CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

trasferimento dati al nuovo LG G6 da LG G4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    trasferimento dati al nuovo LG G6 da LG G4

    Ok sicuramente ho cercato male, ma possibile non ci sia una guida?
    Parlo sia di generico trasferimento dati tra dispositivi Android (non c'è una guida, paradossalmente ne ho trovate per operazioni molto più complesse vedi trasferimento da cell rotto ecc.) che, in questa sezione, più specificamente per LG (=trasferimento dati tra dispositivi LG).
    Il mio caso dovrebbe essere il più semplice possibile visto che il telefono da cui trasferisco è sempre LG (un G4).
    In rete ho trovato molta spazzatura e solamente questo "Mobile switch" specifico di LG. Che però non mi sembra il massimo: per trasferire via cavo serve il dongle (e chi ce l'ha) altrimenti solo via WiFi molto lentamente. Ma sopratutto NON trasferisce i dati personali delle App, che è una delle mie priorità.

    Quindi, riassumendo, vorrei trasferire dal LG G4 al LG G6 "tutto" o meglio tutto quello che sta nella memoria del cell, mentre il resto (99% foto e video) sta nella memory card e quindi si sposta da solo (male però: la data delle foto diventa quella dell'importazione ci sono soluzioni per questo?). Ho l'account google e quindi so recuperare da lì, ma funziona solo per contatti e poco altro. Io vorrei avere tutto il resto e cioè:
    - Chiamate fatte ricevute (inclusi numeri bloccati)
    - SMS ricevuti/inviati (come li vedo ora sul G4, no che riparto da zero)
    - Le app che oggi uso, ma non banalmente rinstallare le APP da zero, ma con tutti i miei dati (credenziali di accesso ecc,).
    - Whattsup con tutte le cronologie

    e se c'è un metodo per far leggere correttamente la data delle foto quando vengono trasferite semplicemente spostando la SD dal vecchio al nuovo cell.

    E' possibile e come?

    Nella mia, spero approssimativa, ricerca non ho trovato quasi nulla tranne il menzionato "Mobile Switch" di LG (e diverse app a pagamento).

    Grazie in anticipo

    PS: il tutto su dispositivi originali (no ROOT ecc.)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adrenalinamille Visualizza il messaggio
    Ok sicuramente ho cercato male, ma possibile non ci sia una guida?
    Parlo sia di generico trasferimento dati tra dispositivi Android (non c'è una guida, paradossalmente ne ho trovate per operazioni molto più complesse vedi trasferimento da cell rotto ecc.) che, in questa sezione, più specificamente per LG (=trasferimento dati tra dispositivi LG).
    Il mio caso dovrebbe essere il più semplice possibile visto che il telefono da cui trasferisco è sempre LG (un G4).
    In rete ho trovato molta spazzatura e solamente questo "Mobile switch" specifico di LG. Che però non mi sembra il massimo: per trasferire via cavo serve il dongle (e chi ce l'ha) altrimenti solo via WiFi molto lentamente. Ma sopratutto NON trasferisce i dati personali delle App, che è una delle mie priorità.

    Quindi, riassumendo, vorrei trasferire dal LG G4 al LG G6 "tutto" o meglio tutto quello che sta nella memoria del cell, mentre il resto (99% foto e video) sta nella memory card e quindi si sposta da solo (male però: la data delle foto diventa quella dell'importazione ci sono soluzioni per questo?). Ho l'account google e quindi so recuperare da lì, ma funziona solo per contatti e poco altro. Io vorrei avere tutto il resto e cioè:
    - Chiamate fatte ricevute (inclusi numeri bloccati)
    - SMS ricevuti/inviati (come li vedo ora sul G4, no che riparto da zero)
    - Le app che oggi uso, ma non banalmente rinstallare le APP da zero, ma con tutti i miei dati (credenziali di accesso ecc,).
    - Whattsup con tutte le cronologie

    e se c'è un metodo per far leggere correttamente la data delle foto quando vengono trasferite semplicemente spostando la SD dal vecchio al nuovo cell.

    E' possibile e come?

    Nella mia, spero approssimativa, ricerca non ho trovato quasi nulla tranne il menzionato "Mobile Switch" di LG (e diverse app a pagamento).

    Grazie in anticipo

    PS: il tutto su dispositivi originali (no ROOT ecc.)
    All'inizio dovrebbe chiederti se vuoi configurare il telefono come nuovo oppure se importare i dati da un altro dispositivo.
    A quel punto tramite NFC dovrebbe essere facile copiare in automatico ALCUNE cose tipo contatti, applicazioni (solo installazione delle app non i dati delle stesse).

    Ma di sicuro non ti basta...

    Premesso che le app devi comunque installarle da capo, poi fare così:

    (Preso dalla mia guida in sezione LG G2)

    SALVATAGGIO DATI
    aprire lo spoiler
    Spoiler:

    RIPRISTINO DATI
    Aprire lo spoiler
    Spoiler:


    Questo sistema è "pulito" ossia indipendente dal sistema operativo e dal modello di telefono.

    Non verranno ripristinati errori in quanto tutte le app vengono reinstallate da zero.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    backup sul g4(in impostazioni hai il backup lg,fallo fare in sd)poi metti sd sul g6,in opzioni lg g6 ripristina backup et voilà è fatto.fatto centinaia di volte quando avevo un lg e pensa che ripristinai un backup da lg g2 al g4 non perdendo nulla e nessun bug.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

    gianpassa (03-01-18)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    backup sul g4(in impostazioni hai il backup lg,fallo fare in sd)poi metti sd sul g6,in opzioni lg g6 ripristina backup et voilà è fatto.fatto centinaia di volte quando avevo un lg e pensa che ripristinai un backup da lg g2 al g4 non perdendo nulla e nessun bug.
    @librari: grazie mille! Quindi con questo (semplice) metodo, mi ritrovo TUTTO sul nuovo dispositivo? A me interessa soprattutto non perdere le chat di Whattsup, oltre a riavere le APP pronte con i miei dati.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    io non ho mai perso nulla!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    io non ho mai perso nulla!
    Bene, grazie. Allora procedo.
    Scusa se insisto: mi ritrovo quindi tutte le APP con i miei dati (non le mere app reinstallate da zero) e tutta la cronologia di WU, giusto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy