CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Connessione dati 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Connessione dati 4G

    Ciao ragazzi
    apro un topic specifico per non andare OT laddove avevo comunicato per la prima volta il mio problema. QUOTO qui sotto quanto mi era successo.

    Poco fa ero da un ottico con cellulare con connessione dati attiva. Dopo 50 minuti guardo il cellulare e vedo che non ho piu la dicitura 4G o 3G in alto a destra e in effetto ero senza connessione da circa 20 minuti sparita cosi senza apparenti motivi anche se risultava abilitata. Ho provato il giochettino detto qui sopra e addirittura ho riavviato il cellulare 2 volte ma niente. Fin che, presa la macchina, dopo qualche chilometro è tornato il segnale ma ho visto un crollo della batteria del 40% in un amen in concomitanza di quella problematica.
    Cosa puo essere? Quando abilito la connessione dati cliccando sull icona con le 2 frecce mi appare il messaggino CONNESSIONE DATI ABILITATA...ma non funzionava.
    Devo chiedere in qualche altro topic per vedere se qualcuno ha mai avuto questo problema? e cosa potrebbe essere? qualcosa a livello hardware o software?
    Questo problema mi è ricapitato un altro paio di volte e durante uno di questi malfunzionamenti sono andato in impostazioni reti mobili e ho selezionato 2G/3G anziche 2G/3G/4G senza successo..ma quando ho selezionato "solo 3G" è apparsa la connessione dati (in H o 3G) e il telefono riceveva e inviava dati..a quel punto ho riselezionato 2G/3G/4G e la connessione dati è nuovamente sparita...per poi rifunzionare dopo 4-5 minuti..Ma possibile che sia un problema del mio gestore (Vod)? o è qualcosa del cellulare?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi
    apro un topic specifico per non andare OT laddove avevo comunicato per la prima volta il mio problema. QUOTO qui sotto quanto mi era successo.



    Questo problema mi è ricapitato un altro paio di volte e durante uno di questi malfunzionamenti sono andato in impostazioni reti mobili e ho selezionato 2G/3G anziche 2G/3G/4G senza successo..ma quando ho selezionato "solo 3G" è apparsa la connessione dati (in H o 3G) e il telefono riceveva e inviava dati..a quel punto ho riselezionato 2G/3G/4G e la connessione dati è nuovamente sparita...per poi rifunzionare dopo 4-5 minuti..Ma possibile che sia un problema del mio gestore (Vod)? o è qualcosa del cellulare?
    Grazie
    È possibile che in quella zona sia momentaneamente mancata la connessione 4g oppure la tua sim aveva qualche problema con il ripetitore.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    oly9 (04-01-18)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    È possibile che in quella zona sia momentaneamente mancata la connessione 4g oppure la tua sim aveva qualche problema con il ripetitore.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Stessa cosa stamattina. Si è ripreso dopo qualche minuto. Potrebbe essere che io debba sostituire la SIM? Come posso escludere che sia un problema Vodafone/SIM e non un problema dello smartphone? Grazie

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Stessa cosa stamattina. Si è ripreso dopo qualche minuto. Potrebbe essere che io debba sostituire la SIM? Come posso escludere che sia un problema Vodafone/SIM e non un problema dello smartphone? Grazie
    Ovviamente mettendoci un altra sim. Sembra una cosa banale da dire ma quando si presenta il malfunzionamento cambi sim e vedi.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    422

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ovviamente mettendoci un altra sim. Sembra una cosa banale da dire ma quando si presenta il malfunzionamento cambi sim e vedi.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Quindi mi consigli di acquistare una SIM di un altro operatore? Al momento ne ho solo una, quella che sto utilizzando.

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Quindi mi consigli di acquistare una SIM di un altro operatore? Al momento ne ho solo una, quella che sto utilizzando.
    Se sei un cliente Vodafone prova a non spendere altri soldi utilizzando una sim di un tuo amico/a o parente. Se non ne hai (come me) allora la acquisti.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy