CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 38 primaprima ... 28363738
Visualizzazione dei risultati da 371 a 373 su 373
Discussione:

[FOTOCAMERA][LG G6]Thread per consigli e dubbi sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #371
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Condivido, putroppo - recensioni FALSE

    Quote Originariamente inviato da at75 Visualizza il messaggio
    In seguito al guasto del mio G3 ho ricevuto in regalo un G6, anche se in realtà mi era stato chiesta una preferenza che fosse un compromesso (non possiamo permetterci Pixel o simili).
    Non c'è assolutamente confronto. Le foto col G6 perdono totalmente di dettaglio e si nota un eccessivo post processing. C'è l'effetto "acquerello" di cui leggo su questo topic, è come se i dettagli venissero "impastati assieme". Cosa peggiore, questo non succede solo in condizioni di scarsa illuminazione, ma anche usano il flash. Provato sia con Nougat che aggiornando a Oreo.
    La cosa che veramente mi fa arrabbiare sono le recensioni super positive che dipingono questo telefono come il "phone camera professionale" "la miglior fotocamera dell'anno", di queste recensioni ce ne sono ovunque su siti italiani e internazionali e il 90% di essi sono recensioni positive ma tutt'altro che oggettive!
    Tra l'altro ci sono serissimi problemi e limitazioni anche sul software. Provate camera e gallery di un G3 o G4 e poi ditemi... il play video del G3 era molto più elaborato, c'era una mini preview, sul G6 cancellare foto o video per errore è un attimo, a volte cliccando sugli album anziché aprire l'album si apre un menu e non si riesce a entrare nell'album (come se sul pc si premesse il tasto destro del mouse anziché il sinistro).
    Non ultimo, l'autofocus è il più lento e impreciso e buggato che abbia mai avuto modo di provare! (provate in controluce un foglio con una linea verticale spessa e toccatela sul touch... l'autofocus inizierà a seguirla su e giù come non ci fosse un domani). Questo con il laser autofocus non succedeva. Ok qui non è solo colpa di LG, c'è la mania dell'AF a rilevamento di fase e stanno rovinando sensori e fotocamere/smartphone. Ma LG come fa a non rendersi conto in fase di progettazione, prototipizzazione e beta test e commercializzare un prodotto simile!?
    Sarà un bel telefono, compatto, comodo, la batteria con oreo dura tanto, sarà impermeabile... ma NON è un telefono con una buona fotocamera, anzi! Poi va tutto bene, è un telefono e non una fotocamera... allora come mai i vecchi modelli avevano performance molto superiori?
    Ho letto e anche provato i vari suggerimenti come "usa la modalità manuale" o "installa Google Camera", ho provato anche open camera, ma la verità è che il sensore e probabilmente l'ottica sono penosi/pietosi (oltre alla carenza intrinseca dell'autofocus). Dubito siano cose che si possano sistemare a livello software (e comunque LG, se avesse voluto o potuto, lo avrebbe già fatto).
    Ho messo in vendita il G6 e ordinato un G3 usato... un sacco di soldi buttati... Il fatto è che uso moltissimo la fotocamera, mi serve anche per studio e lavoro...
    Ciao, quoto.
    Io faccio molte foto sopratutto ai miei bambini, piccolissimi. Per me l'aspetto più importante dello smartphone è il comparto fotografico. Ricordo ancora la meraviglia che mi suscitò il G4 che comprai nel 2015 (venivo da un Samsung di fascia medio-bassa): che foto!
    A fine 2017 cercando un telefono per un parente, mi sono ri-aggiornato sugli smartphone ed ho, aimè, letto tutte quelle recensioni fantastiche sul G6 -incluso comparto foto ("ottime!" "grandangolare il plus perfetto" ecc.) e causa una buona offerta del sito amazzone, a cavallo di capodanno l'ho acquistato.
    Ho già scritto e quindi non mi dilungo sul difetto per me principale, quello della lentezza moratale dello scatto (da quando premo sul pulsante a quando effettivamente scatta la foto), qui mi piacerebbe solo capire se anche altri hanno riscontrato questo difetto perché in questo thread non mi pare - ma su diversi siti esteri sì.

    Aggiungo invece altri aspetti, qui, che oltre ad essere negativi, davvero non capisco:
    1) fotocamera frontale pietosa: ma perché è stata peggiorata? Perché non potevano tenere quella del G4 / G5? Voglio dire, un conto è cambiare tecnologia tipo passo (sulla posteriore eh) a dual lens ecc. allora capisco magari di più il possibile fallimento; ma qui no: ripeto, va bene non migliorare (sempre), ma perché andare indietro con soluzioni OGGETTIVAMENTE peggiori? Anche qui io ho alcuni selfie fatti con G4 che ho anche stampato in formato grande, e sono gradevolissimi. G6 fanno pena, già su schermo, a stampare neppure mi spreco.
    2) fotocamera posteriore: come avete scritto, le foto sono accettabili SOLO con molta luce, su soggetti fermi aggiungo e senza zoomare. Indifendibile appena la luce inizia a non essere tanta, pietoso con scarsa luce anche nei filmati (con scarsa luce). Ad esempio in uno spettacolo teatrale amatoriale con attori molto vicini, al chiuso, poca luce ma non pochissima (con una reflex sarei andato alla grande con ISO 400/800) era letteralmente buio sul G6 senza flash, ma se guardavo le due persone vicino a me (non so che smartphone avessero) i loro schermi e insomma le riprese erano luminosissime (PS: non facciamo gli spiritosi, lo schermo in sè era al massimo della luminosità eh!).

    Quindi davvero neanche io capisco le ottime recensioni positive sul comparto fotografico del G6, nè ripeto le scelte di LG (=al massimo non migliori, ma è assurdo che peggiori anche di un telefono - vedi G4 - di due generazioni prima!).

    Rinnovo anche qui la richiesta di suggerimenti per migliorare questa situazione, prima di "arrendermi". Leggo ad es. di usare altre App, ma non ho capito se sia possibile senza ROOT ecc.

    Grazie

    Ciao

  2.  
  3. #372
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nacchero Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. È un po'che non scrivo. Nel frattempo ho preso un Pixel 2 XL. Ma il G6 è passato alla moglie. Le ho installato l'ultima versione della Google camera di Cstark, perché effettivamente fa la differenza. La cosa però che non riesco a fare, e forse non è possibile, è far salvare le foto su SD. Io non la usavo quindi non mi ero mai posto il problema. Sapete qualcosa?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL usando Androidiani App
    Pare non si possa. Mi sembra una grossissima svista!
    Questo taglia le gambe pure a me, visto che faccio tantissime foto (e video) e sicuramente non posso metterle sulla (scarsa) memoria interna.

  4. #373
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Se fosse la originale si potrebbe? Esiste una versione installabile originale che voi sappiate?

    Inviato dal mio Pixel 2 XL usando Androidiani App

Pagina 38 di 38 primaprima ... 28363738

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy