Cari androidiani,
vi scrivo in preda ai più feroci dubbi. La settimana scorsa ho portato il mio G4 di 3 anni, con il quale non avevo mai avuto problemi prima d'ora, in un negozio di telefonia per la riparazione del connettore di ricarica (il cavetto micro USB si staccava continuamente e/o andava forzato). La riparazione, dopo il difficile reperimento del connettore, ha richiesto soli 40 minuti, consentendomi di riportare il cellulare a casa praticamente subito.
Ho ritirato l'LG di venerdì non accorgendomi di nessun difetto, poi sabato sera ho avuto l'amara sorpresa: ricevo la prima chiamata dopo la riparazione, ma l'interlocutore non mi sente. Data la stranezza, chiudo la chiamata e tento un messaggio vocale su WhatsApp: nulla, audio inesistente. Riprovo la chiamata con il vivavoce e vedo che invece funziona.
Per ricapitolare: NON VANNO voce durante la chiamata / note vocali su WhatsApp / App "Registratore"
SI' INVECE Vivavoce / Cuffie Bluetooth (uso delle in-ear della Bluedio).
Ascoltando i messaggi audio inviati mi accorgo che nel primo la voce è flebilissima, negli altri totalmente assente.
Dal momento che prima della riparazione il microfono funzionava perfettamente, potrebbe essere un danno causato dal negozio?
Ho provato a mettere e togliere batteria, SIM e micro SD e ovviamente a spegnere e riavviare il telefono. Nessun risultato.
Ho un po' il terrore del ripristino delle impostazioni di fabbrica...Anche se ho il backup dei dati, non vorrei che Android cominciasse poi ad installare aggiornamenti all'impazzata. Secondo voi è un problema hardware o software? Vado al negozio e lancio il cellulare sul cranio dei malcapitati??? HELP.