CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 192
Discussione:

[ACCESSORI]Cover,pellicole,batterie,caricatori per LG G5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ancora non ho una pellicola in vetro temperato, però sul forum di xda dedicato all'argomento, c'è gente che usa il vetro senza problemi e su Youtube trovi recensioni di vetri e aderiscono tutti bene.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLz88 Visualizza il messaggio
    Ancora non ho una pellicola in vetro temperato, però sul forum di xda dedicato all'argomento, c'è gente che usa il vetro senza problemi e su Youtube trovi recensioni di vetri e aderiscono tutti bene.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Ma veramente se leggi bene su XDA praticamente tutte le pellicole in vetro sono inutilizzabili, tutti si lamentano del mio stesso problema, è proprio il display del G5 che anche nella parte inferiore è un pò basso, non è colpa del vetro che ti mandano ma dello schermo dello smartphone fatto alla cdc, impercettibilmente ricurvo in alcuni punti.
    C'è chi ha fatto questo interessante test, guardando un'immagine riflessa di una grata tenendo il vetro temperato in mano, qualsiasi esso sia, le linee rispettavano l'immagine originale, una volta applicata al display le stesse linee risultavano deformate, ergo è proprio il display del telefono che fa pena, probabilmente nell'incollaggio tra vetro e display non è stata molto curata la perfetta uniformità.
    Morale: praticamente quasi tutte le pellicole in vetro presentano quel problema, non dovuto ad esse.
    Pare, ma nutro il beneficio del dubbio, che le "full 3D" prese su AliExpress coprano uniformemente perchè sui bordi c'è una sorta d'adesivo che tiene il vetro appiattito anche nella parte inferiore, costano 5$, ne ho ordinate due, vediamo come vanno, sono quelle cosidette "3D": Mocolo 3D Premium Curvo Vetro Temperato Screen Protector per LG G5 H830 Ultimo Nuovo Arrivo con la Scatola Al Minuto 0.21mm Ultra sottile 0.3 in Mocolo 3D Premium Curvo Vetro Temperato Screen Protector per LG G5 H830 Ultimo Nuovo Arrivo con la Scatol
    Ultima modifica di Erario; 15-05-16 alle 12:04

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Erario Visualizza il messaggio
    Ma veramente se leggi bene su XDA praticamente tutte le pellicole in vetro sono inutilizzabili, tutti si lamentano del mio stesso problema, è proprio il display del G5 che anche nella parte inferiore è un pò basso, non è colpa del vetro che ti mandano ma dello schermo dello smartphone fatto alla cdc, impercettibilmente ricurvo in alcuni punti.
    C'è chi ha fatto questo interessante test, guardando un'immagine riflessa di una grata tenendo il vetro temperato in mano, qualsiasi esso sia, le linee rispettavano l'immagine originale, una volta applicata al display le stesse linee risultavano deformate, ergo è proprio il display del telefono che fa pena, probabilmente nell'incollaggio tra vetro e display non è stata molto curata la perfetta uniformità.
    Morale: praticamente quasi tutte le pellicole in vetro presentano quel problema, non dovuto ad esse.
    Pare, ma nutro il beneficio del dubbio, che le "full 3D" prese su AliExpress coprano uniformemente perchè sui bordi c'è una sorta d'adesivo che tiene il vetro appiattito anche nella parte inferiore, costano 5$, ne ho ordinate due, vediamo come vanno, sono quelle cosidette "3D": Mocolo 3D Premium Curvo Vetro Temperato Screen Protector per LG G5 H830 Ultimo Nuovo Arrivo con la Scatola Al Minuto 0.21mm Ultra sottile 0.3 in Mocolo 3D Premium Curvo Vetro Temperato Screen Protector per LG G5 H830 Ultimo Nuovo Arrivo con la Scatol
    Il problema al quale ti riferisci tu, è un difetto di fabbrica presente su alcuni modelli del G5, non è una cosa diffusa. Io per esempio non ce l'ho nel mio H850 (ho fatto la prova della grata, posso postare le foto se volete). Sempre nello stesso topic di xda sui vetri temperati, a pagina 3, 10, 15, 16, 17, 18, 19 e 21 trovi utenti che non hanno avuto problemi con i loro rispettivi vetri . Mentre da pagina 11 si inizia a parlare del difetto che mensioni. Come si può leggere da lì in poi, non è un difetto di fabbrica esteso (forse nelle versioni extraeuropee è più diffuso?). Quindi ti consiglio di effettuare un reso del telefono, perché non è qualcosa presente su tutti i telefoni, quindi puoi benissimo averne uno che non abbia problemi (vedi video su youtube). Quello di cui molti si lamentano è la qualità dei vetri stessi, soprattutto dell'adesivo. Ad ogni modo, se hai uno schermo difettoso contatta LG stessa e anche il negozio che te l'ha venduto e fai casino.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Azz, andiamo bene, provo ad andare al punto vendita che me lo ha venduto, dovrei essere negli 8 giorni...

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Facci sapere. Fai casino anche sui social: loro pagina Facebook e Twitter, allegando anche foto del difetto. Io faccio sempre così e devo dire che quando inizi a screditarlo ripetutamente rispondono. Fastweb, LG, NeroGiardini, Telecom, Wind. Con tutti loro ho ottenuto risultati solo con lo screditamento mediatico, con i call center mai nulla. Solo samsung è stata l'unica che se n'è fregata totalmente.

    Mod edit:linguaggio.
    Ultima modifica di motoralbi; 15-05-16 alle 14:21

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Beh, teoricamente il negozio per me non me lo cambierebbe, per loro il terminale funziona perfettamente, possono dire che è il vetro temperato che è difettoso...

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma se dimostri che il gorilla glass che applica LG è difettoso perché è curvo dove non dovrebbe essere, e non è una scelta di design, visto che altri modelli non ce l'hanno devono farti il reso. Senza contare che entro i 14 giorni i negozi sono tenuti ad effettuare resi anche senza motivazione Diritto di recesso: da domani si allunga a 14 giorni | Consumatore

  9. #18
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DLz88 Visualizza il messaggio
    Facci sapere. Fai casino anche sui social: loro pagina Facebook e Twitter, allegando anche foto del difetto. Io faccio sempre così e devo dire che quando inizi a screditarlo ripetutamente rispondono. Fastweb, LG, NeroGiardini, Telecom, Wind. Con tutti loro ho ottenuto risultati solo con lo screditamento mediatico, con i call center mai nulla. Solo samsung è stata l'unica che se n'è fregata totalmente.

    Mod edit:linguaggio.
    Cerchiamo di utilizzare un linguaggio più adatto ad un forum tecnico...messaggio editato.
    Penso che contattando il venditore si possa ottenere il reso/sostituzione. Come giá detto entro i 14 giorni dovrebbe esserci il diritto di recesso,per cui io mi rivolgerei direttamente al venditore.


    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 44 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Il diritto di recesso è entro 8 giorni, non 14.
    Comunque aggiornamento: mi sono recato dal rivenditore (Comet) e lo hanno sostituito con un altro, il precedente era "Gold" ed ho preso un "Titan", analizzando molto bene il display prima di procedere con la sostituzione.
    Questo sembrava ad occhio migliore, arrivato a casa ho montato la pellicola e fortunatamente non aderisce SOLO nell'angolo destro in basso, si crea un'area di bolla di circa 5 mm, robetta, almeno nei restanti angoli e nel bordo superiore aderisce perfettamente, a differenza del precedente Gold che era un disastro.
    Ho ordinato una pellicola da 0.25, questa è 0.3, magari essendo più sottile si vinca quel pelo per poter aderire completamente.
    Morale: ogni G5 ha il display "alla come gli viene", quindi se siete fuori dai termini della sostituzione in negozio ed avete questo problema meglio rivolgersi ad LG, che sicuramente a differenza del rivenditore, farà carte false ribadendo che quella pellicola non è un accessorio ufficiale LG, e che quindi per loro il prodotto è conforme ai requisiti.
    In bocca al lupo.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Diritto di recesso: Diritto di recesso: da domani si allunga a 14 giorni | Consumatore
    Quando te l'hanno dato avresti anche potuto dirgli che lo volevi perfetto (visto il prezzo, mi sembra il minimo) e fare la prova con il riflesso di un'immagine lì stesso; non costava nulla. Se facendo la prova del riflesso, in quel punto non noti distorsioni allora direi che è tutto ok per lo schermo, altrimenti torni al negozio (io lo farei) . Io comunque scriverei sulle pagine di LG, perché se senza pellicola le immagini riflesse dal display sono distorte, non ci sono storie: è un difetto e basta.
    Ultima modifica di DLz88; 15-05-16 alle 18:37

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy