CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

problema lettore sim e porta usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema lettore sim e porta usb

    ciao raga avevo preso su subito un usato (senza garanzia purtroppo) lg g6 no brand a 90 euro aggiornato ad oreo , con problema al lettore sim,
    ho fatto l' hard reset ma niente, però legge la micro sd ma non legge la sim,
    in più il pc non lo riconosce, non lo vede dice usb non riconosciuto ,richiesta descrittore non riuscita ecc, ovviamente tutti i driver lg installati e relativi adb e fastboot, """ ho provato in altri pc ma niente, stessi errori """
    con ovvio usb debug collegato, ho provato tutte le modalità, charge,mpt,ptp,midi ecc non riconosce nulla,provato anche in fastboot ma nulla stesso errore
    ho cambiato cavetto ma niente, poi non solo da poco ho scoperto che i cavetti usb type c di questo lg, inserendolo da un verso mi da problemi di umidità il messaggio relativo a porta usb bagnata ecc, dall'altro verso inserito nel pc mi da la connessione usb, ma in errore

    la mia domanda è aspetto android 9.0 pie? per vedere se risolve tutto
    o magari compro tutto il connettore del porta usb type c del cel?? avete riscontrato questi problemi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho risolto sul lettore sim ho applicato un paio di strati di scocth sulla sim in modo tale che faccia da spessore sul lettore, ora la sim viene riconosciuta.
    per quanto riguarda il problema del riconoscimento usb al pc, ho acquistato online il connettore porta type https://i.ebayimg.com/images/g/HyAAA...NNn/s-l300.jpg in teoria sostituendolo dovrebbe funzionare, appena mi arriva vi aggiornerò

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è arrivato oggi il connettore della porta type c, lo sostituito e ora il cel viene riconosciuto dal pc.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy