CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 69 su 69
Discussione:

[BATTERIA][LG G5 SE]Thread per domande su autonomia/ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ho spaccato il mio xiaomi e avevo bisogno di uno smartphone nuovo... ho avuto l'occasione di acquistare questo smartphone usato, 6 mesi di vita, praticamente nuovo... brandizzato Vodafone versione sw V20e-222-10 patch del 01/11/2017.

    Con always-on attivo, senza wifi.. oggi è acceso da 8h, sono in ufficio e l'ho usato pochissimo...solo 20 minuti di schermo acceso e 20 minuti di telefonate, uso luminosità automatica che per me va più che bene, ho su l'85% di batteria. L'altro giorno con 24 ore di utilizzo, in parte wifi, ho fatto 3 ore e mezza di schermo.

    Non uso app facebook/messenger/twitter, non ci gioco, si whatsapp. A me non sembra male l'autonomia! Cmq stresserò per bene il telefono nei prossimi giorni

    Aggiornamento 26/01/2018 : 7 di mattina, carica al 100%... ore 17:30 carica al 15%, tutto il giorno in giro, 2 ore di schermo, 3 ore di telefonate. Powerbank sempre in tasca in queste occasioni!
    Ultima modifica di lellus7; 26-01-18 alle 09:31

  2.  
  3. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Sapete se sarà aggiornato ad Oreo?
    Vorrei acquistarlo ma vengo da un Huawei p9 che proprio per la batteria sta per andare in assistenza.
    Domando perché Chissà se Oreo può influire positivamente sulla batteria del G5.
    Ho trovato un ottimo Amazon Warehouse deals a 200 euro con tutte le garanzie del caso...
    In alternativa mi butterei sugli xiaomi con ovvio doppio passo indietro sulla fotocamera e display.
    Saluti

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #63
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 83giulio83 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sapete se sarà aggiornato ad Oreo?
    Vorrei acquistarlo ma vengo da un Huawei p9 che proprio per la batteria sta per andare in assistenza.
    Domando perché Chissà se Oreo può influire positivamente sulla batteria del G5.
    Ho trovato un ottimo Amazon Warehouse deals a 200 euro con tutte le garanzie del caso...
    In alternativa mi butterei sugli xiaomi con ovvio doppio passo indietro sulla fotocamera e display.
    Saluti

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    Probabilmente no. E' tra quei dispositivi in "forse" e "forse" per LG di solito è no.
    Ciò non toglie però che sia tutt'ora un ottimo telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #64
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Salve raga, ho comprato una nuova batteria originale su Amazzonia, perché credevo che la mia batteria stesse morendo, perché arrivata a circa il 20% di carica il cellulare si spegneva, ora anche con la nuova batteria fa lo stesso, e poi sia con la precedente che con la nuova, quando caricata al 100% (lo tengo sotto carica tutta la notte) dopo tolto dal caricabatterie, dopo poco diciamo 15 minuti di utilizzo solo per andare sul browser Chrome e fare altre piccole cose la carica scende a 80%. Mi sa che sia troppo strano questo consumo eccessivo. Avete consigli? Grazie.

  6. #65
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Nessuna risposta?

  7. #66
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    777

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 109 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Avendo cambiato la batteria può trattarsi solo di un problema software.
    Io proverei con un hard reset.
    Poi metterei le app poche alla volta per capire se c'è qualche app che provoca battery drain.
    Se anche così non trovi benefici, opterei per root e cambio rom

    Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk

  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi
    ho acquistato una batteria originale nuova (presa dal centro assistenza) per il G5 SE.

    La prima fornita era bacata.....me l'hanno sostituita con un'altra.

    La situazione non è cambiata, il telefono si scarica velocemente a schermo spento.

    Non saprei quale sia il motivo (un firmware poco ottimizzato per esempio?) ma non riesco a capire come possa drenare così tanta batteria.

    Inoltre, a completare il quadro, non esistono ROM alternative per questo telefono e pertanto non si trova via d'uscita.

    Soluzioni? A parte comprare un battery phone come Xiaomi?

    Il supporto di LG per questo telefono è stato scadente, se si aggiunge anche poco suppporto dei modder si può dire che questo telefono non ha potuto esprimere tutte le ottime potenzialità!

  9. #68
    Androidiano L'avatar di MrHawkins


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    LG G5 SE di luglio 2017, mai avuto problemi ma da qualche giorno ha un battery drain micidiale.
    Non essendo mio ho appena fatto disinstallare le app non indispensabili, ho fatto installare GSam per poterci capire qualcosa di più e ho raccomandato un riavvio al giorno.
    Avete altri consigli?
    Nel battery monitor stock sembrerebbe che il grafico vada in picchiata a schermo acceso e al primo posto per utilizzo batteria c'è proprio lo schermo con il 13%.



  10. #69
    Androidiano L'avatar di djgipos


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Imola (BO)
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Guarda, io è l'ultimo lg che prendo nella mia vita... è il terzo, e tutti e tre sono stati ottimi cellulari ma con batterie che rasentano il ridicolo.... io lo devo caricare 2 volte al giorno... se lo uso un po' (non ci gioco, però un po' di facebook, qualche messaggio, ecc) mi crolla la batteria.... Ora mi era venuta voglia di sbloccarlo e disinstallare tutto quello non necessario, ma basta solo avviare chrome che vedi la batteria scendere a vista d'occhio....

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy