesco a spiegarmene la rilevanza in ogni caso. L'unica cosa che potrei fare è usare LG Up per fa un downgrade e ritentare con Lollipop ma mi sembra una caccia alle streghe "anti scientifica".
    Qualche ipotesi?

    Da buon informatico sono divertito quando succedono cose strane da sistemare, ma questa è davvero fastidiosissima!
    piuttosto con lg up mettici l'ultima(mm)v20i la trovi in sezione modding con refurbish,per me è un problema software,anche se non metterei la mano sul fuoco che aprendolo abbiano danneggiat l'antenna wi fi.comunque su altri modem si attacca?
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    comunque su altri modem si attacca?
    ah certo, avevo dimenticato di scriverlo. si, su altri router funziona!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    al momento ho la V20h-222-01.
    Ultima modifica di frinf; 15-10-16 alle 19:06

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frinf Visualizza il messaggio
    al momento ho la V20h-222-01.
    quindi escludiamo un difetto hardware.per mia esperienza si risolve sempre o cambiando cell o cambiando modemcomunque a parte gli scherzi flashiaci la v20i con refurbish e vedi se risolvi
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    nella sezione modding, nel topic dei firmware ufficiali ne ho trovato 1 solo delle V20i, quindi immagino sia quello. Scusami la scocciatura, ma se lo sai: al momento ho un telefono brandizzato, mentre la rom che sto scaricando è no-brand.

    C'è qualche procedura da fare in merito? o posso utilizzare la no-brand senza problemi?

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    clamorosamente, non funziona. ho flashato la V20i con refurbish, niente da fare.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frinf Visualizza il messaggio
    clamorosamente, non funziona. ho flashato la V20i con refurbish, niente da fare.
    tempo fa un'altro come te, stesso problema sempre lg il cell.magie della tecnologia e degli aggiornamenti,magari se ritorni a lollipop non ti va lo stesso.prova a resettare il modem non da bottone fisico,ma andando nelle impostazioni via browser del pc.certo con un netgear sti problemi non li avresti di sicuro,lg o non !
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    BINGO!
    ho trovato. assurdo davvero.

    Router->Wifi->Modalità Wireless->Modalità Legacy.

    Che immagino sia riferito all'andare o meno solo in N. ora lo vede. sono allibito.

    Ovviamente il router stava così da sempre, non ho mai toccato quella impostazione.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frinf per il post:

    Aníkitos (16-10-16),librari (15-10-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy