CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

problema aggiornamento oreo lg g5 h830 t-mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema aggiornamento oreo lg g5 h830 t-mobile

    Buongiorno a tutti è da molto tempo che vi seguo anche se non mi sono mai registrato, un grazie anticipato anche per tutte quelle volte che mi siete stati di aiuto!!!!

    il problema è questo:
    2 anni fa ho comprato su ebay un lg g5 h830 nuovo brandizzato t-mobile, ai tempi non ricordo bene ma non ha dato nessun problema anche se era di un gestore americano...
    recentemente per altri motivi scopro che solo per il h830 t-mobile c'è l' aggiornamento ad oreo (prima avevo nougat), aggiornato il sistema operativo fila tutto liscio tranne per il messaggio di unlock device; infatti scopro che la rete dati e la rete telefonica non funzionano...
    incomincio a scartabellare pagine e pagine di forum incluso xda developers e leggendo qua e là scopro che è un problema diffuso a tutti i possessori di questo cellulare se non hanno la sim t-mobile,non sono negli stati uniti e via dicendo...
    ora la mia domanda è questa:
    aggiornando la rom alla versione h83030c con lgup ho visto che la versione precedente è la h83020i-un ma non riesco a trovarla per un downgrade...
    mi andrebbe anche bene un altra versione stock l' importante è che mi abiliti la sim per la rete italiana...
    ma non vorrei combinare qualche altro pasticcio... purtroppo non ho fatto un backup della rom precedente(se si può fare) ma solo il backup normale.


    ringraziandovi anticipatamente vi auguro buon anno.





    aggiornamento dopo molte ore passate su vari forum di modding....
    ho fatto il downgrade da h83030c a h83020a e ...

    1)consultando questa discussione:

    https://forum.xda-developers.com/tmo...A#post71618391

    sono riuscito a rootare il telefono aprire il bootloader e installare twrp sul mio h830.
    una volta installato il twrp però si avviava android senza la videata t-mobile ma invece di accedere mi veniva fuori una scritta su sfondo bianco :

    cifratura non riuscita

    anche andando in twrp e lanciando i vari comandi:

    format data
    no-opt-encrypt
    flashando come su
    facendo i vari wipe in advanced wipe e installando fulmics 5.5 (che in teoria si installava perchè eseguiva tutto il processo di installazione)

    mi continuava a dare schermata bianca di cifratura non riuscita...

    stancato di questa situazione allora riporto tutto a stock (ovvero installando la versione h83020a) seguendo la procedura descritta qui:

    https://forum.xda-developers.com/lg-...RseU6FPwE6cKdw

    adesso il mio g5 ha il firmware t-mobile brand come prima del passo 1 il problema è ho comunque la videata con il triangolo arancione di avvertimento di unlock bootloader all' avvio con la combinazione di tasti non entra più in twrp.

    aspettando di avere tempo per rifare la procedura descritta opterò per acquistare usato un altro lg g5 però h850 anche non messo benissimo ma con firmware originale e non modificato, scambiare le schede madri e utilizzare l' h830 su scocca h850 per cazzeggiare un pò (tempo permettendo).

    sperando che sia utile a qualcuno la mia esperienza e sempre disponibile a suggerimenti un cordiale saluto a tutti.
    Ultima modifica di grimmions; 07-01-20 alle 11:44

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy