Salve 3 giorni fa ho portato lo smartphone in assistenza (centro autorizzato):
-mi hanno detto che il mio documento non andava bene perché non è uno scontrino o una fattura (è tipo una ricevuta d'acquisto con firma del venditore, timbro, data acquisto, p.iva ventitore ecc), ma che provavano a farlo passare in garanzia, ma il giorno dopo ho saputo che non è passato.
-Lo scontrino non ricordo se è stato perso o non rilasciato (quando è stato acquistato mi sembra che dissero che andava bene quel foglio, infatti era stato accettato come prova d'acquisto e nel sito è stato registrato tranquillamente il cell).
-il giorno dopo ho fornito lo scontrino duplicato che mi ha inviato il negoziante ed hanno detto che non è "parlante" e che nel documento ci dev'essere scritto cosa ho acquistato.
-Il negozio mi ha detto di allegare entrambi insieme, ma il cento autorizzato ha detto che per le nuove politiche di LG non va bene e che la registrazione nel sito non vuol dire niente.
Per ora ho annullato tutto visto che mi è stato consigliato di portarlo al negozio dove l'ho comprato o chiamare LG (che a questo punto non credo serva a molto) e far valere i miei diritti.
Ho chiamato il negozio dove è stato acquistato il cell ed ha detto che ci pensa lui ad inviarlo in garanzia (mi auguro sia così), quindi tra qualche giorno lo porto li (i tempi sicuramente si allungheranno).
Edit 1: Il preventivo era 200 euro per sostituzione scheda logica, ovviamente ho rifiutato ed ho appena ritirato il cell (mi auguro che non hanno danneggiato altro per fare il preventivo, anche se sembra che è rimasto come l'ho portato).
il centro autorizzato ha detto che non sono il primo con questo problema, è capito anche a qualcuno di voi? Come avete risolto? Ovviamente mi auguro che ci pensi il negozio. Grazie
Edit 2: Visto che il preventivo è stato rifiutato e nella descrizione intervento scrivono:
ovviamente questo "1° invio in assistenza" non può essere considerato in ottica dei "3 invii in assistenza" per far valere il diritto della sostituzione o rimborso giusto?Prova d'acquisto non conforme come da direttive LG 15/02/18. Sostituzione scheda logica completa. ***salvo imprevisti*** ***Preventivo di 200 euro non accettato - reso non riparato***
Edit3: oggi l'ho consegnato al negoziante