CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 76
Discussione:

[LG G5]Problema fix GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito



    Mi stavo chiedendo quando appare questo messaggio sul display vuol dire che ha problemi col GPS?
    Ho provato a fare come nella guida g postata mettendo uno spessore, ma mi da sempre lo stesso messaggio, siamo sicuri che quei tre contatti siano del GPS? Dalla posizione e dove vanno a toccare mi danno più la sensazione che siano del controllo volume e non del GPS

    Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App

  2.  
  3. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    finalmente ho avuto tempo di eseguire la procedura di fix del noto problema GPS. Ho seguito pedissequamente il video che trovate nelle pagine precedenti. Stamattina ho effettuato un viaggio di 75 minuti e sia maps sia waze hanno preso subito il segnale e non lo hanno mai perso fino all'arrivo. Come prima prova direi che non c'è male. Ora vediamo se e quanto tiene.
    Consiglio, soprattutto per chi non è avvezzo a questo tipo di interventi, di procurarsi gli stessi strumenti del video e seguire passo-passo quanto indicato.
    Non ho eseguito la raschiatura dei contatti come fatto da un altro utente qui solo per lasciarmi questo come ultimo tentativo.
    Vi aggiorno tra qualche settimane. Grazie per i consigli.

  4. #63
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao gps nuovamente saltato. E toccando quei 3 pin ho scassato i tasti volume e ora per regolare i volumi del device sono costretto ad usare una app (che devo dire funziona bene)
    Rioapriro cellulare e poi grattero a destra e a manca...se non funziona lo cambio

  5. Il seguente Utente ha ringraziato oly9 per il post:

    DreamReaper (19-02-19)

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao gps nuovamente saltato. E toccando quei 3 pin ho scassato i tasti volume e ora per regolare i volumi del device sono costretto ad usare una app (che devo dire funziona bene)
    Rioapriro cellulare e poi grattero a destra e a manca...se non funziona lo cambio
    A distanza di quattro mesi posso dire che la sostituzione della cover posteriore è stata per me risolutiva, non serviva più grattare o smerigliare contatti vari.
    E' da tempo che si è capito che quei tre contatti erano collegati ai tasti del volume e nulla più, se momentaneamente c'era qualche riscontro è perché aprendo e chiudendo qualcosa si smuoveva...
    il peccato e che nelle tante aperture e chiusure anch'io ho danneggiato qualcosa: uno dei pin del lettore delle impronte digitali che ora funziona a singhiozzo, per fortuna per me non è fondamentale come il gps...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bobofly per il post:

    DreamReaper (19-02-19)

  8. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    A distanza di quattro mesi posso dire che la sostituzione della cover posteriore è stata per me risolutiva, non serviva più grattare o smerigliare contatti vari.
    E' da tempo che si è capito che quei tre contatti erano collegati ai tasti del volume e nulla più, se momentaneamente c'era qualche riscontro è perché aprendo e chiudendo qualcosa si smuoveva...
    il peccato e che nelle tante aperture e chiusure anch'io ho danneggiato qualcosa: uno dei pin del lettore delle impronte digitali che ora funziona a singhiozzo, per fortuna per me non è fondamentale come il gps...
    Guarda io purtroppo avevo letto malissimo le prime pagine del topic non è da me ho commesso un errore madornale ma nelle ultime pagine veniva postato sempre quel video e quindi mi sono buttato. Mea Culpa. Considerando il problema sarebbe secondo me utile in prima pagine postare all'inizio un piccolissimo report indicando in 3 righe le cose da fare e da non fare per altri utenti.

    Detto ciò io ho provato a vedere la tua cover ma non è piu disponibile e non ne trovo altre su ebay...piango...il gps ahime non è un optional bypassabile come le impronte o come il volume usando un app dedicata.

    EDIT ho appena trovato questa..secondo te puo andare? chissenefrega se non è del colore del mio cell...ho la cover di gomma pure io
    https://www.ebay.it/itm/Silver-Origi...d=192543992601
    Ultima modifica di oly9; 19-02-19 alle 11:51

  9. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Guarda io purtroppo avevo letto malissimo le prime pagine del topic non è da me ho commesso un errore madornale ma nelle ultime pagine veniva postato sempre quel video e quindi mi sono buttato. Mea Culpa. Considerando il problema sarebbe secondo me utile in prima pagine postare all'inizio un piccolissimo report indicando in 3 righe le cose da fare e da non fare per altri utenti.

    Detto ciò io ho provato a vedere la tua cover ma non è piu disponibile e non ne trovo altre su ebay...piango...il gps ahime non è un optional bypassabile come le impronte o come il volume usando un app dedicata.

    EDIT ho appena trovato questa..secondo te puo andare? chissenefrega se non è del colore del mio cell...ho la cover di gomma pure io
    https://www.ebay.it/itm/Silver-Origi...d=192543992601
    Il venditore è lo stesso, penso che la spesa valga il "rischio" di tornare a vedere i satelliti!
    Hai per caso verificato se la la tua back cover ha stampigliato lo stesso codice che ho indicato io? Così giusto per sapere se è un componente "naturalmente" difettoso...

  10. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    Il venditore è lo stesso, penso che la spesa valga il "rischio" di tornare a vedere i satelliti!
    Hai per caso verificato se la la tua back cover ha stampigliato lo stesso codice che ho indicato io? Così giusto per sapere se è un componente "naturalmente" difettoso...
    dici questo? LG-HI>AL< BYD609. In questi giorni proverò a riaprirlo in attesa che mi arrivi la suddetta cover ebay e ti dico. Grazie e incrociamo le dita...

  11. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    dici questo? LG-HI>AL< BYD609. In questi giorni proverò a riaprirlo in attesa che mi arrivi la suddetta cover ebay e ti dico. Grazie e incrociamo le dita...
    Si, proprio quella sigla...

  12. #69
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobofly Visualizza il messaggio
    Si, proprio quella sigla...
    Ciao. Case arrivato ieri. Montato da 36 ore. Gps funzionante. Senza un motivo logico si è ripreso anche l audio (avevo rovinato i pin seguendo il tutorial).
    Ho letto che spesso basta aprire e chiudere il cell per ripristinare gps. Ora mi chiedo: il gps si è ripreso per questo motivo o per il case nuovo? Quanti giorni mi devo dare per saperlo?
    La scorsa volta dopo 2 settimane (seguendo tutorial, no cambio case) tornò a riperdere segnale.
    Grazie

    P.s. io quella sigla non l'ho vista

  13. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Ardea
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC HD2, HTC One M7, LG G5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao. Case arrivato ieri. Montato da 36 ore. Gps funzionante. Senza un motivo logico si è ripreso anche l audio (avevo rovinato i pin seguendo il tutorial).
    Ho letto che spesso basta aprire e chiudere il cell per ripristinare gps. Ora mi chiedo: il gps si è ripreso per questo motivo o per il case nuovo? Quanti giorni mi devo dare per saperlo?
    La scorsa volta dopo 2 settimane (seguendo tutorial, no cambio case) tornò a riperdere segnale.
    Grazie

    P.s. io quella sigla non l'ho vista
    Sono contento che tu abbia trovato miglioramenti, e spero che siano duraturi... ho da poco notato, usando gps status, che attualmente la potenza del segnale dei vari satelliti non è più come quando avevo sostituito la cover posteriore, ma per ora non mi ha ancora lasciato "scoperto",
    La sigla è stampigliata a rilievo per cui può sfuggire...

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy