CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Frp e altri problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Frp e altri problemi

    Ciao a tutti, ho preso di recente un lg G5 h850.
    Arrivato a casa ho provato ad attivarlo, ma mi chiedeva di inserire un account già sincronizzato. Ho chiamato chi me l'ha dato, ma alla fine della procedura dava comunque un errore.

    Ho seguito varie guide per lo sblocco frp, ma senza successo.

    Ho visto tra le impostazioni che l'imei è stato cambiato e adesso il modello risulta essere un h860 dual sim.
    Ho provato a installare una Rom originale per h850 e ovviamente lgup non me la fa installare perché lo vede come un h860.

    Ho pensato di rimettere il vecchio imei (ho controllato e non è nella black list), ma non so come fare.

    Ho visto che per fare modifiche devo avere i permessi root. Il problema è che seguendo la procedura quando tocco sette volte su numero build non succede nulla.
    Ho provato a resettare il telefono e installare una Rom meno recente, ma non cambia niente.

    Che posso fare?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ulcast Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho preso di recente un lg G5 h850.
    Arrivato a casa ho provato ad attivarlo, ma mi chiedeva di inserire un account già sincronizzato. Ho chiamato chi me l'ha dato, ma alla fine della procedura dava comunque un errore.

    Ho seguito varie guide per lo sblocco frp, ma senza successo.

    Ho visto tra le impostazioni che l'imei è stato cambiato e adesso il modello risulta essere un h860 dual sim.
    Ho provato a installare una Rom originale per h850 e ovviamente lgup non me la fa installare perché lo vede come un h860.

    Ho pensato di rimettere il vecchio imei (ho controllato e non è nella black list), ma non so come fare.

    Ho visto che per fare modifiche devo avere i permessi root. Il problema è che seguendo la procedura quando tocco sette volte su numero build non succede nulla.
    Ho provato a resettare il telefono e installare una Rom meno recente, ma non cambia niente.

    Che posso fare?
    Grazie!
    Cambiare un IMEI non è esattamente una procedura normale (chiamiamola cosi).
    Se è stato cambiato e il suo imei normale non è in blacklist mi viene da pensare che l'ex proprietario abbia utilizzato lo smartphone per cose che neppure voglio sapere. Oppure, concedendo il beneficio del dubbio, a titolo di sperimentazione. Rimetti tutto come stava e riportalo a chi te lo ha venduto.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (02-11-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, chi me l'ha dato lo conosco e dubito fortemente abbia mai fatto qualcosa di illegale.

    Lui l'aveva comprato nuovo e ha detto che l'unica cosa che ha fatto é quando gli ha fatto cambiare lo schermo, ma perché avrebbero dovuto cambiargli imei e modello?

    Non so. Comunque sono riuscito a farlo funzionare.

    Avevo letto che a volte cambiano imei per poter installare firmware più recenti.

    Il telefono in origine era wind. Non può essere che l'abbiano cambiato per sbrandizzarlo? Non so bene come funziona la cosa.

    Non mi consigli di rimettere il vecchio imei con rom originale?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Cambiare un IMEI non è esattamente una procedura normale (chiamiamola cosi).
    Se è stato cambiato e il suo imei normale non è in blacklist mi viene da pensare che l'ex proprietario abbia utilizzato lo smartphone per cose che neppure voglio sapere. Oppure, concedendo il beneficio del dubbio, a titolo di sperimentazione. Rimetti tutto come stava e riportalo a chi te lo ha venduto.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ciao DreamReaper,
    visto che non mi tornava il fatto che avessero cambiato imei e installato il firmware dell'h860 sull'h860, oggi ho controllato fisicamente.

    L'h-860 è dual sim, ma il mio cassettino non ha lo spazio per 2 sim (la seconda andrebbe nello slot della SD, girata di 90 gradi rispetto alla prima). ho provato, ma non ci sta proprio.
    allora con una lente ho guardato nella fessura del telefono e in effetti ci sono i contatti per la seconda sim.

    quindi di fatto il telefono è proprio un h860.

    è possibile secondo te che quando la persona che me l'ha dato ha portato a cambiare lo schermo gli abbiano sostituito il suo con questo? visto che in questo modello non si può sbloccare il bootloader...
    perchè questo mio amico mi ha detto che quando gliel'hanno ridato tutti i suoi dati e app erano perfettamente come prima. basta un back up per avere tutto esattamente come prima su un telefono diverso?

    perchè nel caso mi faccio dire dov'è andato, vado con la scatola e me li mangio.

    grazie!

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ulcast Visualizza il messaggio
    Ciao DreamReaper,
    visto che non mi tornava il fatto che avessero cambiato imei e installato il firmware dell'h860 sull'h860, oggi ho controllato fisicamente.

    L'h-860 è dual sim, ma il mio cassettino non ha lo spazio per 2 sim (la seconda andrebbe nello slot della SD, girata di 90 gradi rispetto alla prima). ho provato, ma non ci sta proprio.
    allora con una lente ho guardato nella fessura del telefono e in effetti ci sono i contatti per la seconda sim.

    quindi di fatto il telefono è proprio un h860.

    è possibile secondo te che quando la persona che me l'ha dato ha portato a cambiare lo schermo gli abbiano sostituito il suo con questo? visto che in questo modello non si può sbloccare il bootloader...
    perchè questo mio amico mi ha detto che quando gliel'hanno ridato tutti i suoi dati e app erano perfettamente come prima. basta un back up per avere tutto esattamente come prima su un telefono diverso?

    perchè nel caso mi faccio dire dov'è andato, vado con la scatola e me li mangio.

    grazie!
    Quindi, se ho capito bene, era un telefono normale, si è rotto e hanno sostituito la scheda madre con un 860 e poi hanno cambiato l'imei per farlo tornare come era prima.
    Il backup è fattbile. Sempre di LG si tratta.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quindi, se ho capito bene, era un telefono normale, si è rotto e hanno sostituito la scheda madre con un 860 e poi hanno cambiato l'imei per farlo tornare come era prima.
    Il backup è fattbile. Sempre di LG si tratta.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    avrebbero dovuto sostituire lo schermo, poi io non so cosa abbiano fatto, se hanno cambiato la scheda madre o direttamente tutto il telefono. comunque il telefono non è più quello originale. infatti l'imei è diverso da quello che c'è sulla scatola.

    quindi a quando pare sarà andata così... questa persona ha comprato un telefono, gli si è rotto lo schermo, lo manda a cambiare. invece di cambiargli lo schermo gli danno direttamente un altro telefono che sembra uguale invece è la versione dual sim (che vendono solo in asia e africa...). lui non capisce un cavolo di telefoni e se lo tiene così finchè non lo da a me che mi accorgo della differenza.

    mi girano perchè adesso mi trovo con un telefono al quale non posso sbloccare il bootloader.

  9. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ulcast Visualizza il messaggio
    avrebbero dovuto sostituire lo schermo, poi io non so cosa abbiano fatto, se hanno cambiato la scheda madre o direttamente tutto il telefono. comunque il telefono non è più quello originale. infatti l'imei è diverso da quello che c'è sulla scatola.

    quindi a quando pare sarà andata così... questa persona ha comprato un telefono, gli si è rotto lo schermo, lo manda a cambiare. invece di cambiargli lo schermo gli danno direttamente un altro telefono che sembra uguale invece è la versione dual sim (che vendono solo in asia e africa...). lui non capisce un cavolo di telefoni e se lo tiene così finchè non lo da a me che mi accorgo della differenza.

    mi girano perchè adesso mi trovo con un telefono al quale non posso sbloccare il bootloader.
    Fatti spedire da aliexpress un carrellino dual sim. Almeno (se ti serve) lo usi.
    Confermo la mancanza di modding.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di DreamReaper; 21-10-17 alle 23:44
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (02-11-17)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Svelato il mistero.

    Il mio amico é tornato al negozio dove gli avevano cambiato il vetro e gli hanno detto chebil ragazzo che gli ha fatto il lavoro gli aveva cambiato la scheda.evidentemente per tenersi l'850 che é un modello europeo.
    Domani recupero la scheda originale.

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ulcast Visualizza il messaggio
    Svelato il mistero.

    Il mio amico é tornato al negozio dove gli avevano cambiato il vetro e gli hanno detto chebil ragazzo che gli ha fatto il lavoro gli aveva cambiato la scheda.evidentemente per tenersi l'850 che é un modello europeo.
    Domani recupero la scheda originale.
    Benissimo! Negozio "particolare"
    Tienici informati.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    librari (02-11-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy