CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 38 primaprima ... 263435363738 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 373
Discussione:

[FOTOCAMERA][LG G6]Thread per consigli e dubbi sulla fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    PS: Mi correggo da solo... i vari cross porting G7/V30/ecc. dell'app della camera ad oggi sono disponibili solo per Naugat, e io ho già aggiornato a Oreo sperando in qualche miglioria. E non è possibile tornare indietro. Anche volendo (ma non voglio...) non potrei fare queste prove neppure facendo root.

  2.  
  3. #352
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da at75 Visualizza il messaggio
    In seguito al guasto del mio G3 ho ricevuto in regalo un G6, anche se in realtà mi era stato chiesta una preferenza che fosse un compromesso (non possiamo permetterci Pixel o simili).
    Non c'è assolutamente confronto. Le foto col G6 perdono totalmente di dettaglio e si nota un eccessivo post processing. C'è l'effetto "acquerello" di cui leggo su questo topic, è come se i dettagli venissero "impastati assieme". Cosa peggiore, questo non succede solo in condizioni di scarsa illuminazione, ma anche usano il flash. Provato sia con Nougat che aggiornando a Oreo.
    La cosa che veramente mi fa arrabbiare sono le recensioni super positive che dipingono questo telefono come il "phone camera professionale" "la miglior fotocamera dell'anno", di queste recensioni ce ne sono ovunque su siti italiani e internazionali e il 90% di essi sono recensioni positive ma tutt'altro che oggettive!
    Tra l'altro ci sono serissimi problemi e limitazioni anche sul software. Provate camera e gallery di un G3 o G4 e poi ditemi... il play video del G3 era molto più elaborato, c'era una mini preview, sul G6 cancellare foto o video per errore è un attimo, a volte cliccando sugli album anziché aprire l'album si apre un menu e non si riesce a entrare nell'album (come se sul pc si premesse il tasto destro del mouse anziché il sinistro).
    Non ultimo, l'autofocus è il più lento e impreciso e buggato che abbia mai avuto modo di provare! (provate in controluce un foglio con una linea verticale spessa e toccatela sul touch... l'autofocus inizierà a seguirla su e giù come non ci fosse un domani). Questo con il laser autofocus non succedeva. Ok qui non è solo colpa di LG, c'è la mania dell'AF a rilevamento di fase e stanno rovinando sensori e fotocamere/smartphone. Ma LG come fa a non rendersi conto in fase di progettazione, prototipizzazione e beta test e commercializzare un prodotto simile!?
    Sarà un bel telefono, compatto, comodo, la batteria con oreo dura tanto, sarà impermeabile... ma NON è un telefono con una buona fotocamera, anzi! Poi va tutto bene, è un telefono e non una fotocamera... allora come mai i vecchi modelli avevano performance molto superiori?
    Ho letto e anche provato i vari suggerimenti come "usa la modalità manuale" o "installa Google Camera", ho provato anche open camera, ma la verità è che il sensore e probabilmente l'ottica sono penosi/pietosi (oltre alla carenza intrinseca dell'autofocus). Dubito siano cose che si possano sistemare a livello software (e comunque LG, se avesse voluto o potuto, lo avrebbe già fatto).
    Ho messo in vendita il G6 e ordinato un G3 usato... un sacco di soldi buttati... Il fatto è che uso moltissimo la fotocamera, mi serve anche per studio e lavoro...
    Concordo su tutto, preso di seconda mano sono molto deluso su tutto oltre che fotocamera,aggiornamenti con il contagocce, Surriscaldamento......., batteria non arrivo a 4 ora di display, forse il mio è fallato sono indeciso se mandarlo in assistenza o rivederlo.
    Unica cosa che mi piace la fotocamera grandangolare molto utile.

    Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  4. #353
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    L'ultimo aggiornamento ha portato solo oreo.... Thinq dovrebbe forse arrivare in futuro.... Portandosi dietro speriamo anche alcune migliorie sulla fotocamera.....

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  5. #354
    Senior Droid L'avatar di Nacchero


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Empoli
    Messaggi
    336
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Avevo un Nexus 6p e sto puntando al Pixel 2 XL ........il G4 resta come muletto.......
    Comunque (ne abbiamo già parlato) la versione ella Google camera di C Stark a me va bene e ha un paio di modalità valide, soprattutto quella "ritratto". Provatela, non ha bisogno di root.

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App

  6. #355
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Patrichs Visualizza il messaggio
    L'ultimo aggiornamento ha portato solo oreo.... Thinq dovrebbe forse arrivare in futuro.... Portandosi dietro speriamo anche alcune migliorie sulla fotocamera.....

    Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
    Aspetta e spera. Ho anche provato a contattare l'assistenza LG ma via chat comprare un messaggio che dice che sono tutti occupati e invita a chiamare o usare l'email. In email non rispondono e non richiamano. E via telefono anche no, un 199 rifiuto di chiamarlo, spendere altri soldi appresso a LG non mi pare il caso.

    Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    Concordo su tutto, preso di seconda mano sono molto deluso su tutto oltre che fotocamera,aggiornamenti con il contagocce, Surriscaldamento......., batteria non arrivo a 4 ora di display, forse il mio è fallato sono indeciso se mandarlo in assistenza o rivederlo.
    Unica cosa che mi piace la fotocamera grandangolare molto utile.

    Inviato dal mio CMR-W09 utilizzando Tapatalk
    No tutto normale, stesse cose che riscontro anche io...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato at75 per il post:

    pablito71 (26-06-18)

  8. #356
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Trovato altro bug della galleria (Oreo). Provate a usare la funzione "Linea del tempo" anziché Album............................................. ................................ complimenti LG, come funziona beeeeneeeeeeeeeeeeee
    E comunque prova e riprova....... attivare o disattivare il flash o la modalità manuale (e in modalità manuale attivare o disattivare la riduzione del rumore) non sembra cambi molto. E la cosa brutta è che ogni volta bisogna percorrere da zero il dedalo di menu, visto che la fotocamera parte con impostazioni predefinite (non i setting ma intendo la modalità) ogni volta...
    Sto provando la fotocamera di un S3 che ho in prestito, tutt'altro mondo, peccato per la scarsa risoluzione e per il bilanciamento del bianco totalmente sbagliato, perché sia come modalità d'uso che come resa dei dettagli è un'altra cosa, è paragonabile al vecchio G3 ma non al G6.

  9. #357
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da at75 Visualizza il messaggio
    Trovato altro bug della galleria (Oreo). Provate a usare la funzione "Linea del tempo" anziché Album............................................. ................................ complimenti LG, come funziona beeeeneeeeeeeeeeeeee
    E comunque prova e riprova....... attivare o disattivare il flash o la modalità manuale (e in modalità manuale attivare o disattivare la riduzione del rumore) non sembra cambi molto. E la cosa brutta è che ogni volta bisogna percorrere da zero il dedalo di menu, visto che la fotocamera parte con impostazioni predefinite (non i setting ma intendo la modalità) ogni volta...
    Sto provando la fotocamera di un S3 che ho in prestito, tutt'altro mondo, peccato per la scarsa risoluzione e per il bilanciamento del bianco totalmente sbagliato, perché sia come modalità d'uso che come resa dei dettagli è un'altra cosa, è paragonabile al vecchio G3 ma non al G6.
    Hai provato la Google camera?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #358
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come ho già detto si, ma ci sono troppe limitazioni. Non può essere impostata come fotocamera di default, non si può salvare su SD, mancano molte impostazioni e anche il video è molto limitato (no 4k). E senza HDR+ le migliorie non sono così apprezzabili (e per soggetti in movimento non è possile usare HDR). Non ultimo tocca usare due app differenti per le due fotocamere. Mi pare una soluzione raffazzonata. Sul G3 potevo usare la fotocamera stock per ottenere dei buoni risultati. E se volevo strafare (ma davvero strafare... sigh) usavo la XCam LG, ma non aveva limitazioni anzi aveva solo una marea di feature e controlli aggiuntivi.

  11. #359
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,341
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da at75 Visualizza il messaggio
    Come ho già detto si, ma ci sono troppe limitazioni. Non può essere impostata come fotocamera di default, non si può salvare su SD, mancano molte impostazioni e anche il video è molto limitato (no 4k). E senza HDR+ le migliorie non sono così apprezzabili (e per soggetti in movimento non è possile usare HDR). Non ultimo tocca usare due app differenti per le due fotocamere. Mi pare una soluzione raffazzonata. Sul G3 potevo usare la fotocamera stock per ottenere dei buoni risultati. E se volevo strafare (ma davvero strafare... sigh) usavo la XCam LG, ma non aveva limitazioni anzi aveva solo una marea di feature e controlli aggiuntivi.
    Prova questa applicazione

    https://play.google.com/store/apps/d...ehog.hedgecam2

    Sembra che sia compatibile con la grandangolare del G6.

    Fammi sapere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #360
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    14
    Smartphone
    LG G3, Samsung Galaxy Y Pro

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nulla, nessuna differenza sul problema di base. Molto bella questa app, mi piace che abbia tanti controlli e la possibilità di impostare la qualità jpeg al 100%. Ma non mi cambia la qualità delle immagini, effetto ghosting (peraltro non uniforme, ho l'impressione che ci sia una pessima ottica), colori spalmati... c'è poco da fare, se non è l'ottica sarà il sensore o entrambe le cose e non è un qualcosa che si possa gestire via software...
    Comunque non vede il grandangolare.

Pagina 36 di 38 primaprima ... 263435363738 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy