CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 38 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 373
Discussione:

[FOTOCAMERA][LG G6]Thread per consigli e dubbi sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Appena arrivato, al momento mi pare che la camera sia peggio di quella del mio Nexus 5X (telefono uscito 2 anni fa)

    Speravo fosse almeno dello stesso livello, ora smanetto un po' e vedo...
    Sicuramente il G6 ha uno schermo decisamente più bello e grosso che fa vedre meglio gli errori.
    Non diciamo "fesserie" !!!



    Scusami per la frase non proprio delicata e molto irrispettosa... Ma é provocatoria...

    (In realtà qui rispettiamo l'opinione di tutti ! )

    La camera del 5x la puoi buttare al confronto !

    Cerca di prenderci un pochino la mano e confronta gli stessi scatti con l'uno e con l'altro terminale ma sul pc .

    Ne riparliamo tra un po' di giorni.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    librari (19-09-17)

  3.  
  4. #262
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non diciamo "fesserie" !!!



    Scusami per la frase non proprio delicata e molto irrispettosa... Ma é provocatoria...

    (In realtà qui rispettiamo l'opinione di tutti ! )

    La camera del 5x la puoi buttare al confronto !

    Cerca di prenderci un pochino la mano e confronta gli stessi scatti con l'uno e con l'altro terminale ma sul pc .

    Ne riparliamo tra un po' di giorni.
    Ciao, non volevo essere provocatorio.

    Forse un po' deluso per avere in mano un flagship di metà 2017, ripeto che è la mia percezione dei primissimi scatti e dello schermo che invece è fantastico a differenza del 5x.

  5. #263
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Ciao, non volevo essere provocatorio.

    Forse un po' deluso per avere in mano un flagship di metà 2017, ripeto che è la mia percezione dei primissimi scatti e dello schermo che invece è fantastico a differenza del 5x.
    Provocatorio era riferito alla mia frase non al tuo post!.


    Facci sapere le tue impressioni tra una settimana !!!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    librari (19-09-17)

  7. #264
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi, anche io sono un nuovo possessore di questo bel terminale.
    prometto che provengo da un G2 ancora perfettamente funzionante e scattante. Lasciando perdere il fatto che ho perso il led delle notifiche e l'infrarossi (mi è stato utile in diverse occasioni) vengo al punto fotocamera.
    Mi sono trovato con un amico in possesso di un op5 in notturna, immaginate un po ? non so se è il software pessimo o altro, ma il g2 è risultato il migliore di tutti e 3.
    il G2 è stato il più nitido e meno rumoroso, subito dopo il g6 e poi uno scandaloso OP5.
    Non capisco l'hdr sinceramente come funziona e come e quando usarlo, ripeto era tutto a default.
    C'è qualche accorgimento, modalità, camera software o altro che potete consigliarmi per questo bel g6 ? (per il resto sono molto contento, IP68 e grandangolo sono davvero utili)
    grazie a tutti

  8. #265
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterGio Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, anche io sono un nuovo possessore di questo bel terminale.
    prometto che provengo da un G2 ancora perfettamente funzionante e scattante. Lasciando perdere il fatto che ho perso il led delle notifiche e l'infrarossi (mi è stato utile in diverse occasioni) vengo al punto fotocamera.
    Mi sono trovato con un amico in possesso di un op5 in notturna, immaginate un po ? non so se è il software pessimo o altro, ma il g2 è risultato il migliore di tutti e 3.
    il G2 è stato il più nitido e meno rumoroso, subito dopo il g6 e poi uno scandaloso OP5.
    Non capisco l'hdr sinceramente come funziona e come e quando usarlo, ripeto era tutto a default.
    C'è qualche accorgimento, modalità, camera software o altro che potete consigliarmi per questo bel g6 ? (per il resto sono molto contento, IP68 e grandangolo sono davvero utili)
    grazie a tutti
    In notturna hdr meglio metterlo su off.

    Va usato solo in condizioni di grande contrasto, tipo ombra e luce nella medesima inquadratura.

    La macchina fa 3 scatti con esposizione diversi e poi il software li combina.

    Ma se c'è poca luce meglio lasciare il singolo scatto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    librari (23-09-17),MasterGio (22-09-17)

  10. #266
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eccomi qui dopo qualche giorno di uso.
    Confermo che ha una buona fotocamera ,il problema è questo famoso effetto acquarello che hanno le foto se zoomate.

  11. #267
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterGio Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, anche io sono un nuovo possessore di questo bel terminale.
    prometto che provengo da un G2 ancora perfettamente funzionante e scattante. Lasciando perdere il fatto che ho perso il led delle notifiche e l'infrarossi (mi è stato utile in diverse occasioni) vengo al punto fotocamera.
    Mi sono trovato con un amico in possesso di un op5 in notturna, immaginate un po ? non so se è il software pessimo o altro, ma il g2 è risultato il migliore di tutti e 3.
    il G2 è stato il più nitido e meno rumoroso, subito dopo il g6 e poi uno scandaloso OP5.
    Non capisco l'hdr sinceramente come funziona e come e quando usarlo, ripeto era tutto a default.
    C'è qualche accorgimento, modalità, camera software o altro che potete consigliarmi per questo bel g6 ? (per il resto sono molto contento, IP68 e grandangolo sono davvero utili)
    grazie a tutti
    quando ho letto:il G2 è stato il più nitido e meno rumoroso, subito dopo il g6 e poi uno scandaloso OP5.non sapevo se ridere o cosa,per lavoro ho in mano tutti i cell che uno può immaginare,ed essendo anche un appassionato di fotografia quando mi capitano per le mani top di gamma non resisto nel testarli nelle 6 prove fotografiche:macro,controluce,hdr,panorami(esterne ),ma sopratutto interni ed esterni con poca luce,con e senza flash,poi metto tutto su pc(schermo da 28 pollici)beh op5 batte tutti,di poco il g6 ma lo batte!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  12. #268
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G6 black

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kevinli Visualizza il messaggio
    Ora non si tratta di fare polemica o meno, però io ho comprato questo telefono perchè sono appassionato di fotografia, purtroppo però la reflex non riesco a portarmela quando viaggio in moto, l'idea era di prendere un "cameraphone", pur conscio del fatto che non sarà mai come una vera macchina fotografica, pensavo di portare a casa qualche scatto "decoroso" sfruttando anche la possibilità di scattare in RAW; dopo aver letto tutte ste recensioni positive mi sono deciso........ mi sa che da ora in poi delle recensioni non terrò più conto. Il galaxy S5 è un telefono con più di 3 anni sulle spalle, che il G6 non sia nemmeno lontanamente al livello di un telefono di 3 anni fa (fotograficamente) è inaccettabile. E non può essere un problema di software perchè anche elaborando il RAW si migliora veramente di poco, e chi se ne capisce un po' di fotografia sa che il raw dovrebbe essere rappresentare quanto catturato dal sensore senza elaborazioni. Detto questo ormai me lo terrò perchè soldi da buttare non ne ho però mi girano
    Quote Originariamente inviato da kat Visualizza il messaggio
    Eccomi qui dopo qualche giorno di uso.
    Confermo che ha una buona fotocamera ,il problema è questo famoso effetto acquarello che hanno le foto se zoomate.
    Appena uscito dalla cresima di mio figlio, il fotografo ufficiale aveva una fila incredibile e ho fatto scattare la foto con lui tramite il g6 in mano alla mia signora.
    Fortunatamente mi sono ricordato di attivare la modalità pro, morale della favola:
    Il jpg era vittima del famoso effetto acquarello (che ripeta per l'ennesima volta essere uno sharpening troppo spinto)
    Il raw lavorato adesso con LR è degno di una stampa almeno 30x40

    NB: la foto è stata scattata all'interno della chiesa con luci che ci sono, e di certo non sono ideali....

    Ribadisco il concetto, il G6 non è un campione nel punta e scatta, ma dedicandoci tempo allo smanettamento si ottengono ottimi risultati.
    Per me abituato alla reflex non è un problema lavorare i raw, per altri abituati ad esempio a scatti pronti all'uso (tipo iphone) potrebbe essere un problema non da sottovalutare.

    E' un po come la vecchia battaglia jpeg canon vs sony.....

  13. #269
    kat
    kat non è in linea
    Androidiano L'avatar di kat


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    209

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tambugt Visualizza il messaggio
    Appena uscito dalla cresima di mio figlio, il fotografo ufficiale aveva una fila incredibile e ho fatto scattare la foto con lui tramite il g6 in mano alla mia signora.
    Fortunatamente mi sono ricordato di attivare la modalità pro, morale della favola:
    Il jpg era vittima del famoso effetto acquarello (che ripeta per l'ennesima volta essere uno sharpening troppo spinto)
    Il raw lavorato adesso con LR è degno di una stampa almeno 30x40

    NB: la foto è stata scattata all'interno della chiesa con luci che ci sono, e di certo non sono ideali....

    Ribadisco il concetto, il G6 non è un campione nel punta e scatta, ma dedicandoci tempo allo smanettamento si ottengono ottimi risultati.
    Per me abituato alla reflex non è un problema lavorare i raw, per altri abituati ad esempio a scatti pronti all'uso (tipo iphone) potrebbe essere un problema non da sottovalutare.

    E' un po come la vecchia battaglia jpeg canon vs sony.....
    Il "problema" è che da un telefono mi aspetto in primis una buona qualità in modalità punta e scatta.
    Ora sto un po' smanettando con le impostazioni pro e si vede qualcosa di meglio.

    Intendiamoci, la fotocamera non è pessima e la modalità grandangolo con la doppia fotocamera è fantastica!
    Forse da un flagship mi aspettavo di più in modalità auto.

  14. #270
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    quando ho letto:il G2 è stato il più nitido e meno rumoroso, subito dopo il g6 e poi uno scandaloso OP5.non sapevo se ridere o cosa,per lavoro ho in mano tutti i cell che uno può immaginare,ed essendo anche un appassionato di fotografia quando mi capitano per le mani top di gamma non resisto nel testarli nelle 6 prove fotografiche:macro,controluce,hdr,panorami(esterne ),ma sopratutto interni ed esterni con poca luce,con e senza flash,poi metto tutto su pc(schermo da 28 pollici)beh op5 batte tutti,di poco il g6 ma lo batte!
    non tutti sanno usare in maniera professionale un telefono, c'è anche chi punta e scatta. Il test è stato fatto per gioco, fotografando di notte(poca luce di lampioni) una macchina lontana un 20/30metri e vedendo su quale dei 3 fosse leggibile la targa. Quello che ho scritto infatti è che il più vetusto G2 era l'unico dei 3 che riusciva a far leggere la targa, e questo ci ha fatto ridere non poco (come tu stesso affermi giustamente). Non sono esperto e non conosco le modalità pro dei telefonini in questione, ma uno zoom dalla stessa posizione su 3 diversi telefoni lo so fare ancora, così come leggere le targhe delle auto .
    credo che il g2 (su lollipop) utilizzasse la fotocamera standard con settaggi impostati tramite un file scaricato dal forum xda.
    Ultima modifica di MasterGio; 25-09-17 alle 14:49

Pagina 27 di 38 primaprima ... 17252627282937 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy