CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 217
Discussione:

[SOS HARDWARE][LG G5]Consigli ed assistenza per danni hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmio81 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    anche a me il cellulare ha deciso di morire... batteria al 32%, vado a dormire e come sempre stacco internet; al mattino la batteria è al 12%, vado per fare una telefonata ed il cell muore !!!
    attacco il cellulare al caricabatterie, lascio per circa una mezz' oretta, quandoprovo ad accendere il cellulare non va, non si sente nemmeno quella vibrazione quando premi il tasto dell'accensione ...lo lascio caricare per circa 3 ore e ancora nulla... acquisto una batteria nuova, ma nemmeo con quest' ultima il cellulare haintenzione di funzionare.

    Provato a fare hard reset (volume gù + accensione), provato a togliere e mettere la batteria, a pulire i contatti della batteria..... il risultato è sempre lo stesso

    Quando provo a caricare il cellulare da una powerbank, vedo che la carica di quest'ultima scende, quindi "in teoria " il cellulare si sta caricando, ma poi come mai non si accende?

    Gentilmente, consigli? suggerimenti? grazie in anticipo
    Se provi ad accenderlo vibra oppure da qualche segno di vita? se provi ad accenderlo mentre è in carica succede qualcosa? Se comprando una batteria nuova non hai risolto allora il problema è la scheda madre del telefono oppure è il modulo che fa le bizze... se proprio non riesci ad accenderlo in alcun modo l' unica soluzione rimane l'assistenza, mi dispiace... Purtroppo molte persone (me compreso) hanno avuto pessime esperienze con le riparazioni in garanzia.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Battol per il post:

    DreamReaper (16-04-18)

  3.  
  4. #202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7
    Smartphone
    LG G5 H850

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    purtroppo non succede nulla: nè vibrazione all'accensione, nè con batteria nuova originale.... mi sa che sia "andato il cell"...

  5. #203
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmio81 Visualizza il messaggio
    purtroppo non succede nulla: nè vibrazione all'accensione, nè con batteria nuova originale.... mi sa che sia "andato il cell"...
    Si, probabilmente si. Se non è più in garanzia e te lo vuoi tenere, cambia la scheda madre.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #204
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7
    Smartphone
    LG G5 H850

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si, probabilmente si. Se non è più in garanzia e te lo vuoi tenere, cambia la scheda madre.
    grazie della notizia, anche se triste ...per caso sapresti dirmi il prezzo dell' operazione?

  7. #205
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmio81 Visualizza il messaggio
    grazie della notizia, anche se triste ...per caso sapresti dirmi il prezzo dell' operazione?
    Il prezzo della scheda si aggira intorno ai 100 Euro

    https://it.empowerlaptop.com/p/lg-mo...YaAuYrEALw_wcB Link a titolo di esempio

    Poi devi acquistare un piccolo set di attrezzi per fare l'operazione (10/15 euro).
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #206
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    casa mia
    Messaggi
    7
    Smartphone
    LG G5 H850

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Il prezzo della scheda si aggira intorno ai 100 Euro

    https://it.empowerlaptop.com/p/lg-mo...YaAuYrEALw_wcB Link a titolo di esempio

    Poi devi acquistare un piccolo set di attrezzi per fare l'operazione (10/15 euro).
    aia.....

    ci dovro' seriamente pensare, intanto grazie

  9. Il seguente Utente ha ringraziato ilmio81 per il post:

    DreamReaper (19-04-18)

  10. #207
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ilmio81 Visualizza il messaggio
    aia.....

    ci dovro' seriamente pensare, intanto grazie
    Di niente! Valuta anche un acquisto sui mercatini (subito, bacheca ecc ecc) di un G5 con lo schermo rotto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #208
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno....

    Ho preso una mega suola usata (un 850) spacciato per in buone condizioni, e invece mi è arrivato distrutto, il case rotto nei denti di aggancio, mancavano le viti dello schermo che è stato sostituito e senza rimontare tutti i pezzi...

    Purtroppo uno dei due connettori della scheda madre (col modulo inferiore) è stato spaccato dalla pcb della scheda madre. e il "tizio" non ha neanche conservato il pezzo.... quella parte porta il segnale alle antenne 850 e 1900 MHz contenute nel modulo stesso... e sul pezzo che ha rotto ci sono anche 3 condensatori in smd, ora mancanti (credo siano i filtri di taglio frequenze).

    Ora aggancia un segnale debolissimo, si disconnette spesso, ed è praticamente inutilizzabile.

    (il telefono ha 6 antenne: 3 per le funzioni gsm/lte di cui due sul modulo inferiore e una sul retro della mobo nella parte superiore, 1 wifi/bluetooth: nella parte superiore a sx vicino alla batteria tampone, 1 nfc: intorno alla cornice della fotocamera e 1 gps ridondante: nella parte superiore destra, (zona attacco cuffie) annegata nel telaio dell'lcd.)

    C'è un qualche modo in cui possa riparare il telefono senza dover cambiare mobo? magari ricostruendo con l'epoxy la forma del pezzo mancante e attaccandomi alle piste della pcb per tirarle di saldatore fino ai contatti sul modulo?

    Appena posso allego foto del danno

    Grazie.

  12. #209
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ayoria Visualizza il messaggio
    Buongiorno....

    Ho preso una mega suola usata (un 850) spacciato per in buone condizioni, e invece mi è arrivato distrutto, il case rotto nei denti di aggancio, mancavano le viti dello schermo che è stato sostituito e senza rimontare tutti i pezzi...

    Purtroppo uno dei due connettori della scheda madre (col modulo inferiore) è stato spaccato dalla pcb della scheda madre. e il "tizio" non ha neanche conservato il pezzo.... quella parte porta il segnale alle antenne 850 e 1900 MHz contenute nel modulo stesso... e sul pezzo che ha rotto ci sono anche 3 condensatori in smd, ora mancanti (credo siano i filtri di taglio frequenze).

    Ora aggancia un segnale debolissimo, si disconnette spesso, ed è praticamente inutilizzabile.

    (il telefono ha 6 antenne: 3 per le funzioni gsm/lte di cui due sul modulo inferiore e una sul retro della mobo nella parte superiore, 1 wifi/bluetooth: nella parte superiore a sx vicino alla batteria tampone, 1 nfc: intorno alla cornice della fotocamera e 1 gps ridondante: nella parte superiore destra, (zona attacco cuffie) annegata nel telaio dell'lcd.)

    C'è un qualche modo in cui possa riparare il telefono senza dover cambiare mobo? magari ricostruendo con l'epoxy la forma del pezzo mancante e attaccandomi alle piste della pcb per tirarle di saldatore fino ai contatti sul modulo?

    Appena posso allego foto del danno

    Grazie.
    Le Motherboard costano ancora care (intorno ai 100 euro) e tutto il telefono usato (fonte subito.it) lo trovi dai 130 ai 180 euro. Direi che tentare la riparazione è l'unica soluzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #210
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Appunto dreamreaper, chiedevo informazioni nel tentatico di eseguire il lavoro personalmente.

    Se qualche anima pia mi potesse fornire un diagramma, un esploso, uno schema del circuito del telefono insomma, saprei quali sono i punti alternativi a cui mi devo "attaccare"...

    Intanto questa è la parte che intendevo:

    https://imgur.com/OP93Uk4

    La pcb mi sembra un doppio layer (con piste interne ovviamente)

    Quei condensatorini saltati insieme al pezzo invece pensavo fossero i filtri tra antenna e amplificatore, invece sembrano di piu' relativi alle predisposizioni delle antenne esterne (le due prese coassiali "vuote"). se le cose stanno cosi' la riparazione e fattibile.

    Altre foto del danno:

    Fronte
    https://imgur.com/ufxS54f
    https://imgur.com/SRz82CD
    https://imgur.com/33oy1u3
    https://imgur.com/HKJY3cT
    https://imgur.com/kwyqwgv
    https://imgur.com/2OgYstC

    Retro
    https://imgur.com/UmJhJ43
    https://imgur.com/jXQfFlk


    Ogni aiuto è ben accetto.
    Ultima modifica di ayoria; 31-05-18 alle 15:36 - Motivo: aggiunta foto

Pagina 21 di 22 primaprima ... 1119202122 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy