CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 272
Discussione:

[BATTERIA][LG G6]Thread per domande su ricarica/autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di pagliatek


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    433

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 46 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Mi accodo solo per confermare anchenio la pessima automomia di questo ottimo cellulare. Il peggiore in autonomia che io abbia mai avuto..... E ne ho avuti di cellulari.

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    purtroppo nella telefonia bisogna attendere le recensioni ufficiali e sentirne più di una... ho avuto tutti i top di gamma di lg e diversi top delle altre marche e amaramente mi accorgo che chi li acquista, quasi sicuramente perchè ha speso molti soldi, tende a non esternare i problemi perchè forse crede che il telefono venga svalutato più in fretta di quanto lo sia nella vita di mercato.... invece questi acquirenti non fanno altro che far cadere nella trappola altre persone che si fidano delle risposte.... comunque devo dire che con questo g6 finalmente ho visto la fine dei lag che affliggevano da sempre i top di lg!
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  4. #23
    Androidiano L'avatar di thewhiterabbit


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 45 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho fatto una prova empirica caricando il G6 la notte con un normale caricabatterie da 1 amp in output, per adesso ho provato due volte, ed ho notato che la successiva scarica avviene molto più lentamente che non quando viene ricaricato con fast charge. C'è qualcuno che ha avuto la stessa esperienza? E' possibile che alla fine fast charge sia uguale a fast discharge ?
    LG G6-H870
    Samsung Galaxy Tab 2 - 7.0 GT-P3110 - Versione OS: 4.2.2 Rom: CM 10.1 Kernel: CM 10.1 stock

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    E' inutile crogiolarsi sui nomi che il caricabatterie può assumere. Gli unici due dati che contano sono "la corrente massima che il telefono può assorbire e la corrente massima che il caricabatterie può erogare". In entrambi i casi si deve guardare all'amperaggio. Adesso io non conosco l'amperaggio massimo che il nostro telefono può assorbire, ma essendo certificato quickcharge 3.0, di sicuro può assorbire più degli 1.8A che il caricabatterie in dotazione può erogare (poco cambia se in modalità 5V o 9V, tanto sempre 1.8A restano, basta leggere i dati sul caricabatterie). Quindi "capacità in ampere della batteria / amperaggio del caricabatterie" = tempo di ricarica ... che nel nostro caso è 3.3/1.8= 1,83 ore (cioè un'ora e 50 minuti circa) per andare dallo 0 al 100% di carica. Ed è effettivamente la velocità di carica che riscontro io. Se poi altri hanno altri tempi di ricarica molto diversi, evidentemente usano (o hanno ricevuto in bundle) un alimentatore diverso. Tutti gli altri discorsi non servono a nulla.

  6. #25
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
    E' inutile crogiolarsi sui nomi che il caricabatterie può assumere. Gli unici due dati che contano sono "la corrente massima che il telefono può assorbire e la corrente massima che il caricabatterie può erogare". In entrambi i casi si deve guardare all'amperaggio. Adesso io non conosco l'amperaggio massimo che il nostro telefono può assorbire, ma essendo certificato quickcharge 3.0, di sicuro può assorbire più degli 1.8A che il caricabatterie in dotazione può erogare (poco cambia se in modalità 5V o 9V, tanto sempre 1.8A restano, basta leggere i dati sul caricabatterie). Quindi "capacità in ampere della batteria / amperaggio del caricabatterie" = tempo di ricarica ... che nel nostro caso è 3.3/1.8= 1,83 ore (cioè un'ora e 50 minuti circa) per andare dallo 0 al 100% di carica. Ed è effettivamente la velocità di carica che riscontro io. Se poi altri hanno altri tempi di ricarica molto diversi, evidentemente usano (o hanno ricevuto in bundle) un alimentatore diverso. Tutti gli altri discorsi non servono a nulla.
    Non é proprio così....

    Il Quick charge 3, a differenza della carica standard, utilizza ricariche ad "impulsi" ed alza il voltaggio.

    Questi stratagemmi consentono una ricarica più veloce senza surriscaldare la batteria.

    Se osservi le modalità di carica del QC3 man mano che si alza il voltaggio l'amperaggio diminuisce (é scritto sull'etichetta del caricatore): questo significa poter trasferire più potenza (watt) con meno ampere (= meno calore da dissipare).

    Se prendi un caricatore "serio" probabilmente i tempi di ricarica potrebbero diminuire, perché caricare 3A in quasi due ore equivale ad una ricarica tradizionale...

    Di sicuro collegarlo ad un alimentatore di bassa potenza si rischia di bruciare il caricatore stesso (con conseguenze imprevedibili poi su eventuali scariche inappropriate al telefono...)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G2 16GB

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 52 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non é proprio così....

    Il Quick charge 3, a differenza della carica standard, utilizza ricariche ad "impulsi" ed alza il voltaggio.

    Questi stratagemmi consentono una ricarica più veloce senza surriscaldare la batteria.

    Se osservi le modalità di carica del QC3 man mano che si alza il voltaggio l'amperaggio diminuisce (é scritto sull'etichetta del caricatore): questo significa poter trasferire più potenza (watt) con meno ampere (= meno calore da dissipare).

    Se prendi un caricatore "serio" probabilmente i tempi di ricarica potrebbero diminuire, perché caricare 3A in quasi due ore equivale ad una ricarica tradizionale...

    Di sicuro collegarlo ad un alimentatore di bassa potenza si rischia di bruciare il caricatore stesso (con conseguenze imprevedibili poi su eventuali scariche inappropriate al telefono...)
    Cosa "non è proprio così" nello specifico di quel che ho detto io? Non sto mettendo in discussione il funzionamento tecnico o le modalità del QC 3.0; sto solo cercando di "rassicurare", in un certo senso, chi si preoccupa del fatto che il G6, nonostante il trasformatore "fastcharge", non sia poi così tanto fast. E' da 1,8A e la batteria è da 3.3 ... i tempi di ricarica quelli sono ed è normale che sia così.

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho notato che per colpa della ricezione non entusiasmante la batteria soffre tantissimo

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe1979 Visualizza il messaggio
    Ho notato che per colpa della ricezione non entusiasmante la batteria soffre tantissimo

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    E, in quel frangente, il terminale scalda?


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  10. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    No... Però la batteria cala in modo vistoso

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  11. #30
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Trentino
    Messaggi
    473
    Smartphone
    asus tf101, SII, z1 compact

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, come da titolo volevo chiedervi è normale che l´alimentatore faccia un ronzio? Si sente soprattutto quando la carica è al 100%
    - Samsung S9
    - LG G6 stock
    - Huawei mediapad M3

Pagina 3 di 28 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy