CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 38 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 341 a 350 su 373
Discussione:

[FOTOCAMERA][LG G6]Thread per consigli e dubbi sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il link delle foto non funziona!

  2.  
  3. #342
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indianino Visualizza il messaggio
    Il link delle foto non funziona!
    Sistemato
    sorry
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  4. #343
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vorrei sapere se, nelle impostazioni, è possibile disabilitare la stabilizzazione ottica della camera principale, sia per le foto che per i video.
    Lo chiedo perché in alcune condizioni l'uso dello stabilizzatore è molto controindicato (penso ad esempio per l'uso di un gimbal esterno per stabilizzare le immagini).

  5. #344
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Salve, dopo l'aggiornamento nel menu fotocamera ho i filtri al posto dell'icona per la modalita manuale, come cambiare ciò?

  6. #345
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Con l'aggiornamento hanno modificato l'app fotocamera....
    Devi andare in "modo" per il manuale

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  7. #346
    Senior Droid L'avatar di Lydser


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    526
    Smartphone
    LG G6

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    per si lo so ma perdo tempo così

  8. #347
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In seguito al guasto del mio G3 ho ricevuto in regalo un G6, anche se in realtà mi era stato chiesta una preferenza che fosse un compromesso (non possiamo permetterci Pixel o simili).
    Non c'è assolutamente confronto. Le foto col G6 perdono totalmente di dettaglio e si nota un eccessivo post processing. C'è l'effetto "acquerello" di cui leggo su questo topic, è come se i dettagli venissero "impastati assieme". Cosa peggiore, questo non succede solo in condizioni di scarsa illuminazione, ma anche usano il flash. Provato sia con Nougat che aggiornando a Oreo.
    La cosa che veramente mi fa arrabbiare sono le recensioni super positive che dipingono questo telefono come il "phone camera professionale" "la miglior fotocamera dell'anno", di queste recensioni ce ne sono ovunque su siti italiani e internazionali e il 90% di essi sono recensioni positive ma tutt'altro che oggettive!
    Tra l'altro ci sono serissimi problemi e limitazioni anche sul software. Provate camera e gallery di un G3 o G4 e poi ditemi... il play video del G3 era molto più elaborato, c'era una mini preview, sul G6 cancellare foto o video per errore è un attimo, a volte cliccando sugli album anziché aprire l'album si apre un menu e non si riesce a entrare nell'album (come se sul pc si premesse il tasto destro del mouse anziché il sinistro).
    Non ultimo, l'autofocus è il più lento e impreciso e buggato che abbia mai avuto modo di provare! (provate in controluce un foglio con una linea verticale spessa e toccatela sul touch... l'autofocus inizierà a seguirla su e giù come non ci fosse un domani). Questo con il laser autofocus non succedeva. Ok qui non è solo colpa di LG, c'è la mania dell'AF a rilevamento di fase e stanno rovinando sensori e fotocamere/smartphone. Ma LG come fa a non rendersi conto in fase di progettazione, prototipizzazione e beta test e commercializzare un prodotto simile!?
    Sarà un bel telefono, compatto, comodo, la batteria con oreo dura tanto, sarà impermeabile... ma NON è un telefono con una buona fotocamera, anzi! Poi va tutto bene, è un telefono e non una fotocamera... allora come mai i vecchi modelli avevano performance molto superiori?
    Ho letto e anche provato i vari suggerimenti come "usa la modalità manuale" o "installa Google Camera", ho provato anche open camera, ma la verità è che il sensore e probabilmente l'ottica sono penosi/pietosi (oltre alla carenza intrinseca dell'autofocus). Dubito siano cose che si possano sistemare a livello software (e comunque LG, se avesse voluto o potuto, lo avrebbe già fatto).
    Ho messo in vendita il G6 e ordinato un G3 usato... un sacco di soldi buttati... Il fatto è che uso moltissimo la fotocamera, mi serve anche per studio e lavoro...

  9. #348
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Io non ho tutte le tue competenze tecniche e il problema lo vedo principalmente nei dettagli e quell'impastare di cui si è parlato spesso. Mia moglie ha un G4 e, secondo me sui colori perde il confronto. Come primo impatto le foto ci sembrano meglio su G6, basta che non si faccia zoom...🤣 Ed in effetti è un po' assurdo. Fra l'altro prenderà lei il G6 fra un po'.
    Spero tu non non lo abbia pagato tanto e che tu non ci rimetta molto nella vendita.

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  10. #349
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    Tutte le review e diversi utenti che lo hanno parlano di una ottima fotocamera, ma usata manuale, in automatico perde il confronto con altri top di gamma... Non credo che tornare al vecchio serva a molto, il g3 o il g4 han fatto il loro tempo... A quel punto meglio un s7 per esempio, oppure un altro ex top di gamma che faccia foto buone... Oppure la pazienza di capire come far andare la fotocamera... O testare gli ultimi aggiornamenti del software, compreso magari prendere la app del g7 e vedere se va meglio... Ammesso che si possa fare

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  11. #350
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema con S7 è che ci sono due versioni di hw, con due fotocamere (sensore Samsung Isocell o Sony). A scatola chiusa è impossibile sapere cosa si andrà a comprare. Il sensore Isocell ha lo stesso problema della perdita di definizione dei dettagli. E lo so non solo per aver letto due articoli in proposito (uno su S6 uno su S7), ma perché in famiglia abbiamo un S6 e preferivo di gran lunga le foto del G3.
    Quanto al prendere app di altri telefoni non intendo farlo (se è per questo c'è anche il porting della app del V30) e non intendo fare root, perché altrimenti poi in caso di problemi non potrei più rivenderlo. Gli aggiornamenti di LG li ho già fatti tutti (3 aggiornamenti, prima quelli di Naugat e poi l'ultimo che fa il passaggio a Oreo o come dicono loro "ThinQ"), ma non ho notato alcuna miglioria. Peraltro mi aspettavo migliorie proprio sulla fotocamera, anche sul lato software è pieno zeppo di recensioni farlocche online che promettono mari e monti.
    Comunque per Nacchero, finché funziona tenetevi caro il G4 o cambiate marca (attenzione perché gli ultimi Samsung hanno lo stesso identico problema, ho potuto avere sotto mano un S9 e i dettagli vengono spianati e spalmati esattamente come nel G6). Non ha senso guardare la foto rimpicciolita perché dettagli e qualità di sensore e app si colgono proprio facendo zoom. Non è superflua o eccessiva questa verifica, a meno che poi si vogliano tenere foto approssimative da guardare solo sul telefono. Perché poi sul pc a tutto schermo o stampate saranno inguardabili.

Pagina 35 di 38 primaprima ... 253334353637 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy