CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 272
Discussione:

[BATTERIA][LG G6]Thread per domande su ricarica/autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZeneboRrR Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la segnalazione, ma mi accorgo solo ora che tu parlavi di caricatori portatili, invece io intendevo quelli a muro

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
    ah cavolo a muro non ho necessità tanto lo lascio la notte a caricare solitamente. cercavo un buon caricatore portatile penso opterò per quello


    ps. aggiornamento delle 21:20 se comunque ti interessa ho acquistato questo https://www.amazon.it/Caricabatterie...ile%2B3.0&th=1 non conosco la marca ma 21 recensioni positive per soli 13 euro è OTTIMO
    Ultima modifica di SAiNtJimmy; 10-06-17 alle 21:20
    LG G6 64 GB H870DS

    ex : Samsung galaxy s3 Revolution HD 4.2.2 ----- HTC ONE M7 Elegancia ------ Sony Xperia Z2 White


    per chi gioca a dark souls e league of legends visitate il mio canale di youtube...

    https://www.youtube.com/user/SAiNtJimMyDani

  2. Il seguente Utente ha ringraziato SAiNtJimmy per il post:

    ZeneboRrR (10-06-17)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    @ZeneboRrR
    @SAiNtJimmy

    Siete OT ....

    In questa discussione parliamo della batteria e della ricarica del G6 con la dotazione di serie.

    Per cercare gli accessori, una volta giustamente chiarito qui la compatibilità Quick charge, si deve usare la sezione accessori.

    Per esempio questa parla di caricatori a muro:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7856930

    Buon proseguimento!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    SAiNtJimmy (12-06-17)

  6. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Premetto che quello che dico è influenzato dalla scarsissima automia e dai lunghissimi tempi di ricarica dei miei precedenti cellulari (Samsung S2 per 4 anni e Nexus 5 per 2 anni) quindi se sbaglio correggermi pure.

    Mi trovo molto in disaccordo con i commenti precedenti che lamentano tempi di ricarica lunghi, ho calcolato una ricarica del 70% in circa 40 minuti, non mi sembra affatto poco considerati i 3300mAh. Comunque ho il cellulare da 2 giorni esatti quindi penso sia presto per parlare.

    La cosa che mi ha sorpreso davvero tanto è la batteria, ieri (il primo giorno di utilizzo dopo una notte sotto carica) sono riuscito ad arrivare a 6h di schermo acceso su 12h complessive di utilizzo. Ovviamente il primo giorno ho scaricato milioni di app, sincronizzato tutti gli account e ho fatto varie chiamate e milioni di fotografie con la straordinaria camera da 125 gradi. Oggi sono al 45% con 4 ore e mezzo di schermo acceso (sono le 16:45). Dal momento che con il Nexus 5 arrivavo al massimo a 2 ore di schermo acceso, sono rimasto letteralmente senza parole.

    Mi domando se a lungo andare la ricarica rapida non influisca negativamente sulla batteria, dal momento che il cellulare lo carico la notte, ho comunque più di 6h di tempo per caricarlo, basterebbe anche un caricabatterie da 0,5A. Quello che mi chiedo, quindi, è se sia meglio utilizzare il caricabatterie uscito dalla confezione, che dovrebbe essere garantito dalla LG per questo cellulare, o se sia meglio utilizzare per la notte caricabatterie più lenti e il quick charge solo per situazioni di reale bisogno.

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di Markosv76


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 91 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackMa Visualizza il messaggio
    Premetto che quello che dico è influenzato dalla scarsissima automia e dai lunghissimi tempi di ricarica dei miei precedenti cellulari (Samsung S2 per 4 anni e Nexus 5 per 2 anni) quindi se sbaglio correggermi pure.

    Mi trovo molto in disaccordo con i commenti precedenti che lamentano tempi di ricarica lunghi, ho calcolato una ricarica del 70% in circa 40 minuti, non mi sembra affatto poco considerati i 3300mAh. Comunque ho il cellulare da 2 giorni esatti quindi penso sia presto per parlare.

    La cosa che mi ha sorpreso davvero tanto è la batteria, ieri (il primo giorno di utilizzo dopo una notte sotto carica) sono riuscito ad arrivare a 6h di schermo acceso su 12h complessive di utilizzo. Ovviamente il primo giorno ho scaricato milioni di app, sincronizzato tutti gli account e ho fatto varie chiamate e milioni di fotografie con la straordinaria camera da 125 gradi. Oggi sono al 45% con 4 ore e mezzo di schermo acceso (sono le 16:45). Dal momento che con il Nexus 5 arrivavo al massimo a 2 ore di schermo acceso, sono rimasto letteralmente senza parole.

    Mi domando se a lungo andare la ricarica rapida non influisca negativamente sulla batteria, dal momento che il cellulare lo carico la notte, ho comunque più di 6h di tempo per caricarlo, basterebbe anche un caricabatterie da 0,5A. Quello che mi chiedo, quindi, è se sia meglio utilizzare il caricabatterie uscito dalla confezione, che dovrebbe essere garantito dalla LG per questo cellulare, o se sia meglio utilizzare per la notte caricabatterie più lenti e il quick charge solo per situazioni di reale bisogno.
    Ottima domanda, anche io la penso come te, magari usare il Quick charge continuamente può influire negativamente sulle batterie, anche perché stressi la batteria in quel modo

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  8. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    lg g6 mi è arrivato giovedì,sono alla 3/4 ricarica,la batteria dopo l'inizializzazione della stessa pareva già super,ora molto meno,ma non capisco se è normale quel valore telefono inattivo sempre in prima posizione..non dovrebbe corrispondere a quanto il telefono sta in stand-by?Come potete vedere dagli screen,le ore in cui il telefono è inattivo corrispondono alla totalità delle ore in cui il telefono acceso.Qualcuno presenta lo stesso problema?

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  9. #16
    Senior Droid L'avatar di Markosv76


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    320

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 91 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav3 Visualizza il messaggio
    lg g6 mi è arrivato giovedì,sono alla 3/4 ricarica,la batteria dopo l'inizializzazione della stessa pareva già super,ora molto meno,ma non capisco se è normale quel valore telefono inattivo sempre in prima posizione..non dovrebbe corrispondere a quanto il telefono sta in stand-by?Come potete vedere dagli screen,le ore in cui il telefono è inattivo corrispondono alla totalità delle ore in cui il telefono acceso.Qualcuno presenta lo stesso problema?

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Penso che tutti i g6 hanno questo problema, penso che al prossimo aggiornamento importante sistemano, anche perché sul g3 che avevo non era così il telefono inattivo era il risultato del tempo acceso meno il SOT

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Markosv76 per il post:

    Dav3 (02-07-17)

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non capisco perchè lg si debba dare la zappa sui piedi da sola...ero interessato al g6 ma questa ottimizzazione della batteria imbarazzante me lo fa scartare,non è possibile che terminali con 300mha in meno come htc u11 e s8 durino molto di piú,ok il processore nuovo a 10nm che consuma di meno ma qua è proprio fregarsene da parte di lg,anche samsung ha fatto uscire il terminale mal ottimizzato lato batteria ma tempo un mese ha sistemato e sono arrivate recensioni in ritardo o aggiornamenti di vecchie recensioni che lodavano la batteria....invece lg si deve danneggiare da sola e adesso che stanno calando i riflettori sul g6 ancora un aggiornamento per sistemare il consumo in standby non si è visto...magari fra un mese farà 7h di schermo acceso grazie agli aggiornamenti ma non lo saprà nessuno,politica fuori di testa da parte di lg secondo me.

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Comunque non ne farei un dramma, l'autonomia non mi sembra così male. Con 4 ore e mezzo di schermo acceso in genere arrivo alle 23:00 anche 24:00, con 6 ore arrivo a cena e un giorno ho fatto addirittura 8 ore di schermo in 12 ore complessive di utilizzo. Il punto è che non ho un metro di paragone non avendo messuno in famiglia con un top di gamma di quest'anno.

    Sto riscontrando un consumo veramente eccessivo in standby, da questo punto di vista il problema c'è! Se si capisse da cosa dipende si potrebbe tentare qualcosa

  13. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JackMa Visualizza il messaggio
    Sto riscontrando un consumo veramente eccessivo in standby, da questo punto di vista il problema c'è! Se si capisse da cosa dipende si potrebbe tentare qualcosa
    E' vero, io lo uso come secondo (o terzo) telefono ed è quasi sempre in standby, stesso utilizzo con il Galaxy S7 (che non è un campione di autonomia) ci facevo dal lunedì mattina al venerdì sera (ripeto NON usandolo praticamente tutto standby e la sera sotto wifi); con questo arrivo al martedì sera...

    Un consumo in standby del 3,4 % all'ora è inaccettabile!!!

    Avevo già venduto subito il G5 per lo stesso motivo (e batteria più piccola), ma questo G6 sembra peggio.

  14. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    vorrei parlare anche io dei consumi della batteria. ho il dual sim usato con una sola sim, inutile fare commenti tecnici su ore di display perchè sono inutili, ma all'atto pratico devo dire che a parità di uso con il g5 (non se), faccio quasi la metà di autonomia. non sto assolutamente esagerando..... in pratica a mezza giornata arrivo al 30% e mi sembra assurdo tenuto conto quello che avevo letto prima di comprarlo. preciso che non ho drain particolari e che ho effettuato 3 cicli di carica... anche se non ho draining sarà il caso di fare un reset oppure mi devo abituare?
    grazie
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

Pagina 2 di 28 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy