CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

LG k10 Metro PCS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LG k10 Metro PCS

    Ho acquistato da poco un cellulare LG k10 marchiato Metro PCS, venduto come unlocked, ed effettivamente lo era.
    Specifico che l'ho preso americano perchè alla LG Italia sono così stupidi da farlo solo nero (o al massimo con il retro colorato) e a me personalmente i cellulari neri non piacciono, quindi l'ho preso in America essendo disponibile d'oro.

    Inizialmente la sim non funzionava, ho dovuto disabilitare le chiamate tramite wifi (mi è stato detto di fare così dal venditore) ed effettivamente ha iniziato a funzionare.
    Internet però era logico che non andasse, poichè dovevo configuare la rete vodafone, cosa che ho fatto, e che ha fatto funzionare il telefono per un po', perchè nel mio ufficio, dove normalmente prende poco, il telefono ha smesso di funzionare. Oltretutto se vado su "operatori di rete" mentre in certi punti mi trovava anche vodafone, ora trova solo Wind e in certi casi Tim.

    Il segnale è presente e anche alto ma quando provo a chiamare dice "solo chiamate di emergenza". Mi sono trattenuto dal lanciare con forza il telefono verso la parete, pensando ai soldi che ho speso, ma è ciò che avrei voluto fare, o tirarlo in testa a chi li produce (quello lo farei se potessi, soldi e conseguenze a parte).

    Fra le varie cose, il telefono è da circa 4 ore che sta eseguendo il backup di whatsapp, tramite wifi, ed è circa a 400mb su 800.

    Domani magari vado al centro vodafone, sperando trovino una soluzione, ma nel frattempo qualcuno ha idea di questa assurdità?
    Le mie ultime esperienze sono state:
    LG optimus vu 2 - funzionato da subito senza problemi dopo aver configurato la rete mobile vodafone
    LG optimus vu 3 - idem come sopra ma il navigatore google maps non ha mai funzionato
    LG optimus vu 3 - comprato di nuovo perchè il precedente aveva smesso di funzionare dopo vari urti, non legge la sim

    e ora questo.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saintseiyaliveaction Visualizza il messaggio
    Ho acquistato da poco un cellulare LG k10 marchiato Metro PCS, venduto come unlocked, ed effettivamente lo era.
    Specifico che l'ho preso americano perchè alla LG Italia sono così stupidi da farlo solo nero (o al massimo con il retro colorato) e a me personalmente i cellulari neri non piacciono, quindi l'ho preso in America essendo disponibile d'oro.

    Inizialmente la sim non funzionava, ho dovuto disabilitare le chiamate tramite wifi (mi è stato detto di fare così dal venditore) ed effettivamente ha iniziato a funzionare.
    Internet però era logico che non andasse, poichè dovevo configuare la rete vodafone, cosa che ho fatto, e che ha fatto funzionare il telefono per un po', perchè nel mio ufficio, dove normalmente prende poco, il telefono ha smesso di funzionare. Oltretutto se vado su "operatori di rete" mentre in certi punti mi trovava anche vodafone, ora trova solo Wind e in certi casi Tim.

    Il segnale è presente e anche alto ma quando provo a chiamare dice "solo chiamate di emergenza". Mi sono trattenuto dal lanciare con forza il telefono verso la parete, pensando ai soldi che ho speso, ma è ciò che avrei voluto fare, o tirarlo in testa a chi li produce (quello lo farei se potessi, soldi e conseguenze a parte).

    Fra le varie cose, il telefono è da circa 4 ore che sta eseguendo il backup di whatsapp, tramite wifi, ed è circa a 400mb su 800.

    Domani magari vado al centro vodafone, sperando trovino una soluzione, ma nel frattempo qualcuno ha idea di questa assurdità?
    Le mie ultime esperienze sono state:
    LG optimus vu 2 - funzionato da subito senza problemi dopo aver configurato la rete mobile vodafone
    LG optimus vu 3 - idem come sopra ma il navigatore google maps non ha mai funzionato
    LG optimus vu 3 - comprato di nuovo perchè il precedente aveva smesso di funzionare dopo vari urti, non legge la sim

    e ora questo.
    Effettivamente acquistare telefoni fuori Europa e specialmente negli Stati uniti è un problema. Sia LG che altri produttori fanno in modo che ci siano delle piccole differenze hardware che ne limitano od impediscano il funzionamento corretto. Sicuramente impediscono l'installazione di un firmware europeo. L'unica cosa "strana" è il funzionamento discontinuo. Quantomeno in WiFi dovrebbe funzionare bene.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono andato in un centro vodafone, hanno configurato qualcosa e ora va.

    I problemi sono due, il primo molto più grave, il secondo meno:
    1) in certi punti, soprattutto all'interno, la rete sparisce e il telefono torna in solo chiamate d'emergenza
    2) la connessione internet è solo 2g

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saintseiyaliveaction Visualizza il messaggio
    Sono andato in un centro vodafone, hanno configurato qualcosa e ora va.

    I problemi sono due, il primo molto più grave, il secondo meno:
    1) in certi punti, soprattutto all'interno, la rete sparisce e il telefono torna in solo chiamate d'emergenza
    2) la connessione internet è solo 2g
    Si tratta delle bande di frequenza su cui opera il telefono. Ad esempio il telefono da cui ti sto scrivendo manca della banda 20 LTE (800 MHz) per cui nella zona rurale dove sono ora al chiuso passa in Edge. Che a tutti gli effetti è 2G. Poi in zone aperte ripassa in 4g poi in H+ ecc ecc. Il problema scompare avvicinandosi ai centri urbani. Pertanto credo che anche al tuo telefono manchi qualche "frequenza" per funzionare. In rete credo si possa vedere quali siano le frequenze operative del tuo terminale.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (27-09-17)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Si tratta delle bande di frequenza su cui opera il telefono. Ad esempio il telefono da cui ti sto scrivendo manca della banda 20 LTE (800 MHz) per cui nella zona rurale dove sono ora al chiuso passa in Edge. Che a tutti gli effetti è 2G. Poi in zone aperte ripassa in 4g poi in H+ ecc ecc. Il problema scompare avvicinandosi ai centri urbani. Pertanto credo che anche al tuo telefono manchi qualche "frequenza" per funzionare. In rete credo si possa vedere quali siano le frequenze operative del tuo terminale.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    ma è possibile cambiarle in qualche modo, non so con qualche app?
    vabbè che ho trovato una bella offerta per un g6 italiano, caso mai prendo quello direttamente e via! tanto questo l'ho pagato usato circa 50€ non muore nessuno magari lo uso come lettore mp3 o per internet in casa.

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saintseiyaliveaction Visualizza il messaggio
    ma è possibile cambiarle in qualche modo, non so con qualche app?
    vabbè che ho trovato una bella offerta per un g6 italiano, caso mai prendo quello direttamente e via! tanto questo l'ho pagato usato circa 50€ non muore nessuno magari lo uso come lettore mp3 o per internet in casa.
    Intanto assicurati di avere un telefono funzionante poi puoi cominciare a fare delle prove un po' più invasive sul telefono che non usi.
    Più che altro " esperimenti" per cambiare la banda base e altre cose. Esperimenti però che potrebbero compromettere definitivamente l'usabilità dello stesso.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy