CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 38 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 373
Discussione:

[FOTOCAMERA][LG G6]Thread per consigli e dubbi sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di saibbu


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    88
    Smartphone
    GALAXY S V

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ponch89 Visualizza il messaggio
    Io mi domando....ma se sono sotto le aspettative, perchè nelle recensioni dei vari siti nessuno le ha classificate come "mediocri" o non da top gamma???

    Parlo anche io da possessore non proprio così soddisfatto, mi aspettavo meglio, ma vorrei confrontarlo con S8 o S7 per capire meglio...
    Il paragone c'è b fatto tra lg g6, s8, l'ultimo sony ed un altro che nn ricordo. Non so se posso linkarlo...cmq mi sembrava un pò meglio l' s8, nemmeno il sony dall'alto dei suo 20mpx fa chissà quali foto...

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Fortunatamente ho ancora per qualche giorno il G4. Sto facendo diversi scatti in condizioni diverse. Nei prossimi giorni seguendo il tuo consiglio le caricherò così da avere un confronto.

    Intanto dico con sicurezza che sul SELFIE il G4 è nettamente migliore.

    Comunque mi conforta che altri utenti stiano provando le mie stesse sensazioni

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    https://www.dropbox.com/sh/wsp9iqml7...J-p_KvrVa?dl=0

    Ecco un piccolo "servizio". Faccio però una premessa, in pochi giorni non sono riuscito a scattare in troppe situazioni diverse. I selfie non li ho messi ma li ho scattati.

    Sulla fotocamera posteriore, in qualità non ho notato grosse differenze. Differenze grosse le ho notate nella messa a fuoco dove il G6 è terribile.

    Sulla fotocamera anteriore invece si nota come il G4 sia nettamente migliore.

    Zoommando G4 è migliore e non sgrana come succede in G6

    Così da inesperto penso che ci sia anche un piccolo problema di compressione dove G4 fa foto migliori penso in virtù anche del peso in MB.

    Nei prossimi giorni se mi dite situazioni specifiche realizzo nuove foto.

    Grazie

  5. Il seguente Utente ha ringraziato starbury per il post:

    gianpassa (24-06-17)

  6. #14
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Abbiamo una sezione per consigli e confronti tra terminali.

    Usiamo quella.

    Qui si parla SOLO del G6 ed in particolare della sua fotocamera.

    Cancellati OT.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Secondo quanto ho letto in questa discussione, non sembra che la fotocamera di G6 sia così buona come dicono nelle recensioni. Confermate?

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Secondo quanto ho letto in questa discussione, non sembra che la fotocamera di G6 sia così buona come dicono nelle recensioni. Confermate?
    Prima di acquistarlo, come faccio con ogni tel, studio e mi informo. Nessun confronto fotografico che ho visto aveva questa qualità così bassa.

    Non vorrei pensar male che abbiano fatto recensioni tarocche bensì che ci sia un problema software che accentua troppo il rumore degli scatti così come la compressione.
    Come ripeto, in G4 le foto hasso un peso in MB maggiore, la fotocamera frontale è ricca di dettagli che attualmente G6 non riesce a prendere.

    G6 è nettamente migliore nelle Macro e molto simile per il resto degli utilizzi.

    Mi auguro che LG si esponga presto e che altri utenti confermino quanto stiamo segnalando

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io l'ho appena preso e mi sono un po' preoccupato da commenti presenti su altri blog e questo forum rispetto alla scarsità della fotocamera; soprattutto quando ho letto un commento dove e' spiegato che ha un sensore peggiore rispetto a g5/g4. Poi in realta' ho cercato ed ho letto che ha anche i suoi vantaggi:
    The G6’s Sony IMX258 image sensor has an effective resolution of 4224 x 3136 (13 MP), is 5.867 mm in diagonal, has 1.12 μm pixels and feature some phase-detect AF pixels sensors.
    Previously, the LG G5 had an IMX 234, with an effective resolution of 16 MP, 1.12 μm pixels, but no phase-detect pixels. Thus, the LG G6 has higher AF speed, but slightly less image sharpness
    Riporto anche il commento di un noto sito specializzato di fotografia (il fatto che in raw migliorino, vuol dire che se LG aggiorna l'algoritmo di salvataggio delle JPG, potrebbe migliorare la situazione).
    In terms of image quality the G6's main camera's most obvious point of criticism is the pixel-level rendering at base ISO. There is a lot of detail but images look oversharpened with a lot of luminance noise in areas of plain colors and shadow areas of the frame. Otherwise there is little to complain about, though. Exposure and white balance tend to be good and at higher ISOs the image processing finds a very good compromise between maintaining fine texture and keeping noise at bay. The camera also offers decent dynamic range in high-contrast scenes.
    As you would expect, the super-wide-angle lens shows a lot more distortion and is softer than the main camera but image processing differs as well. Base ISO images are noticeably softer, with more noise reduction and smearing of finer detail. At higher ISOs image processing is more similar between the two cameras, and the night mode that kicks in under very dim lighting conditions does an excellent job, both in terms of exposure and pixel-level image quality. The ability to shoot and edit DNG Raw files can help improve image quality on both cameras.

  10. #18
    Androidiani Power User L'avatar di Crotan


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,265
    Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

    Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

    Ho acquistato LG G6 da qualche giorno tramite eBay e non mi sembra che la fotocamera scatti foto di bassa qualità. Giudicate voi: https://drive.google.com/open?id=0Bz...GV0UExScWZMR1E.

  11. #19
    Androidiano L'avatar di saibbu


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    88
    Smartphone
    GALAXY S V

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nn sono un esperto, ma secondo me zoommando si perdono dettagli e l'algoritmo prova in qualche modo a pulire eccessivamente il rumore creando un effetto strano...come se si provasse a pulire le imperfezioni in un viso tramite fotoshop...mi scuso se nn riesco ad esprimermi al meglio ma sono carente del gergo tecino.

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  12. #20
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saibbu Visualizza il messaggio
    Nn sono un esperto, ma secondo me zoommando si perdono dettagli e l'algoritmo prova in qualche modo a pulire eccessivamente il rumore creando un effetto strano...come se si provasse a pulire le imperfezioni in un viso tramite fotoshop...mi scuso se nn riesco ad esprimermi al meglio ma sono carente del gergo tecino.

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Ti sei espresso in modo chiaro ed efficace.

    Ti chiedo solamente, per la prossima volta, di non fare abbreviazioni stile SMS .

    Buon proseguimento!

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 38 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy