CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 31 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 306
Discussione:

[INFO/CONFRONTI][LG G5]Batteria e ricarica:problematiche,consumi,feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Lg G5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bubba87 Visualizza il messaggio
    Salve , ho acquistato da poco questo telefono e sto.riscontrando non pochi problemi per caricarlo quando non ho a disposizione il.caricabatterie originale .
    Ho acquistato apposta degli adattatori microusb-typec perché girando continuamente mi capita di lasciare il caricabatterie a casa , ma quando uso l adattatore su caricabatterie moderni tipo quello dei galaxy a5 o del s7 con l adattatore la carica è intermittente e non riesco a caricare, inoltre ho un powerbank anker e anche con questo non riesco a caricare nè usando il cavo dell'lg 5 nè utilizzando il cavo dell anker + adattatore. Avete riscontrato anche voi questo problema ? O riuscite a caricare con caricanatterie che non hanno la quick charge 3.0???
    A volte carica più lentamente (anche con la dotazione originale) ma comunque funziona. Testato con:
    - caricabatterie da rete aukey sulla porta quick charge 3 e su quella normale con cavo aukey (certificato qc3)
    - caricabatterie da auto anker sulla porta quick charge 3 e su quella normale con cavo aukey (certificato qc3)
    - powerbank TP-Link con cavo in dotazione ed adattatore micro-usb -> usb type c huawei

  2.  
  3. #182
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.
    dopo 4 mesi impeccabili oggi ho un problema.
    Avevo la batteria al 55%. Nel giro di pochi minuti me la sono trovata al 22%. L'ho stressato un pò ma non scendeva dal 22%. L'ho spento e riacceso. E l'ho trovato al 18%. L ho ristressato ma è rimasto fermo al 18% per parecchi minuti. L'ho spento e riacceso e lo trovo al 12%.
    Cosa sta succedendo?
    Grazie

    Vi aggiorno
    Il cellulare è da 30 minuti al 2% con i dati attivi e il punto esclamativo sulla batteria...e non si spegne!
    Come se non funzionasse il riconoscimento della carica della batteria...che fare?

    Un saluto a tutti...
    Sta succedendo anche a me, ed aggiungo che ha cominciato a manifestarsi in questo modo: attivando qualche app ( verificato con fotocamera e torcia) con la % di ricarica intorno al 50 il terminale si spegne improvvisamente ed inizia un loop nel tentativo di riavviarsi, appare il logo e dopo pochi secondi ricomincia daccapo... il boot lo conclude solo collegandolo al caricabatterie, segnalando un livello di carica estremamente basso. Così collegato e come segnalato da altri amici ad un certo punto si avvia da solo confermando il basso livello.
    Sta anche succedendo che pur collegato al caricabatterie non si ricarichi (ma sul display appare l'iconcina con la "saetta"...), se lo scollego e ricollego riparte la ricarica...
    Una curiosità: non ci avevo mai fatto caso fino ad oggi: anche a voi se il display è acceso il led rosso della ricarica non si accende, e a display spento si accende con luminosità altalenante?
    Stamattina sto anche verificando che quando lo spengo e riaccendo la percentuale di carica della batteria ogni volta la trovo diminuita di circa 5 punti... e non posso neanche mandarlo in assistenza perché mi hanno rifiutato un intervento sul gps perché avevo il display leggermente scheggiato (cosa c'entra poi, non so...), a quanto pare se non chiedo la riparazione del display non mi accettano altri interventi in garanzia... assurdo!!

  4. #183
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ho risolto disinstallando Facebook e Messenger.
    L unica roba che mi perplime è la durata della batteria...staccato stamattina alle 6 ora siamo al 52% usando gmail wazzap e telegram...è una roba estremamente ridicola ma dato che vengo da un G4 sosstituito in garanzia con questo G5 cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato oly9 per il post:

    bobofly (25-09-17)

  6. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Pensa che io non uso né facebook né Messenger... a quello che non mi torna assolutamente è che se lo spengo e lo riaccendo perdo mediamente il 5% di batteria, se lo spengo per cinque volte ecco che dal 100% sono già al 75%!!!

  7. #185
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti,

    posseggo questo G5 da 1 anno e 2 mesi circa.

    L'autonomia non è mai stata la parte migliore del telefono, questo è risaputo, ma anche voi avete notato un gran bel calo di prestazioni?
    Voglio dire, ho sincronizzazione, gps, notifiche inutili etc disattivate, sono spesso e volentieri sotto wifi, eppure sono costretto a caricarlo a metà giornata o ad accontentarmi di 2 ore e mezza di schermo.
    Non dovrei avere niente di sospetto in background, uso anche la versione non rootata di Greenify per tenere a bada qualche app e ho chiaramente formattato dopo l'aggiornamento a Nougat.
    Non disattivo l'always on, perché per me è una feature essenziale.
    Ah, e non ho né Facebook né Messenger, che ho sostituito con Friendly.

    Inizio a pensare che, giustamente, tra ricarica rapida e le temperature che raggiunge il terminale (sopratutto quelle estive) la batteria si sia deteriorata abbastanza, diciamo più di quanto sia previsto in 1 annetto.

    Qualcuno di voi ha provato a cambiarla e ha notato grossi miglioramenti? Stavo quasi pensando di prendermene una, cercando chiaramente un buon venditore che non mi rifili robaccia.

  8. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, fin da quando l'ho acquistato lo avevo già dotato di una batteria di scorta proprio perché trovavo fondamentale in caso di necessità poter sostituire la batteria e non portarmi dietro power bank di sorta, solo che dopo un anno di utilizzo... le ho dovute accantonare tutte e due! Una persino al 50% si spegneva all'improvviso se solo accendevo il flash... Ne ho presa una su Amazon a poco prezzo ma all'apparenza originale, almeno per ora si comporta come l'originale e tiene fino a percentuali basse di batteria, ho comunque buttato il caricabatterie originale perché in una occasione ho trovato il telefono bollente mentre era in carica, e se ho tempo lo carico con un caricabatterie da 1 ampere.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bobofly per il post:

    DreamReaper (18-11-17),Nightmareve (18-11-17)

  10. #187
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    Ciao, fin da quando l'ho acquistato lo avevo già dotato di una batteria di scorta proprio perché trovavo fondamentale in caso di necessità poter sostituire la batteria e non portarmi dietro power bank di sorta, solo che dopo un anno di utilizzo... le ho dovute accantonare tutte e due! Una persino al 50% si spegneva all'improvviso se solo accendevo il flash... Ne ho presa una su Amazon a poco prezzo ma all'apparenza originale, almeno per ora si comporta come l'originale e tiene fino a percentuali basse di batteria, ho comunque buttato il caricabatterie originale perché in una occasione ho trovato il telefono bollente mentre era in carica, e se ho tempo lo carico con un caricabatterie da 1 ampere.
    Beh allora devo dire che mi è andata bene per ora, considerata la tua esperienza.
    Si, avevo pensato anche io di iniziare ad utilizzare un caricatore a basso amperaggio per quando non è strettamente necessaria la ricarica rapida, per quanto credo che ora come ora il danno sia fatto..Magari con la prossima batteria.
    Ti sarebbe possibile linkarmi con un messaggio privato (o qui se è possibile) il rivenditore di questa batteria? Su Amazon c'è poco e niente, e quello che c'è ha poche recensioni, per giunta non troppo convincenti. Almeno così posso stare più tranquillo a comprarla.

    Ah, e un'altra domanda per i possessori: Anche a voi la voce "telefono inattivo" è la prima/seconda della lista sull'uso della batteria? Insomma non è sempre la prima, se la gioca con lo schermo.
    Ad esempio ieri dopo 9h e 11min mi dava 334 mAh consumati, più o meno vi trovate? Facendo il rapporto sarebbero 36-37mAh/H (ho verificato anche con l'utilizzo di oggi ed è simile).

    Fatemi sapere, che nel caso fossero dati anomali procederò a ricercare il problema o addiruttura a piallare tutto!
    Ultima modifica di Nightmareve; 19-11-17 alle 10:55

  11. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non mi piace Amazon, ci ho comprato solo perchè mi avevano regalato dei buoni quindi il rischio era gratis... gli annunci sono poveri di specifiche e descrizioni ed a volte non è chiaro da chi stai comprando... mi sono solo detto: se quelle originali hanno questa durata perchè preoccuparmi di quelle che non lo sono?
    L'annuncio è questo, non posso garantire sulla durata perchè ce l'ho da circa un mese, ma se non è originale è copiata bene...
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    Riguardo invece all'altra domanda ora dopo 15.33 di utilizzo (scarso, oggi) sto al 20% col 18% di telefono inattivo, 15% di sistema operativo Android e 14% di Google Play Services

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bobofly per il post:

    DreamReaper (19-11-17),Nightmareve (19-11-17)

  13. #189
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    Non mi piace Amazon, ci ho comprato solo perchè mi avevano regalato dei buoni quindi il rischio era gratis... gli annunci sono poveri di specifiche e descrizioni ed a volte non è chiaro da chi stai comprando... mi sono solo detto: se quelle originali hanno questa durata perchè preoccuparmi di quelle che non lo sono?
    L'annuncio è questo, non posso garantire sulla durata perchè ce l'ho da circa un mese, ma se non è originale è copiata bene...
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    Riguardo invece all'altra domanda ora dopo 15.33 di utilizzo (scarso, oggi) sto al 20% col 18% di telefono inattivo, 15% di sistema operativo Android e 14% di Google Play Services
    Si, avevo adocchiato anche io quella batteria, anche se alcuni commenti sono pessimi..Probabilmente dipende dal rivenditore, anche se tra questi ho notato uno da cui già comprai una batteria per il mio G3 quindi vado relativamente tranquillo.

    Per le statistiche: diciamo che bene o male mi trovo, anzi ho pure le percentuali più basse, ma non ho tutto questo consumo da parte servizi google, chissà. Oggi provo a vedere che statistiche mi caccia.

    Grazie della disponibilità

  14. #190
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio

    Ah, e un'altra domanda per i possessori: Anche a voi la voce "telefono inattivo" è la prima/seconda della lista sull'uso della batteria? Insomma non è sempre la prima, se la gioca con lo schermo.
    Ad esempio ieri dopo 9h e 11min mi dava 334 mAh consumati, più o meno vi trovate? Facendo il rapporto sarebbero 36-37mAh/H (ho verificato anche con l'utilizzo di oggi ed è simile).

    Fatemi sapere, che nel caso fossero dati anomali procederò a ricercare il problema o addiruttura a piallare tutto!
    Ieri sera avevo il telefono (G5Se) al 98% così non l'ho messo in carica ma l'ho tenuto in off-line tutta la notte e questa mattina era al 91% con al primo posto il processo "telefono inattivo" che aveva un consumo di 52mAh.
    In passato non ho mai avuto un consumo così col telefono in off-line: al massimo perdevo un punto percentuale.

    Altra cosa strana che capita è che a basse percentuali di batteria (15% quando dovrebbe entrare il risparmio energetico) il telefono si spegne. Ieri mentre lo stavo usando è passato al 15% e mentre appariva il messaggio che si era abilitato il risparmio energetico si è spento. In passato usavo il telefono fino al 3% quando appariva il punto esclamativo.
    Non so se questo dipende dallo stato della batteria. Magari tenendo wifi e bluetooth attivo è aumentato drasticamente il consumo energetico (ma non credo perché se no non si spegnerebbe).

Pagina 19 di 31 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy