CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[G5 SE] Connessione Bluetooth instabile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei G615 B707 V1.0 Batty

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    [G5 SE] Connessione Bluetooth instabile

    Ciao a tutti, sto riscontrando alcuni problemi sulla stabilità della connessione bluetooth.
    Utilizzo la connessione per lo più per collegarmi ad un auricolare Jabra (mod. easygo) e al bluetooth installato in auto del tipo Parrot MKI9000.
    Purtroppo in maniera randomica ma con una frequenza che può arrivare anche a qualche minuto il telefono si disconnette dai dispositivi per poi riagganciarsi dopo un pò. Questo fa si che diventa complicato utilizzare auricolare/vivavoce in auto, con tutte le problematiche connesse alla sicurezza. Purtroppo troppo spesso sono costretto a prendere la chiamata direttamente al telefono.
    Con il mio caro LG G2 non ho mai avuto alcun problema del genere.
    Ho letto su alcuni forum che è un problema noto (anche in casa LG), e tutte le prove per cercare di rendere un minimo stabile la connessione sono fallite.
    C'è qualcuno che ha lo stesso mio problema o devo pensare che è il mio dispositivo che è guasto?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Ovidiu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pure io ho lo stesso problema, non so come risolvere, a me tante volte per riuscire a connettermi tramite bluetooth devo riavviare il dispositivo...

    Inviato dal mio LG-H840 usando Androidiani App

  4. #3
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Titolo normalizzato.
    Per caso tenete il telefono dentro dei cassetti o comunque al chiuso? La connessione bluetooth potrebbe essere schermata. Anche se lo notereste poiché l'audio andrebbe a scatti.
    Avete per caso effettuato l'aggiornamento a Nougat senza reset?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Huawei G615 B707 V1.0 Batty

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Titolo normalizzato.
    Per caso tenete il telefono dentro dei cassetti o comunque al chiuso? La connessione bluetooth potrebbe essere schermata. Anche se lo notereste poiché l'audio andrebbe a scatti.
    Avete per caso effettuato l'aggiornamento a Nougat senza reset?

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ciao, no assolutamente. Il telefono anche se è a dieci centimetri dall'auricolare si comporta nello stesso modo.
    Con il Parrot i problemi sono pure maggiori che con l'auricolare Jabra.
    L'assistenza via chat di LG mi ha consigliato di portare il telefono in assistenza, ma non mi piace come idea. Spero in un cambio sw che stabilizzi la connessione (non ho fatto alcun aggiornamento in quanto sul telefono brandizzato TIM non ce ne sono per il momento).
    Volevo anche acquistare un auricolare con bluetooh 3.0 per vedere se la cosa migliora.
    Anche a me capita di dover disassociare un dispositivo e rifare la procedura dopo aver spento il telefono.
    Ma a parte me e Ovidiu nessun altro ha questo problema?
    Che mi consigliate di fare?
    Posso provare a fare un reset?
    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema. con il jabra mini che ho acquistato va un po' meglio, ma ogni tanto se ce l'ho all'orecchio e non sono in chiamata si scollega e ricollega in un paio di secondi, ma lo fa piu volte.
    inoltre devo sempre lasciar eil bluetooth acceso, perchè se lo spengo e lo riaccendo dall'apposita icona, rischia di nno funzionare piu fino al prossimo riavvio.

    purtroppo il collegamento con altri smartphone è sempre critico, non vedo mai gli altri.

    con tutti gli asmartphone non sono mai stato fortunato col bluetooth. purtroppo pur essendo il 2017 c'è molta gente che non lo usa e che non riporta i problemi, quindi nessuno li risolve..

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gfranco70 Visualizza il messaggio
    Ciao, no assolutamente. Il telefono anche se è a dieci centimetri dall'auricolare si comporta nello stesso modo.
    Con il Parrot i problemi sono pure maggiori che con l'auricolare Jabra.
    L'assistenza via chat di LG mi ha consigliato di portare il telefono in assistenza, ma non mi piace come idea. Spero in un cambio sw che stabilizzi la connessione (non ho fatto alcun aggiornamento in quanto sul telefono brandizzato TIM non ce ne sono per il momento).
    Volevo anche acquistare un auricolare con bluetooh 3.0 per vedere se la cosa migliora.
    Anche a me capita di dover disassociare un dispositivo e rifare la procedura dopo aver spento il telefono.
    Ma a parte me e Ovidiu nessun altro ha questo problema?
    Che mi consigliate di fare?
    Posso provare a fare un reset?
    Grazie
    che versione android hai?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy