CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Notifiche SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Notifiche SMS

    Lo smartphone non dà alcun segno quando ricevo un sms, non emette suoni, non spunta il pop-up, nell'icona dell'app non appare il solito numero che indica i nuovi messaggi. Dalle impostazioni le notifiche risultano attive. Come risolvo?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da npm09869 Visualizza il messaggio
    Lo smartphone non dà alcun segno quando ricevo un sms, non emette suoni, non spunta il pop-up, nell'icona dell'app non appare il solito numero che indica i nuovi messaggi. Dalle impostazioni le notifiche risultano attive. Come risolvo?
    Questo problema ce l'hai solo con gli SMS o anche con altre applicazioni tipo whatsapp, Messenger ecc ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Solo con gli SMS.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da npm09869 Visualizza il messaggio
    Solo con gli SMS.
    Io andrei con un bel reset...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trattandosi di una sola app, c'è una soluzione meno "drastica"?
    Ho notato che il problema non c'è sempre, alcune volte funziona tutto normalmente, altre volte suono e notifica del messaggio sono in largo ritardo rispetto all'arrivo dell'SMS.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da npm09869 Visualizza il messaggio
    Trattandosi di una sola app, c'è una soluzione meno "drastica"?
    Ho notato che il problema non c'è sempre, alcune volte funziona tutto normalmente, altre volte suono e notifica del messaggio sono in largo ritardo rispetto all'arrivo dell'SMS.
    Un conto è che le notifiche non arrivino, un altro è che arrivino in ritardo...

    Nel primo caso si tratterebbe di un malfunzionamento abbastanza anomalo, quindi reset. Ed è quello che descrivi nel tuo primo post.

    Il secondo caso invece lo descrivi ora...

    Potresti provare ad andare in impostazioni/applicazioni

    Cercando nelle app di sistema cerca l'applicazione messaggi e poi fai cancella cache e cancella dati

    Forse perderai gli SMS quindi meglio se prima fai un backup (ci sono molte app nel play store che lo fanno).
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Del ritardo mi sono accorto ieri, quando il telefono ha squillato per un messaggio arrivato 20 minuti prima. A questo punto mi sorge il dubbio che negli altri casi abbia aperto i messaggi prima del ritardo delle notifiche.
    Cancello cache e dati dell'app e verifico se il problema si risolve, in caso contrario mi accerto se si tratta di ritardo o assenza di notifiche e aggiorno il topic. Ti ringrazio.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non sono riuscito a risolvere. Ho cancellato cache e dati, ho anche eliminato tutti messaggi ma il problema persiste. Talvolta le notifiche arrivano, altre volte ritardano, altre ancora il telefono non dà segni neanche dopo intervalli di tempo piuttosto lunghi.
    Prima di ripristinare lo smartphone, c'è qualche altra soluzione che posso provare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy