CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 31 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 306
Discussione:

[INFO/CONFRONTI][LG G5]Batteria e ricarica:problematiche,consumi,feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emln Visualizza il messaggio
    Ciao,anche il mio g5 ha iniziato a spegnersi con il 15% di batteria.
    Volevo chiedere a Nightmareve,come si trova con la batteria acquistata su ricambi-telefonia.
    Qualcuno conosce le batterie PolarCell?
    LG G5 H850 Handyakku 2950mAh von PolarCell®, Hochleistungsakku BL-42D1F & Batterien für Handys: PolarCell® Akkus fürs Handy, Smartphone und Mobiltelefon.
    Grazie e un saluto a tutti.
    Non conosco la marca, se anche fosse buona non vedo il motivo di comprare una batteria non originale, se è allo stesso prezzo e se non ha prestazioni drasticamente migliori. Oltretutto non vorrei che il telefono la riconoscesse come invalida e in quel caso magari ti dovresti pure accollare qualche spesa di spedizione se il reso andasse male.
    Se però proprio vuoi provarla ti consiglio anche io di affidarti ad Amazon, così che se qualcosa andasse storto dovresti essere tutelato.
    Resta però lecito il dubbio che ti sei posto riguardo la ricarica rapida..In ogni caso io personalmente andrei di originale per stare tranquillo!

    Per quanto riguarda la batteria comprata su ricambi-telefonia: l'autonomia è migliorata, nulla di eccessivo chiariamoci, ma sicuramente ho notato una differenza. Non ho fatto test super approfonditi per mancanza di tempo, quindi purtroppo non posso darvi dei numeri. Ho però provato ad installare un app (accubattery) che prometteva di verificare la capacità effettiva della batteria tramite qualche conticino: per la vecchia batteria stimava un 2000 mAh, mentre per la nuova ci aggiriamo sui 2600/2700. Non mi fido per niente sia chiaro, ma almeno mi da una piccola conferma che una differenza ci deve stare!

    Sono fiducioso che riuscirà a risolvere il problema dello spegnimento al 15%, magari ti arriva una batteria con data di produzione più recente e le prestazioni saranno ancora migliori della la mia.

  2.  
  3. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta veramente esaustiva.
    Acquisterò la batteria su ricambi-telefonia. ti chiedo solo un'altro paio di cosette.
    Con la batteria nuova,ti si spegne ancora al 15%?
    Hai pensato a sostituire il cell? Se si,con cosa?
    Grazie ancora per la disponibilità.

  4. #223
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emln Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta veramente esaustiva.
    Acquisterò la batteria su ricambi-telefonia. ti chiedo solo un'altro paio di cosette.
    Con la batteria nuova,ti si spegne ancora al 15%?
    Hai pensato a sostituire il cell? Se si,con cosa?
    Grazie ancora per la disponibilità.
    Ciao! Nella mia esperienza sono solo due le cose che fanno spengere il cellulare quando la batteria è al 15x100.
    La batteria che sta esaurendo il suo ciclo e quindi non tiene più un amperaggio sufficiente per tenere acceso il telefono
    Il software che "si confonde" e spenge il telefono al 15x100.
    Se acquisti una batteria ovviamente male non fa, ma sarebbe opportuno anche un hard reset.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Nella mia esperienza sono solo due le cose che fanno spengere il cellulare quando la batteria è al 15x100.
    La batteria che sta esaurendo il suo ciclo e quindi non tiene più un amperaggio sufficiente per tenere acceso il telefono
    Il software che "si confonde" e spenge il telefono al 15x100.
    Se acquisti una batteria ovviamente male non fa, ma sarebbe opportuno anche un hard reset.
    Mi sembra di aver letto qualche post indietro che è già stato fatto un hard reset,ma senza risultati.

  6. #225
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emln Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta veramente esaustiva.
    Acquisterò la batteria su ricambi-telefonia. ti chiedo solo un'altro paio di cosette.
    Con la batteria nuova,ti si spegne ancora al 15%?
    Hai pensato a sostituire il cell? Se si,con cosa?
    Grazie ancora per la disponibilità.
    Direi di sì, ho provato a portarlo al 3% un giorno e non ha dato problemi. Non ho provato a riportarlo a tali percentuali per non danneggiare la batteria e tenerla quanto più immacolata possibile, mi sono tenuto un po' più alto (10%,15%) e comunque non si è mai spento ne ho notato strani cali improvvisi che prima accusavo.

    Sono certo che con una batteria nuova, se il problema non è stato risolto da hard reset/ricalibrazione, dovresti farcela. Poi se ci guadagni pure un po' di autonomia che ben venga!

    EDIT: mi sono dimenticato di rispondere alla tua seconda domanda: non ho pensato di cambiare telefono, sinceramente aspetto che passi a miglior vita e vedrò cosa mi proporrà il mercato. Di certo qualcosa con un' autonomia decente che mi garantisca di superare abbondantemente la giornata, che tra g3 e g5 non so chi era peggio..
    Se poi volessi qualche consiglio più specifico ti consiglio di farti un giro nella sezione https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/ , dato che parlarne qui sarebbe OT.
    Ultima modifica di Nightmareve; 16-01-18 alle 18:22

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Nightmareve per il post:

    DreamReaper (16-01-18)

  8. #226
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi aggiungo come possessore del G5 che al 15% di batteria il terminale si spegne. Mi chiedo, ma non doveva essere prodotta una batteria originale Lg con amperaggio maggiore oppure mi ricordo male?

    Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App

  9. #227
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanysh Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo come possessore del G5 che al 15% di batteria il terminale si spegne. Mi chiedo, ma non doveva essere prodotta una batteria originale Lg con amperaggio maggiore oppure mi ricordo male?

    Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
    In ogni caso non l'hanno prodotta. Non va bene che si spenga al 15x100.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #228
    Senior Droid L'avatar di Giandrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Sono io quello che ha provato l'hard reset senza aver risolto il problema.
    Nel mio caso il problema è sue due batterie su due. Dunque sospetto che il problema sia software o hardware del telefono.
    Sto aspettando di trovare un muretto da utilizzare prima di inviare il telefono in assistenza, ma vorrei oltretutto provare una terza batteria come test, chissà che entrambe non abbiano lo stesso difetto.

  11. #229
    Senior Droid L'avatar di Giandrox


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 128 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Dopo diversi giorni rispondo nuovamente al problema dello spegnimento del telefono con due batterie originali al 15%.
    Per capire se il.problema fosse del telefono o delle batterie ho acquistato una terza batteria non originale su Amazon e aimè non si spegne al 15% ma esattamemte allo 0%. Tra l'altro questa batteria dura un po' più delle originali, che probabilmente hanno perso di prestazioni.
    Quello che posso evidenziare è che le due batterie originali venivano caricate quasi sempre col caricabatterie indipendente originale LG, quello venduto come kit insieme ad una batteria originale.
    Secondo il mio parere questo caricabatterie indipendente carica le batterie male a tal punto da danneggiarle nel tempo. Soprattutto noto che non le carica mai al 100%.
    Detto questo, come faccio a far scaricare completamente le batterie originali se il telelfono le fa spegnere al 15% e una adesso addirittura al 23%?
    Grazie in anticipo.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  12. #230
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho appena acquistato un LG G5 usato, e ho notato da subito anch'io che si spegne da solo al 15 % di batteria rimanente, e questo lo fa con entrambe le batterie originali. Anch'io ho il caricabatterie esterno.
    Giandrox, mi forniresti il link della batteria che hai acquistato tu ?
    grazie ciao

Pagina 23 di 31 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy