CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 140
Discussione:

[LG G5]Pro e contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownXX Visualizza il messaggio
    Posto le prime impressioni dopo 4 giorni di utilizzo:
    Fluidità eccellente un vero fulmine mai un lag,ottima ricezione(sono riuscito a fare una telefonata dove col vecchio telefono non avevo campo) e portata wifi( molto sopra rispetto ai ultimi samsung),sensore impronte veloce e molto comodo(il fatto di appoggiare solo il dito è un bel vantaggio), mai scaldato( solo all'inizio: stavo aggiornando le app mentre scaricavo un aggiornamento sw), display ottimo per i miei gusti( a favore di sole la leggibilità è molto buona,non ottima forse, ma comunque non è un problema), fotocamera non ancora testata a dovere ma non penso serva(è IL cameraphone).
    Discorso batteria con whatsapp,telegram,twitter,web browsing medio,poche telefonate,fb(no app originale):
    la sensazione è che il consumo in standby è pressochè nullo( lasciato la notte accesa,in 8h è calato del 3%,tutto attivo),utilizzandolo solo in Wifi(quindi diciamo sempre fermo nello stesso posto), ho chiuso la giornata con il 10%residuo e 6,30 h di schermo acceso e questa cosa mi ha veramente stupito.In una giornata fuori casa tutto 4G ancora non ho provato ma sarà veramente quella la prova del nove...vi aggiornerò!
    L'unico difetto evidente e davvero fastidioso è che utilizzando la luminosità automatica, nelle ore serali, il sensore tende ad abbassare la percentuale a 0%. Funziona molto bene nelle ore diurne.
    Ultima cosa, ricarica davvero rapida ma visto che lo ricarico la notte uso un caricatore ad 1A per non stressare troppo la batteria!
    Questo è tutto per ora!
    Grazie per aver postato le tue impressioni sul dispositivo
    Quote Originariamente inviato da washburn Visualizza il messaggio
    Per la questione luminosità, ho installato "Velis Auto Brightness" disabilitando la luminosità automatica di sistema e la situazione è molto migliorata, lo consiglio.
    Ciao,


    Roberto
    Quote Originariamente inviato da vryce Visualizza il messaggio
    Grazie mille della dritta!
    La sto provando: è notevole.
    Peraltro è valida anche... in senso contrario: cioè - so di dire un'eresia - ma io amo tenere il display ad un livello di luminosità più basso del normale. Questa app consente preset personalizzati praticamente con ogni sorta di configurazioni.
    Quote Originariamente inviato da Vampa Visualizza il messaggio
    Il mio invece purtroppo non digerisce altri caricabatterie, surriscalda tantissimo e carica troppo lentamente.
    Ho pensato fosse meglio tenerlo caldo un'ora con quick charge, piuttosto che 3/4 caldissimo con altri.

    Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App
    Buona cosa che abbiate trovato una valida alternativa alla luminosità automatica originale.
    Un piccolo appunto: ricordate che per i problemi software é opportuno scrivere nella discussione di S.O.S. Software,e per i problemi con gli accessori nella discussione degli accessori

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DreamReaper (11-10-16)

  3.  
  4. #112
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung s3, sams k zoom, lg g5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rusie Visualizza il messaggio
    Io devo dire la verira: vengo da anni di iPhone e sono passato 2 volte ad htc senza trovarmici molto bene. Da quando é uscito il g3 la lg mi ha colpito e allora mi sono deciso. Ho fatto un cambio alla pari col mio i6 e ho preso il g5 senza rimetterci nulla giusto per provare.
    Devo dire che la reattività è impressionante (ma me lo aspettavo), il display è bello mi piace un sacco. La fotocamera (per quanto me ne importa a me) fa delle belle foto, i6 forse dava qualche dettaglio in più ma la panoramica del g5 è stupenda. (ho usato l'app foto sempre in AUTO).
    L'uniche due pecche per me ragazzi sono la batteria (ho disattivato maps ma non vedo miglioramenti) e (questo penso sia un problema di costruzione) premendo sullo schermo in maniera un po' più decisa vedo come quando si preme sul display LCD, appaiono delle onde per intenderci. (provando con i6 della mia ragazza non lo fa premendo anche più forte). Sembra che non abbiano messo la giusta distanza tra lcd e vetro. Forse uno strato in più di biadesivo avrebbe fatto meglio.
    Non so se a ottobre tornerò a iPhone....
    Però per il resto mi piace come reagiscono le applicazioni

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Ho notato anche io questo difetto del display: è ridicola come cosa per un cellulare di 600 euro! Anche se, nonostante tutto, lo schermo è fantastico...meglio di altri top di gamma...ma possibile che non si poteva costruire un po più accuratamente questo display??

  5. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma a che pro "premere" sullo schermo? Rischiare di romperlo? Tutti gli LCD se premuti fanno le "onde" sullo schermo perchè premendo si modifica l'orientamento dei cristalli ed oltretutto si può rompere il sottilissimo strato di vetro che compone ogni LCD.
    Provate con il vostro monitor o il vostro TV e vedrete che farà la stessa cosa.
    Non è un difetto è una caratteristica dovuta alla costruzione degli schermi LCD.
    Saluti.


    Roberto

  6. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Salve, sono nuovo possessore di questo g5,provengo da 3 anni di htc m8, dopo il primo giorno di uso quotidiano posso subito fare un paragone, la fotocamera è migliore dell'm8, invece per quanto riguarda la ricezione è più scarso sia wi-fi che telefonia...altro dato a favore dell'm8 è la durata della batteria, certo ancora è presto per azzardare certezze, quindi alla prossima cercherò di essere + preciso.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato micce1 per il post:

    DreamReaper (22-10-16)

  8. #115
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da micce1 Visualizza il messaggio
    Salve, sono nuovo possessore di questo g5,provengo da 3 anni di htc m8, dopo il primo giorno di uso quotidiano posso subito fare un paragone, la fotocamera è migliore dell'm8, invece per quanto riguarda la ricezione è più scarso sia wi-fi che telefonia...altro dato a favore dell'm8 è la durata della batteria, certo ancora è presto per azzardare certezze, quindi alla prossima cercherò di essere + preciso.
    Benvenuto in G5 e grazie per la mini recensione. Aspettiamo ulteriori considerazioni.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    paula75 (23-10-16)

  10. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho intenzione di comperare il G5 SE, vorrei sapere da voi che lo usate da tempo se la parte estraibile è delicata. Cioè se il telefono perde in robustezza e c'è il rischio che si allenti col tempo. E poi se i difetti nelle riprese serali/notturne di cui leggo nei primi post permangono o sono stati risolti via software. Grazie

  11. #117
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Lg G5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera,
    ho il G5 da ormai 3 mesi e ci sono 2 cose che non mi convincono tanto. Vorrei chiedere se è un qualcosa di noto oppure anomalie del mio telefono.
    - La radio FM (uno dei motivi dell'acquisto) ha una ricezione penosa, mentre la uso il volume si abbassa e si rialza in continuo. Ho avuto LG L3 2 e Honor 7 e funzionavano molto meglio.
    - Il microfono in vivavoce è poco sensibile..anche parlando da circa 30-40 cm ad alta voce l'interlocutore mi sente a malapena

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Positronico per il post:

    DreamReaper (08-12-16)

  13. #118
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Positronico Visualizza il messaggio
    Buonasera,
    ho il G5 da ormai 3 mesi e ci sono 2 cose che non mi convincono tanto. Vorrei chiedere se è un qualcosa di noto oppure anomalie del mio telefono.
    - La radio FM (uno dei motivi dell'acquisto) ha una ricezione penosa, mentre la uso il volume si abbassa e si rialza in continuo. Ho avuto LG L3 2 e Honor 7 e funzionavano molto meglio.
    - Il microfono in vivavoce è poco sensibile..anche parlando da circa 30-40 cm ad alta voce l'interlocutore mi sente a malapena
    Sapevo di altre criticità anche dal lato meccanico, quello che hai postato non sembra essere un problema ricorrente. Attendiamo un possessore per maggiori info.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. #119
    Senior Droid L'avatar di varanhia


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    411

    Ringraziamenti
    199
    Ringraziato 43 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sapevo di altre criticità anche dal lato meccanico, quello che hai postato non sembra essere un problema ricorrente. Attendiamo un possessore per maggiori info.
    Purtroppo devo confermare che la ricezione e il microfono non sono al altezza.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato varanhia per il post:

    DreamReaper (09-12-16),Positronico (09-12-16)

  16. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Lg G5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da varanhia Visualizza il messaggio
    Purtroppo devo confermare che la ricezione e il microfono non sono al altezza.

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Quello che temevo... due funzioni praticamente inutilizzabili.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato Positronico per il post:

    varanhia (10-12-16)

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy