CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

richiesta di sostituzione smartphone, come fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    richiesta di sostituzione smartphone, come fare?

    Buongiorno a tutti,
    come tanti altri sono stato colpito dal fenomeno del bootloop. Non è mia intenzione fare polemica sulla questione, che è ormai ben nota.
    Sono al secondo invio in due mesi in garanzia a causa del bootloop, ed in più ho anche evidenti (e crescenti) problemi di burn-in.

    In allegato al modulo di invio in assistenza ora ho fatto segnalare che richiedo la sostituzione dello smartphone, anche con un modello paritetico a discrezione di LG. A questa blanda richiesta (che verrebbe senz'altro ignorata), vorrei aggiungere una richiesta ufficiale. Alcuni mi hanno consigliato una PEC con allegate le varie prove (i certificati del centro assistenza) ed una dettagliata descrizione del mio problema.
    Purtroppo non ho un account di posta elettronica certificata, e se possibile farei a meno di attivarla. Mi chiedevo quindi se una raccomandata con ricevuta di ritorno possa avere la stessa valenza. Qualcuno ne sa di più?

    Uso molto il telefono, in questioni che comprendono il lavoro. Questa mancanza mi ha quindi arrecato un grosso disagio, e vorrei almeno provare questa strada.

    In ogni caso, è un gran peccato. Per i miei gusti lo trovo un telefono godibilissimo e davvero completo, ma purtroppo diventa inutilizzabile a queste condizioni.

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    296

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frinf Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    come tanti altri sono stato colpito dal fenomeno del bootloop. Non è mia intenzione fare polemica sulla questione, che è ormai ben nota.
    Sono al secondo invio in due mesi in garanzia a causa del bootloop, ed in più ho anche evidenti (e crescenti) problemi di burn-in.

    In allegato al modulo di invio in assistenza ora ho fatto segnalare che richiedo la sostituzione dello smartphone, anche con un modello paritetico a discrezione di LG. A questa blanda richiesta (che verrebbe senz'altro ignorata), vorrei aggiungere una richiesta ufficiale. Alcuni mi hanno consigliato una PEC con allegate le varie prove (i certificati del centro assistenza) ed una dettagliata descrizione del mio problema.
    Purtroppo non ho un account di posta elettronica certificata, e se possibile farei a meno di attivarla. Mi chiedevo quindi se una raccomandata con ricevuta di ritorno possa avere la stessa valenza. Qualcuno ne sa di più?

    Uso molto il telefono, in questioni che comprendono il lavoro. Questa mancanza mi ha quindi arrecato un grosso disagio, e vorrei almeno provare questa strada.

    In ogni caso, è un gran peccato. Per i miei gusti lo trovo un telefono godibilissimo e davvero completo, ma purtroppo diventa inutilizzabile a queste condizioni.

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
    bisogna mandare la pec a lg@actaliscertymail.it e ci sono delle pec gratuite una adesempio legalmail usata anche dagli avvocati

  4. Il seguente Utente ha ringraziato luciano1984 per il post:

    frinf (16-12-16)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    grazie mille! @luciano1984 Nella pec allego i vari fogli dell'assistenza e la descrizione del mio problema? o è meglio seguire un modello standard di richiesta?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ok ho scavato un po' nel forum cercando la mail che mi hai indicato. Ho trovato una descrizione più che sufficiente su come agire!
    Posto il link, se dovesse servire ad altri: https://www.androidiani.com/forum/lg...ilizzo-88.html

    Grazie!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frinf per il post:

    DreamReaper (17-12-16)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,244

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frinf Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    come tanti altri sono stato colpito dal fenomeno del bootloop. Non è mia intenzione fare polemica sulla questione, che è ormai ben nota.
    Sono al secondo invio in due mesi in garanzia a causa del bootloop, ed in più ho anche evidenti (e crescenti) problemi di burn-in.

    In allegato al modulo di invio in assistenza ora ho fatto segnalare che richiedo la sostituzione dello smartphone, anche con un modello paritetico a discrezione di LG. A questa blanda richiesta (che verrebbe senz'altro ignorata), vorrei aggiungere una richiesta ufficiale. Alcuni mi hanno consigliato una PEC con allegate le varie prove (i certificati del centro assistenza) ed una dettagliata descrizione del mio problema.
    Purtroppo non ho un account di posta elettronica certificata, e se possibile farei a meno di attivarla. Mi chiedevo quindi se una raccomandata con ricevuta di ritorno possa avere la stessa valenza. Qualcuno ne sa di più?

    Uso molto il telefono, in questioni che comprendono il lavoro. Questa mancanza mi ha quindi arrecato un grosso disagio, e vorrei almeno provare questa strada.

    In ogni caso, è un gran peccato. Per i miei gusti lo trovo un telefono godibilissimo e davvero completo, ma purtroppo diventa inutilizzabile a queste condizioni.

    Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
    La Raccomandata con ricevuta di ritorno ha la stessa valenza legale della PEC!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

    frinf (20-12-16)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    La Raccomandata con ricevuta di ritorno ha la stessa valenza legale della PEC!
    si infatti. dopo diverso e infruttuoso tempo spero con l'assistenza LG in chat, che si è limitata a dirmi "non si preoccupi, lo ripariamo" mi sono attivato ed ho inviato la PEC. In fondo attivarla non è stato molto complicato e può essere utile per altro.
    Ho scritto venerdì pomeriggio, il messaggio è stato accettato dalla loro casella email ma ancora non ho ricevuto risposta. Spero mi dicano qualcosa in tempi brevi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy