CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 140
Discussione:

[LG G5]Pro e contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoFlash Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vorrei postare una recensione del G5 a distanza di 48 ore, eventualmente aggiornerò con info più dettagliate in futuro. (PS: vengo da G2)

    DISPLAY: molto bello, non ho notato luminosità "bassa" a discapito dei feedback trovati su web, a mio avviso non si notano eccessive differenze di isoluzione tra quella di questo telefono (1440p) e un Full HD fatto bene, a parità di dimensioni del display. Mi trovo molto bene, ho avuto Super AMOLED in passato ma con IPS ho un'esperienza di colori più "realistica". Nel caso del G5, anche i neri sono apprezzabili. La modalità Always On la trovo utilissima, noto anch'io che a volte presenta una leggibilità bassa ed è un peccato che non si possa personalizzare il relativo aspetto;
    SISTEMA OPERATIVO E FLUIDITA': impeccabile. Dai consumi di RAM (ottimizzata con Marshmallow), non avrei mai detto che 4GB di RAM potessero essere d'aiuto per una migliore esperienza e invece mi sbagliavo. Vorrei sostituire il Launcher con Nova solo per alcuni aspetti (gesture, scorciatoie, home page decentralizzata), solo che non potendo inserire gli widget del Calendario LG con Nova, sto ancora valutando il da farsi. Le personalizzazioni LG sono davvero indispensabili per me: avere tutti i Toggle in riga nella barra di scorrimento facilita molto la fruibilità (per le mie abitudini, ovvio) e la presenza dei collegamenti veloci nel Locker è davvero eccellente;
    SEGNALE E CONNETTIVITA': rispetto al G2, la situazione è migliorata. In zone in cui prima avevo poco segnale (telefonate disturbate da interruzioni), ora riesco a chiamare senza alcun problema. Dati mobili e WiFi funzionanti a dovere. Il GPS fixa bene;
    AUDIO: il volume del vivavoce e dello speaker è molto più alto rispetto al G2 e mi trovo molto bene, soprattutto quando devo tenere il telefono nel borsello e quindi c'è bisogno del volume al 100% per sentire le chiamate in arrivo;
    MEMORIA ESTERNA: quanto mi mancava la possibilità di utilizzare una microSD!
    GAMING: ho provato un paio di App e la differenza prestazionale si vede rispetto a smartphone precedenti
    PORTA USB: il fatto di avere una porta USB Type-C onestamente grava, nel senso che, nonostante le migliorie in termini di ricarica e trasferimento (da verificare), avere la necessità di avere un cavo non ancora "universale" mi fa sentire un po' un portatore di iPhone
    MODULI: n/a, non ne ho e a mio avviso non sono il vero punto forte di questo smartphone, nonostante l'innovazione
    Grazie per la dettagliata recensione

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (19-07-16),MatteoFlash (10-07-16),varanhia (09-07-16)

  3.  
  4. #72
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Possibile che questo terminale non sia predisposto per la ricarica a induzione?

  5. #73
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Possibile che questo terminale non sia predisposto per la ricarica a induzione?
    Dalle specifiche non risulta predisposto per la ricarica senza fili. QI Charge.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #74
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Possibile che questo terminale non sia predisposto per la ricarica a induzione?
    Dalle specifiche non risulta predisposto per la ricarica senza fili. QI Charge.
    Pazzesco....

    Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App

  7. #75
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    Pazzesco....

    Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
    E' una scelta aziendale più o meno opinabile. Dato che le batterie si possono sostituire non hanno ritenuto opportuno dotare il terminale di una ricarica ad induzione. In compenso hanno un power bank fast charge con alloggiamento per la batteria (oltre alla presa fast charge)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #76
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ma perchè allora su amazon vendono i caricatori wifi per LG G5 tipo questo:
    https://www.amazon.it/Caricabatteria...keywords=lg+g5

  9. #77
    Senior Droid L'avatar di genna84


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Poviglio (RE)
    Messaggi
    689
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 114 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samfdk Visualizza il messaggio
    ma perchè allora su amazon vendono i caricatori wifi per LG G5 tipo questo:
    https://www.amazon.it/Caricabatteria...keywords=lg+g5
    hanno messo g5 per una ricerca più ampia,sotto come vedi ce scritto solo G4...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato genna84 per il post:

    DreamReaper (25-07-16)

  11. #78
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao, come si attiva lo smart screen? Sul G3 c'era una funzione comodissima, spuntandola lo schermo non si spegneva mentro lo stavi guardando.

  12. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoFlash Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, vorrei postare una recensione del G5 a distanza di 48 ore, eventualmente aggiornerò con info più dettagliate in futuro. (PS: vengo da G2)

    DISPLAY: molto bello, non ho notato luminosità "bassa" a discapito dei feedback trovati su web, a mio avviso non si notano eccessive differenze di isoluzione tra quella di questo telefono (1440p) e un Full HD fatto bene, a parità di dimensioni del display. Mi trovo molto bene, ho avuto Super AMOLED in passato ma con IPS ho un'esperienza di colori più "realistica". Nel caso del G5, anche i neri sono apprezzabili. La modalità Always On la trovo utilissima, noto anch'io che a volte presenta una leggibilità bassa ed è un peccato che non si possa personalizzare il relativo aspetto;
    SISTEMA OPERATIVO E FLUIDITA': impeccabile. Dai consumi di RAM (ottimizzata con Marshmallow), non avrei mai detto che 4GB di RAM potessero essere d'aiuto per una migliore esperienza e invece mi sbagliavo. Vorrei sostituire il Launcher con Nova solo per alcuni aspetti (gesture, scorciatoie, home page decentralizzata), solo che non potendo inserire gli widget del Calendario LG con Nova, sto ancora valutando il da farsi. Le personalizzazioni LG sono davvero indispensabili per me: avere tutti i Toggle in riga nella barra di scorrimento facilita molto la fruibilità (per le mie abitudini, ovvio) e la presenza dei collegamenti veloci nel Locker è davvero eccellente;
    SEGNALE E CONNETTIVITA': rispetto al G2, la situazione è migliorata. In zone in cui prima avevo poco segnale (telefonate disturbate da interruzioni), ora riesco a chiamare senza alcun problema. Dati mobili e WiFi funzionanti a dovere. Il GPS fixa bene;
    AUDIO: il volume del vivavoce e dello speaker è molto più alto rispetto al G2 e mi trovo molto bene, soprattutto quando devo tenere il telefono nel borsello e quindi c'è bisogno del volume al 100% per sentire le chiamate in arrivo;
    MEMORIA ESTERNA: quanto mi mancava la possibilità di utilizzare una microSD!
    GAMING: ho provato un paio di App e la differenza prestazionale si vede rispetto a smartphone precedenti
    PORTA USB: il fatto di avere una porta USB Type-C onestamente grava, nel senso che, nonostante le migliorie in termini di ricarica e trasferimento (da verificare), avere la necessità di avere un cavo non ancora "universale" mi fa sentire un po' un portatore di iPhone
    MODULI: n/a, non ne ho e a mio avviso non sono il vero punto forte di questo smartphone, nonostante l'innovazione
    Stesse mie impressioni dopo una settimana di utilizzo e aggiungo:
    Schermo ottimo e colori più veri rispetto ai sumsung che sono troppo saturi e le foto sembrano finte.
    Fotocamera è davvero eccezionale secondo me è la caratteristica che lo distingue maggiormente dagli altri. Il grandangolo è eccezionale e permette angoli di visuali davvero inediti per un telefono. Ho sempre avuto macchine fotografiche reflex e sono abbastanza esigente in fatto di foto, il G5 mi ha stupito per la qualità delle immagini, sempre con te e senza ingombro senza rinunciare alla qualità. Anche il software è all'altezza e fighissimi gli effetti utilizzando la tripla telecamera. Anche la fotocamera frontale fa ottime foto.
    SoftWare buono poco invasivo e poco personalizzato come piace a me, vengo da un Nexus 5 ;-)
    Batteria mi avevano spaventato le recensioni, per l'uso che ne faccio io va benissimo, non gioco con il telefono ma navigo, scatto e visualizzo foto e le solite chat... ci faccio due giorni se sono in ambienti con WIFI. La ricarica veloce poi è fantastica in 10 minuti siamo al 30 % PROMOSSO

    Per il resto è già stato detto tutto.

    Stracontento per ora dell'acquisto.
    Saluti

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ignaz per il post:

    ema88lele (06-02-17),motoralbi (26-07-16)

  14. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    234
    Smartphone
    N5

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 49 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Onestamente non sò cosa aggiungere a quanto già detto dagli utenti sopra...io non ci trovo un difetto... Hardware impeccabile, materiali ottimi, software eccellente, tutto gira una meraviglia, batteria per me che non gioco.. infinita.. volevo comprarmi il kit batteria/powerbank, ma al momento rinvio la spesa...schermo stupendo, vengo da un nexus 5 e la differenza di qualità immagini/schermo è veramente notevole, per non parlare della fotocamera, eccezionale...unica pecca.. ho toppato l'acquisto cover.. ho preso una diztronic.. ma lo appesantisce ed ingrandisce troppo... consiglio una ultra slim

    Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Vampa per il post:

    DreamReaper (28-07-16),ema88lele (06-02-17)

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy