CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 93
Discussione:

[SOS HARDWARE][LG G6]Consigli ed assistenza per danni hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G6 black

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Primo consiglio non avere fretta e non fare mosse azzardate.
    Mi si era incastrato un adattatore SIM nel Nokia di mia moglie e per estrarlo con forza senza ragionarci sopra ho rotto un pin...
    Prova a cercare ad esempio sui video dove viene smontato il telefono di capire come funziona il meccanismo e da lì cercare di inventare qualche sistema per risolvere senza fare danni

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  2.  
  3. #62
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kinson Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi !

    Sono un po in ansia e spero che mi possiate tranquillizzare !

    Ho da un anno circa un lg g6 ed è andato tutto perfetto fino a stasera . Premetto che dal primo giorno ho cover spigen e vetro temprato sul telefono.

    Mi è venuta l'idea di estrarre la scheda sd per metterne una più capiente. Spengo il tel , prendo l'affarino per estrarre il supporto e ... mi trovo solo con la parte esterna in mano e mi rimane dentro il supporto con micro sd e sim . Per fortuna il tel ancora legge entrambe , ma mi è preso un colpo : e adesso come faccio a tirarle via da li ? Devo chiamare l'assistenza e lasciargli telefono e tutti i dati o oltre al danno ( il supporto è veramente delicato ) mi tocca andarmi a pagare un centro assistenza esterno e trovare un altro supporto altrove ?

    da ifix it ho trovato questo link https://it.ifixit.com/Answers/View/4...ay+stuck+in+G6

    dove il problema pare diffuso , ma non ho capito ne come ha fatto il tipo ad estrarla ne quale sia la soluzione migliore da prendere.

    Avrei chiamato il supporto lg ma la domenica son chiusi .

    Fatemi sapere e grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Diciamo che gli utenti ifixit erano piuttosto nervosi. Sembra sia un problema comune ed anche conosciuto. Sembra che tentando l'estrazione "fai da te" si possano danneggiare i pin della scheda sim che sono saldati direttamente sulla mother board e quindi provocare un danno che ne comporta la sostituzione.

    Per cui, se hai una buonissima manualità puoi tentare come suggerito da loro di estrarre il tutto con una pinzetta per le ciglia tipo quelle che sono comprese nei coltellini multiuso (molto sottili). Altrimenti, assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Marche
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nokia N95 8gb - Samsung GS2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta dream . Il mio dubbio è che assistenza dovrei chiedere . E' una cosa che passano in garanzia secondo te ? Il tel l'ho preso un anno fa da amazon..

    p.s : tra l'altro una volta che estraggo il tutto mi serve avere già sottomano un altro carrellino porta sim/sd altrimenti mi trovo felice e cretino visto che poi non ho modo di rimettere il tutto a posto e riconnetterlo al telefono , no ?
    Ultima modifica di Kinson; 23-07-18 alle 00:49

  5. #64
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kinson Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta dream . Il mio dubbio è che assistenza dovrei chiedere . E' una cosa che passano in garanzia secondo te ?
    E' una cosa che "dovrebbero" passare in garanzia perchè una parte del telefono si è rotta accidentalmente. Purtroppo la certezza matematica non c'è. Nel link che mi hai fornito c'era diverse risposte molto seccate perchè non avevano passato il difetto in garanzia. Prova a chiedere.
    Il telefono funziona?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Marche
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nokia N95 8gb - Samsung GS2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tam hai assolutamente ragione . MI è preso il nervoso a pensare che un terminale da 450 euro ha un porta sim di sottolissima plastica . Mai vista questa cosa , al massimo erano in lamierino accidenti. Ora non ho modo di postare una foto ma praticamente quello che si vede è come se avessi tolto semplicemente il " tappo grigio " che chiude il carrellino e vedo un lato della scheda microsd e della sim. Come dicevo prima : son fortunato che non mi si è mosso affatto l'alloggiamento del carrellino ed ho ancora il pieno uso di sim d sd card e posso mettermi a pensare ad una soluzione con ancora il tel in uso ...
    @DreamReaper : si il tel funziona , al momento è come se avessi solo tolto il pezzetto di plastica ermetico che fa da tappo al supporto sim/microsd . Ora l'ho rimesso a posto , tanto almeno quello non ha problemi ad estrarsi con la classica graffetta
    Ultima modifica di Kinson; 23-07-18 alle 01:00

  7. #66
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kinson Visualizza il messaggio
    Tam hai assolutamente ragione . MI è preso il nervoso a pensare che un terminale da 450 euro ha un porta sim di sottolissima plastica . Mai vista questa cosa , al massimo erano in lamierino accidenti. Ora non ho modo di postare una foto ma praticamente quello che si vede è come se avessi tolto semplicemente il " tappo grigio " che chiude il carrellino e vedo un lato della scheda microsd e della sim. Come dicevo prima : son fortunato che non mi si è mosso affatto l'alloggiamento del carrellino ed ho ancora il pieno uso di sim d sd card e posso mettermi a pensare ad una soluzione con ancora il tel in uso ...
    @DreamReaper : si il tel funziona , al momento è come se avessi solo tolto il pezzetto di plastica ermetico che fa da tappo al supporto sim/microsd
    Ottimo, ripeto, se hai una manualità da chirurgo e la possibilità di tenere il telefono immobile puoi anche tentare con la colla cianoacrilica.

    Con un opportuno pezzettino di plastica vai a toccare internamente il carrellino, le plastiche si incollano e delicatamente tiri il tutto fuori. Ovviamente prima acquisti un altro carrellino.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Marche
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nokia N95 8gb - Samsung GS2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quella tecnica l hp vista su youtube ma prima devo capire se il lavoro me lo devo fare io oppure me lo passano in garanzia. L unica rogna è che dovrei lasciare in caso all assistenza tutti i miei dati all interno. Per non parlare di quanto tempo ci metteranno che mi preoccupa pure.Ma andiamo con ordine. Domani contatto la lg e vediamo che risponde. Vi tengo aggiornati! Grazie di cuore !

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Marche
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nokia N95 8gb - Samsung GS2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi come promesso con nuovi aggiornamenti !

    Chiamato l'assistenza al telefono ( a pagamento ) . Dopo alcuni minuti arrivo a parlare con un assistente e appena spiego il problema cade la linea . E vabè ...

    Passo direttamente alla chat e mi passano un operatrice . Le spiego il problema della slitta porta sim e micro sd che senza far forzature me la son trovata rotta e la risposta è la seguente: " il servizio di assistenza si occupa solo di anomalie e malfunzionamenti in carico al telefono. Quel pezzo è sotto uso dell'utente e quindi se si rompe non è coperto da garanzia . Se vuole la può portare lo stesso al centro che poi lo gira al laboratorio , tempo 2 settimane circa le diranno qual è il problema ed il prezzo per la riparazione.

    In sintesi mi attacco al tram , per la LG è colpa mia e se voglio liberare le schede dentro devo mandarlo in assistenza e aspettare almeno un mese senza saper prima quanto mi verrà a costare.

    Un centro riparazione esterno mi ha detto : eh qua bisogna aprire costerà 130 euro per sistemare, adesso tienila così finchè funziona ( no comment ).

    Un altro centro proverà domani a vedere se riesco almeno a recuperare la sim e la sd dentro e in caso ci si mette il pezzo di ricambio al posto della slitta rotta ( se esce ) .

    Non è che la LG in questo modo si sia trovata un cliente , anzi .

    Morale della storia : ho contattato amazon ( era un prodotto venduto direttamente da loro ) . In caso di difetti dei prodotti venduti da loro si impegnano a rimborsarti per intero il prezzo del prodotto. E sicuramente non sarà un LG .

  10. #69
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kinson Visualizza il messaggio
    Eccomi come promesso con nuovi aggiornamenti !

    Chiamato l'assistenza al telefono ( a pagamento ) . Dopo alcuni minuti arrivo a parlare con un assistente e appena spiego il problema cade la linea . E vabè ...

    Passo direttamente alla chat e mi passano un operatrice . Le spiego il problema della slitta porta sim e micro sd che senza far forzature me la son trovata rotta e la risposta è la seguente: " il servizio di assistenza si occupa solo di anomalie e malfunzionamenti in carico al telefono. Quel pezzo è sotto uso dell'utente e quindi se si rompe non è coperto da garanzia . Se vuole la può portare lo stesso al centro che poi lo gira al laboratorio , tempo 2 settimane circa le diranno qual è il problema ed il prezzo per la riparazione.

    In sintesi mi attacco al tram , per la LG è colpa mia e se voglio liberare le schede dentro devo mandarlo in assistenza e aspettare almeno un mese senza saper prima quanto mi verrà a costare.

    Un centro riparazione esterno mi ha detto : eh qua bisogna aprire costerà 130 euro per sistemare, adesso tienila così finchè funziona ( no comment ).

    Un altro centro proverà domani a vedere se riesco almeno a recuperare la sim e la sd dentro e in caso ci si mette il pezzo di ricambio al posto della slitta rotta ( se esce ) .

    Non è che la LG in questo modo si sia trovata un cliente , anzi .

    Morale della storia : ho contattato amazon ( era un prodotto venduto direttamente da loro ) . In caso di difetti dei prodotti venduti da loro si impegnano a rimborsarti per intero il prezzo del prodotto. E sicuramente non sarà un LG .
    Quoto per Amazon. La garanzia offerta da loro è incomparabile. Lg si perde sempre con queste piccole cose. Peccato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Marche
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Nokia N95 8gb - Samsung GS2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo il pezzo é fragile ed i 3 piccoli pioli che tengono la sim fanno questi scherzi. Quel cassetto l avro aperto 2 volte in un anno e do sicuro non l ho rotto io

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

    I samsung hanno sempre uno slot in plastica ma é più resistente. Hanno gli alloggiamenti in linea

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

Pagina 7 di 10 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy