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Problemi Garanzia LG G4

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  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


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    Salve 3 giorni fa ho portato lo smartphone in assistenza (centro autorizzato):

    -mi hanno detto che il mio documento non andava bene perché non è uno scontrino o una fattura (è tipo una ricevuta d'acquisto con firma del venditore, timbro, data acquisto, p.iva ventitore ecc), ma che provavano a farlo passare in garanzia, ma il giorno dopo ho saputo che non è passato.

    -Lo scontrino non ricordo se è stato perso o non rilasciato (quando è stato acquistato mi sembra che dissero che andava bene quel foglio, infatti era stato accettato come prova d'acquisto e nel sito è stato registrato tranquillamente il cell).

    -il giorno dopo ho fornito lo scontrino duplicato che mi ha inviato il negoziante ed hanno detto che non è "parlante" e che nel documento ci dev'essere scritto cosa ho acquistato.

    -Il negozio mi ha detto di allegare entrambi insieme, ma il cento autorizzato ha detto che per le nuove politiche di LG non va bene e che la registrazione nel sito non vuol dire niente.

    Per ora ho annullato tutto visto che mi è stato consigliato di portarlo al negozio dove l'ho comprato o chiamare LG (che a questo punto non credo serva a molto) e far valere i miei diritti.
    Ho chiamato il negozio dove è stato acquistato il cell ed ha detto che ci pensa lui ad inviarlo in garanzia (mi auguro sia così), quindi tra qualche giorno lo porto li (i tempi sicuramente si allungheranno).

    Edit 1: Il preventivo era 200 euro per sostituzione scheda logica, ovviamente ho rifiutato ed ho appena ritirato il cell (mi auguro che non hanno danneggiato altro per fare il preventivo, anche se sembra che è rimasto come l'ho portato).
    il centro autorizzato ha detto che non sono il primo con questo problema, è capito anche a qualcuno di voi? Come avete risolto? Ovviamente mi auguro che ci pensi il negozio. Grazie

    Edit 2: Visto che il preventivo è stato rifiutato e nella descrizione intervento scrivono:
    Prova d'acquisto non conforme come da direttive LG 15/02/18. Sostituzione scheda logica completa. ***salvo imprevisti*** ***Preventivo di 200 euro non accettato - reso non riparato***
    ovviamente questo "1° invio in assistenza" non può essere considerato in ottica dei "3 invii in assistenza" per far valere il diritto della sostituzione o rimborso giusto?

    Edit3: oggi l'ho consegnato al negoziante
    Ultima modifica di Andramyx155; 20-03-18 alle 00:11
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  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


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    Riesumo questo topic per confermare che da poco mi hanno riparato il cell in garanzia, non credo che hanno sostituito la scheda in quando ho stesso imei e serial number, anche se leggo "Difetto: sostituzione scheda logica. Riparazione: sostituzione parte/modulo", comunque ora funziona.

    Ora sto pensando di venderlo a tempo perso con ancora 2-3 mesi di garanzia (così forse ci guadagno qualcosa in più ed ho più possibilità di venderlo). Visti i miei problemi con la garanzia come mi consigliate di muovermi? Secondo voi LG farà sempre problemi o con la loro ricevuta di riparazione l'accettano subito? Non l'ho ritirato io dal negoziante, quindi non ho chiesto ulteriori info a loro, oltre alla ricevuta di riparazione (che dice in-warranty) ho lo scontrino (però solo con il prezzo) ed il foglio del negozio con timbro, firma, data ecc (cose che LG non accettò). Non so se in caso di vendita mi conviene dare anche quella ricevuta (e quindi far sapere che è stato riparato in garanzia) o dire che in caso di problemi di rivolgersi al negoziante.

    A quanto lo vendereste considerando i 2-3 mesi di garanzia (ed esteticamente sta bene, ora ha ancora tutte le pellicole del centro assistenza) ? So che purtroppo l'hanno svalutato di molto, il difetto è conosciuto ed è difficile da vendere (credo), però non vorrei mettere un prezzo di partenza molto basso (se devo regalarlo tanto vale che lo tengo io finché dura o lo vendo tra 3 mesi fuori garanzia). Ovviamente ho scatolo con tutti gli accessori.

    Grazie
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