CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 38 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 373
Discussione:

[FOTOCAMERA][LG G6]Thread per consigli e dubbi sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigi8703 Visualizza il messaggio
    Preso ieri da vodafone e da subito rimasto un po' deluso dal reparto fotografico. In presenza di poca luce le foto appaiono da entrambe le camere piene di rumore. Ciò che mi ha deluso maggiormente è la modalità manuale che non sembra essere in grado di risolvere il problema. Anche a bassissimi iso le foto in interni con poca luce sono infatti troppo rumorose. Il mio ex note 4 del 2014 in certe occasioni si comporta meglio. Non aggiungo altro. Spero solo che siano problemi software.
    qui un thread sui punteggi alle fotocamere secondo DXOMARK.

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7933012

    Cerca il G6 ma non fermarti alla classifica, piuttosto sterile e non utilissima: clicca il link della recensione e leggila.

    Troverai molte cose utili per capire i punti di forza e i punti deboli sulla fotocamera del G6 che, comunque, si colloca nella zona alta della classifica tra le migliori fotocamere (simile per esempio al punteggio del iPhone 7 !!!).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    gigi8703 (24-11-17)

  3.  
  4. #282
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Dopo giorni di utilizzo credo di aver dato un giudizio un po' troppo affrettato. Questo g6 da grandi soddisfazioni. Mentre di giorno non avevo trovato problemi, le foto scattate con poca luce lasciavano a desiderare. Forse sul punta e scatta continua ad essere inferiore ad altri terminali della stessa fascia ma in manuale, con un piccolo treppiedi non mi fa rimpiangere la mia reflex.

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Ultima modifica di gigi8703; 02-12-17 alle 19:59

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato gigi8703 per il post:

    gianpassa (02-12-17),motoralbi (02-12-17),Oneshoot (03-12-17)

  6. #283
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    In che formato scattate voi? 18:9 16:9 o 4:3? Con gli 8.7 mpixel dei 18:9 si vedrebbe la differenza rispetto ai 13mpixel dei 4:3 ? Ho fatto qualche prova ma ovviamente credo si vedrebbe solo su stampe di una certa misura, a video non noto grosse differenze.
    Grazie

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  7. #284
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G6 black

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io scatto a 4:3,penso che differenza ce ne sia poca, presumo che i 18:9 siano un crop del formato nativo ma senza compressione. Onestamente non faccio stampe, al massimo vedo le foto sul tv 40", e vanno più che bene

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato tambugt per il post:

    gigi8703 (14-12-17)

  9. #285
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    564

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Certo che vedere le foto in 18:9 sul display del g6 è tutt'altra cosa rispetto a vederle in 4:3. Se però si perde in qualità rimarrei in 4:3

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  10. #286
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G6 black

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Si, più che qualità perdi campo visivo, in compenso basta zoommare un pelo e riempi lo schermo.
    In più preferisco l'inquadratura in fase di scatto, mi trovo meglio con la zona pulsanti nera

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  11. #287
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono accorto sul mio lg g6 quando faccio foto a 360 mi vengono sopra e sotto bande sfocate nella fotografia che puo essere?invece in modalità panoramica vengono perfette qualcuno sa dirmi se ha questo problema o come risolverlo? grazie

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  12. #288
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    premesso che non capisco perchè siano scesi dai 16mp del G5, i mp servono ad avere più definizione e se voglio un dettaglio della foto lo ritaglio e si vede meglio zoomato ovviamente, quindi non uso di certo il formato 18:9 che addirittura scende sotto i 10mp, manco fossimo nel 2015...e qiundi uso la fotocamera con quella orrenda banda nera laterale....si torna indietro al posto di andare avanti...magari il g7 avrà 10mp...

  13. #289
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G6 black

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lydser Visualizza il messaggio
    premesso che non capisco perchè siano scesi dai 16mp del G5, i mp servono ad avere più definizione e se voglio un dettaglio della foto lo ritaglio e si vede meglio zoomato ovviamente, quindi non uso di certo il formato 18:9 che addirittura scende sotto i 10mp, manco fossimo nel 2015...e qiundi uso la fotocamera con quella orrenda banda nera laterale....si torna indietro al posto di andare avanti...magari il g7 avrà 10mp...
    Senza offesa lydser, la tua è una considerazione fuori luogo...
    Se ti leggi un po' di guide di fotografia capirai che non è proprio come dici tu... Spesso si usano i Mp come specchietto per le allodole, ed in passato c'è stata la competizione "chi ce l'ha più lungo".
    Poi un bel giorno si è capito che 16mp su un sensore microscopico sono esagerati e si è deciso di tornare indietro per avere maggior bilanciamento.
    Come ho già detto diverse volte in questo thread , prendi conoscenza del tuo g6, e vedrai che tra qualche settimana cambierai idea sul tuo nuovo terminale

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  14. #290
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tambugt Visualizza il messaggio
    Senza offesa lydser, la tua è una considerazione fuori luogo...
    Se ti leggi un po' di guide di fotografia capirai che non è proprio come dici tu... Spesso si usano i Mp come specchietto per le allodole, ed in passato c'è stata la competizione "chi ce l'ha più lungo".
    Poi un bel giorno si è capito che 16mp su un sensore microscopico sono esagerati e si è deciso di tornare indietro per avere maggior bilanciamento.
    Come ho già detto diverse volte in questo thread , prendi conoscenza del tuo g6, e vedrai che tra qualche settimana cambierai idea sul tuo nuovo terminale

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    si ho capito questa storia dei mp usati per marketing è vecchia...se faccio una foto -con lo stesso sensore- a 16mp e a 9mp le differenze ci sono eccome, soprattutto zoomando, cosa che a me interessa molto...inoltre vengo da s5 p9 e g5 che in fatto di foto non sono male (fermo restando che ho una reflex per foto serie ovviamente). I megapixel fanno parte delle caratteristiche di una fotocamera e non sono secondari, ma molto importanti per chi fa stampe o appunto ritaglia parti di foto, quindi non capisco perchè non aumentare o quantomeno rimanere al livello del modello precedente rimandendo inalterata la qualità ovviamente, al posto di andare avanti si torna indietro...ho visto un pò di foto fatte col sony da 20mp e a livello di dettagli soprattutto su pc si vede eccome la ...differenza con un 13mp, tralasciando la qualità dei software di elaborazione che non sono il massimo, soprattutto per sony

    inoltre, mi obblighi ad un formato usato solo dallo smartphone come il 18:9, e non fammi scende sotto i 10mp almeno cavolo...a me quei 4mp servono in più, quindi mi tengo il 4:3 con le orribili bande nere

Pagina 29 di 38 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy