CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema tasiera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    LG G2 D802 BLACK 16 GB

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Problema tasiera

    Salve da questa mattina la tastiera del mio g4 non va più come dovrebbe il tutto così all'improvviso.
    Premetto che io uso uso la Gboard di google ma provando ad installare altre tastiere o anche con quella di LG mi da sempre lo stesso problema.
    Il problema è la lingua e la correzione automatica, anche se c'è impostata lingua italiana è come se ci fosse quella inglese infatti mi corregge tutto in inglese e non so come sia possibile. Ho fatto alcuni tentativi reinstallando la tastiera o svuotando le cache ma niente, anche le impostazioni del telefono sono in italiano quindi non so cosa fare.
    Se qualcuno sa come risolvere il problema mi faccia sapere perchè è scomodissimo scrivere un messaggio con ogni parola che si modifica in inglese.
    Il mio g4 non ha root e monta andorid stock.
    grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopaiano Visualizza il messaggio
    Salve da questa mattina la tastiera del mio g4 non va più come dovrebbe il tutto così all'improvviso.
    Premetto che io uso uso la Gboard di google ma provando ad installare altre tastiere o anche con quella di LG mi da sempre lo stesso problema.
    Il problema è la lingua e la correzione automatica, anche se c'è impostata lingua italiana è come se ci fosse quella inglese infatti mi corregge tutto in inglese e non so come sia possibile. Ho fatto alcuni tentativi reinstallando la tastiera o svuotando le cache ma niente, anche le impostazioni del telefono sono in italiano quindi non so cosa fare.
    Se qualcuno sa come risolvere il problema mi faccia sapere perchè è scomodissimo scrivere un messaggio con ogni parola che si modifica in inglese.
    Il mio g4 non ha root e monta andorid stock.
    grazie
    Sii sono al corrente del problema. È g Board il problema. Ho già provvedo ad inviareun feedback. Anzi approfitto del tuo post per esortare te e chiunque legga di segnalare in massa.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    LG G2 D802 BLACK 16 GB

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok sengalo anche io allora. Ma come mai allora mi da lo stesso problema con la tastiera di LG?

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergiopaiano Visualizza il messaggio
    ok sengalo anche io allora. Ma come mai allora mi da lo stesso problema con la tastiera di LG?
    Ah questo non te lo so dire. So solo che il problema gboard è noto. Per ovviare un po' al problema ho notato che attivando "suggerimenti personalizzati" in "correzione testo" un pò l'italiano va.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (20-01-17)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82
    Smartphone
    LG G2 D802 BLACK 16 GB

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho risolto disinstallando definitivamente Gbord solo così funziona anche quella di LG. spero risolvino al più presto il preblema però

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sergiopaiano per il post:

    DreamReaper (20-01-17)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Lg G4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo, disinstallando la tastiera Gbord si risolve il problema almeno con la tastiera Lg !!!

  10. #7
    Androidiano L'avatar di telemacai


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Altrove...
    Messaggi
    166
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 68 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    ...il problema gboard è noto...
    Io ho risolto cancellando i dati (e non solo la cache) dell'app Gboard. Così facendo scarica un nuovo dizionario e nuove regole da Google, e sembra funzionare. Ma, ascoltando la community, non tutti hanno avuto lo stesso risultato positivo...
    ...fatti non foste. Punto.

  11. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telemacai Visualizza il messaggio
    Io ho risolto cancellando i dati (e non solo la cache) dell'app Gboard. Così facendo scarica un nuovo dizionario e nuove regole da Google, e sembra funzionare. Ma, ascoltando la community, non tutti hanno avuto lo stesso risultato positivo...
    Nell'eventualità basta scaricare da questo link va versione precedente di gboard http://www.apkmirror.com/apk/google-...load/download/

    Qui chiudo.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy