CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[INFO][G5]Problemi con l'assistenza ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    [INFO][G5]Problemi con l'assistenza ufficiale

    Ho mandato il G5 per la seconda volta in assistenza con lettera di accompagnamento con i seguenti problemi:

    - Display, su sfondo nero e retroilluminazione al max, presenta circa 5 pixel bruciati color bianco, oltre alla “BELLISSIMA” visione della retroilluminazione ai bordi di esso, da provare in stanza con luce scarsa;

    - Il GPS risulta impreciso e poco affidabile nel calcolo del percorso con GPS IMPOSTATO A MASSIME PRESTAZIONI;

    - HOTSPOT WiFi con relativa connessione abilitata (Gestore TIM, VODAFONE, WIND) non funziona, si accende, non manda il segnale e si disattiva dopo 20 secondi;

    - Nell'uso della fotocamera all'esterno si hanno IMPUNTAMENTI di qualche secondo, sicuramente fastidiosi.

    - Il MODULO, a volte, non carica correttamente la batteria, caricando in modo lento (Vi mando anche il caricabatteria con relativo cavo USB);

    - La BATTERIA non ha una buona autonomia, il telefono, una volta raggiunto % basse, dal 15% a scendere, si spegne all'improvviso senza riuscire ad accendersi, avendo 24 mesi di garanzia esigo la sostituzione (Batteria inviata precedentemente e secondo i vostri test risulta ok, secondo i miei test NO).

    Fatto sta che in 1 giorno me lo riparano alla voce Intervento eseguito si ha: RIASSEMBLAGGIO PARTI MECCANICHE

    Secondo voi cosa hanno fatto? Secondo me un bel niente.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincenzo929292 Visualizza il messaggio
    Ho mandato il G5 per la seconda volta in assistenza con lettera di accompagnamento con i seguenti problemi:

    - Display, su sfondo nero e retroilluminazione al max, presenta circa 5 pixel bruciati color bianco, oltre alla “BELLISSIMA” visione della retroilluminazione ai bordi di esso, da provare in stanza con luce scarsa;

    - Il GPS risulta impreciso e poco affidabile nel calcolo del percorso con GPS IMPOSTATO A MASSIME PRESTAZIONI;

    - HOTSPOT WiFi con relativa connessione abilitata (Gestore TIM, VODAFONE, WIND) non funziona, si accende, non manda il segnale e si disattiva dopo 20 secondi;

    - Nell'uso della fotocamera all'esterno si hanno IMPUNTAMENTI di qualche secondo, sicuramente fastidiosi.

    - Il MODULO, a volte, non carica correttamente la batteria, caricando in modo lento (Vi mando anche il caricabatteria con relativo cavo USB);

    - La BATTERIA non ha una buona autonomia, il telefono, una volta raggiunto % basse, dal 15% a scendere, si spegne all'improvviso senza riuscire ad accendersi, avendo 24 mesi di garanzia esigo la sostituzione (Batteria inviata precedentemente e secondo i vostri test risulta ok, secondo i miei test NO).

    Fatto sta che in 1 giorno me lo riparano alla voce Intervento eseguito si ha: RIASSEMBLAGGIO PARTI MECCANICHE

    Secondo voi cosa hanno fatto? Secondo me un bel niente.
    In sintesi non hanno fatto nulla, seccante oltre ogni misura ma è nel tuo diritto rimandarlo indietro facendo riferimento alla mancata risoluzione dei problemi citati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    In sintesi non hanno fatto nulla, seccante oltre ogni misura ma è nel tuo diritto rimandarlo indietro facendo riferimento alla mancata risoluzione dei problemi citati.
    Sto cercando il numero dei laboratori LG di Milano, domani mattina chiamo a loro e se non mi cambiano display e batteria posso fare solo pubblicità negativa a questa azienda.
    Ho avuto svariati telefoni, Apple, Samsung e Sony, per l'assistenza sono le migliori!

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincenzo929292 Visualizza il messaggio
    Sto cercando il numero dei laboratori LG di Milano, domani mattina chiamo a loro e se non mi cambiano display e batteria posso fare solo pubblicità negativa a questa azienda.
    Ho avuto svariati telefoni, Apple, Samsung e Sony, per l'assistenza sono le migliori!
    Per la preparazione psicologica ti mando questo link --> https://it.trustpilot.com/review/www.videopacini.com

    Il problema è noto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    vincenzo929292 (31-05-17)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per la preparazione psicologica ti mando questo link --> https://it.trustpilot.com/review/www.videopacini.com

    Il problema è noto.
    @vincenzo929292
    Fatti un giro in SOS hardware dove ho parlato della storia del mio G5, sono 2 mesi che non ho il telefono, al quarto invio me lo hanno sostituito e domani mi dovrebbe arrivare il telefono nuovo. Le prime due riparazioni le hanno fatte in Polonia al centro europeo, la terza da video Pacini perche avevano una scadenza da rispettare alla quarta me lo hanno sostituito (FINALMENTE!) ma guardando i seriali ho visto che é stato prodotto gli stesso giorni del vecchio telefono, spero di no ma ci sono buone probabilità che quello nuovo abbia gli stessi problemi di quello vecchio...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Battol Visualizza il messaggio
    @vincenzo929292
    Fatti un giro in SOS hardware dove ho parlato della storia del mio G5, sono 2 mesi che non ho il telefono, al quarto invio me lo hanno sostituito e domani mi dovrebbe arrivare il telefono nuovo. Le prime due riparazioni le hanno fatte in Polonia al centro europeo, la terza da video Pacini perche avevano una scadenza da rispettare alla quarta me lo hanno sostituito (FINALMENTE!) ma guardando i seriali ho visto che é stato prodotto gli stesso giorni del vecchio telefono, spero di no ma ci sono buone probabilità che quello nuovo abbia gli stessi problemi di quello vecchio...
    Ciao ho letto la tua storia, mi farai sapere come andrà a finire? Il mio prodotto rientra fine settimana prossima :/

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vincenzo929292 Visualizza il messaggio
    Ciao ho letto la tua storia, mi farai sapere come andrà a finire? Il mio prodotto rientra fine settimana prossima :/
    Ritirato io telefono due ore fa. Il telefono non é nuovo ma é ricondizionato, mi é arrivato con la batteria scarica (i telefoni nuovi hanno la batteria al 50% perche se tenuta scarica si danneggia) e appena avviato ha completato il ripristino, é venuta la scritta ereasing e dopo:" android si sta avviando xx%" scritte che vengono fuori solo quando lo resetti, infatti l'avvio é stato lungo. Nella scatola manca il foglio della garanzia, sul telefono mancano gli adesivi di protezione sui lati (sono solo sul modulo), gli accessori pero ci sono tutti. Adesso é in carica da spento e le impressioni sono queste:
    - scalda come un ossesso (é spento in carica)
    - senza SIM il telefono spara la lum al massimo e ho notato che sugli schermi neri ci sono gli aloni bianchi.
    Il telefono non l'ho ancora configurato quindi per ora i problemi sono questi. Dopo lo configurò, faccio un bel video dove riprendo i seriali e la scatola con tanto di foglio di lavoro e faccio vedere i difetti, dopo lo spediscono ad LG e a Video Pacini. Probabilmente lo faro lunedì perché ci sono venerdi , sabato e domenica di mezzo.
    A questo punto é evidente che il modello (G5 in generale) non sia conforme agli standard promessi, o me ne danno uno nuovo ( tipo G6) o mi rimborsano. Ragazzi in due mesi e 2 telefoni hanno gli stessi difetti, ho visto 3 scherni (miei) uno di un mio amico, per un totale di 4 schermi tutti con backlight bleeding... É ridicolo. Secondo me ci sono gli estremi per truffa perché non é possibile una cosa del genere.

    La presa per il culo continua, da LG viaggiano nel tempo, seriale 605 (prodotto a maggio 2016) e monta la v20a con le patch di novembre 2016, sono riusciti ad installare un firmware che ancora non esisteva. MAGIA! perche nascondere che è ricondizionato? lo hanno imbellettato per farlo sembrare nuovo... che rabbia... mi sento preso in giro
    Ultima modifica di Battol; 01-06-17 alle 14:40

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Battol Visualizza il messaggio
    Ritirato io telefono due ore fa. Il telefono non é nuovo ma é ricondizionato, mi é arrivato con la batteria scarica (i telefoni nuovi hanno la batteria al 50% perche se tenuta scarica si danneggia) e appena avviato ha completato il ripristino, é venuta la scritta ereasing e dopo:" android si sta avviando xx%" scritte che vengono fuori solo quando lo resetti, infatti l'avvio é stato lungo. Nella scatola manca il foglio della garanzia, sul telefono mancano gli adesivi di protezione sui lati (sono solo sul modulo), gli accessori pero ci sono tutti. Adesso é in carica da spento e le impressioni sono queste:
    - scalda come un ossesso (é spento in carica)
    - senza SIM il telefono spara la lum al massimo e ho notato che sugli schermi neri ci sono gli aloni bianchi.
    Il telefono non l'ho ancora configurato quindi per ora i problemi sono questi. Dopo lo configurò, faccio un bel video dove riprendo i seriali e la scatola con tanto di foglio di lavoro e faccio vedere i difetti, dopo lo spediscono ad LG e a Video Pacini. Probabilmente lo faro lunedì perché ci sono venerdi , sabato e domenica di mezzo.
    A questo punto é evidente che il modello (G5 in generale) non sia conforme agli standard promessi, o me ne danno uno nuovo ( tipo G6) o mi rimborsano. Ragazzi in due mesi e 2 telefoni hanno gli stessi difetti, ho visto 3 scherni (miei) uno di un mio amico, per un totale di 4 schermi tutti con backlight bleeding... É ridicolo. Secondo me ci sono gli estremi per truffa perché non é possibile una cosa del genere.

    La presa per il culo continua, da LG viaggiano nel tempo, seriale 605 (prodotto a maggio 2016) e monta la v20a con le patch di novembre 2016, sono riusciti ad installare un firmware che ancora non esisteva. MAGIA! perche nascondere che è ricondizionato? lo hanno imbellettato per farlo sembrare nuovo... che rabbia... mi sento preso in giro
    con lg e videopacini hai perso in partenza,l'unica è non comprare più prodotti lg e fare in modo che chi ti conosce faccia altrettanto,il passaparola è importante per far si che questa azienda schiatti,dato che del cliente se ne frega altamente!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    Battol (02-06-17)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Maguro,LG G4,LG G5, OP5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ieri sera ho scritto al supporto LG via mail all' attenzione dell' operatore che ha preso in carico il mio caso dopo aver portato lo smartphone SOSTITUTIVO al centro di raccolta per un totale di 5 volte.
    Di seguito pubblico la mail inviata al supporto con allegato la ricevuta del centro di raccolta (che non pubblico per motivi di privacy)

    Spoiler:

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Calabria
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Battol Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho scritto al supporto LG via mail all' attenzione dell' operatore che ha preso in carico il mio caso dopo aver portato lo smartphone SOSTITUTIVO al centro di raccolta per un totale di 5 volte.
    Di seguito pubblico la mail inviata al supporto con allegato la ricevuta del centro di raccolta (che non pubblico per motivi di privacy)

    Spoiler:
    Ottima e-mail !
    Io aspetto il rientro, nel frattempo mi preparo una bella email con eventuale lettera di avvocato così da trovare una degna soluzione.
    Inoltre, sono già alla ricerca di una marca diversa da LG, penso che Samsung e Sony siano le migliori soprattutto come garanzia sui prodotti. Preferisco Android altrimenti sarei passato ad iOs con iPhone 7.
    Mi dispiace soltanto perdere la fotocamera grandangolo, per il resto sono stufo.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy