CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

LG k4 non riesce a istallare aggiornamento per root mai effettuato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    LG k4 non riesce a istallare aggiornamento per root mai effettuato

    ho un lg k4 preso a maggio di quest'anno.dopo averlo comprato ho pensato di provare a fare il root,usando kingroot.ho notato che dopo averlo istallato,il root non era attivo a tutti gli effetti,e personalmente avendo un cell nuovo non intendevo smanettare con firmware,recovery etc.per cui ho semplicemente disinstallato kingroot.

    qualche settimana dopo il cellulare mi dice che c'è un aggiornamento da fare,e che sta gia scaricando il file(stranamente posso solo impostare di ricevere o meno le notifiche,ma non posso fermare il download dell'aggiornamento,che avviene in automatico senza il mio consenso)

    aggirnamento scaricato ed effettuato,tutto ok.qualche giorno fa invece,mi dice che c'è un nuovo aggiornamento,faccio scaricare,ma stavolta durante l'istallazione mi dice che il cellulare è sotto root e quindi non puo' essere aggiornato,nonostante abbia disinstallato kingroot e non abbia piu' nulla che riguardi il root(verificato con supersu e compagni)

    leggendo online mi pare di capire che bisogna cancellare dalle cartelle di sistema tutti i file "su".cosa che faccio.l'aggiornamento viene riscaricato,ogni giorno allo stesso orario,di nuovo senza possibilita' di essere interrotto a priori o durante,e con lo stesso errore di prima.sono quindi bloccato in un loop dove questo aggiornamento viene scaricato di continuo (400 mb mica caramelle)e che non puo' essere istallato,per un root che in effetti non c'è.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Solstar Visualizza il messaggio
    ho un lg k4 preso a maggio di quest'anno.dopo averlo comprato ho pensato di provare a fare il root,usando kingroot.ho notato che dopo averlo istallato,il root non era attivo a tutti gli effetti,e personalmente avendo un cell nuovo non intendevo smanettare con firmware,recovery etc.per cui ho semplicemente disinstallato kingroot.

    qualche settimana dopo il cellulare mi dice che c'è un aggiornamento da fare,e che sta gia scaricando il file(stranamente posso solo impostare di ricevere o meno le notifiche,ma non posso fermare il download dell'aggiornamento,che avviene in automatico senza il mio consenso)

    aggirnamento scaricato ed effettuato,tutto ok.qualche giorno fa invece,mi dice che c'è un nuovo aggiornamento,faccio scaricare,ma stavolta durante l'istallazione mi dice che il cellulare è sotto root e quindi non puo' essere aggiornato,nonostante abbia disinstallato kingroot e non abbia piu' nulla che riguardi il root(verificato con supersu e compagni)

    leggendo online mi pare di capire che bisogna cancellare dalle cartelle di sistema tutti i file "su".cosa che faccio.l'aggiornamento viene riscaricato,ogni giorno allo stesso orario,di nuovo senza possibilita' di essere interrotto a priori o durante,e con lo stesso errore di prima.sono quindi bloccato in un loop dove questo aggiornamento viene scaricato di continuo (400 mb mica caramelle)e che non puo' essere istallato,per un root che in effetti non c'è.
    Devi togliere i residui del Root ....
    Anche se non è andato completamente a buon fine sicuramente kingroot ha installato i binari.

    L'unico sistema è installare ex novo il firmware tramite pc con lg pc suite, che è il tool ufficiale lg.

    Ovviamente il telefono si resetterà completamente.

    Puoi seguire questa guida, la procedura comunque è automatica...
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4912382
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (26-09-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Devi togliere i residui del Root ....
    Anche se non è andato completamente a buon fine sicuramente kingroot ha installato i binari.

    L'unico sistema è installare ex novo il firmware tramite pc con lg pc suite, che è il tool ufficiale lg.

    Ovviamente il telefono si resetterà completamente.

    Puoi seguire questa guida, la procedura comunque è automatica...
    [GUIDA] Unbrick/Ripristino con LG Mobile Support Tool[LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani
    per "resettare completamente" intendi che perdero' tutti i dati?non posso farlo.inoltre ho istallaro lg bridge...che mi ha detto che il cell non è supportato e di istallare lg pc suite,..anch'esso mi ha detto che devo usare un'altra app perchè il cell non è supportato..il link per quell'app,che non ricordo il nome ma credo avesse il numer romano IV alla fine,non esiste piu'...

    non c'è un modo per bloccare l'aggiornamento?

    edit:l'app in questione era suite IV.ho aggiornato,e adesso quando connetto il cell mi dice di scaricare il driverl del cell aggiornato.il driver viene scaricato e aggiornato...e adesso il cell non + nemmeno più riconosciuto come usb dal pc.se rimetto il vecchio driver si
    Ultima modifica di Solstar; 26-09-16 alle 19:03

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Solstar Visualizza il messaggio
    per "resettare completamente" intendi che perdero' tutti i dati?non posso farlo.inoltre ho istallaro lg bridge...che mi ha detto che il cell non è supportato e di istallare lg pc suite,..anch'esso mi ha detto che devo usare un'altra app perchè il cell non è supportato..il link per quell'app,che non ricordo il nome ma credo avesse il numer romano IV alla fine,non esiste piu'...

    non c'è un modo per bloccare l'aggiornamento?

    edit:l'app in questione era suite IV.ho aggiornato,e adesso quando connetto il cell mi dice di scaricare il driverl del cell aggiornato.il driver viene scaricato e aggiornato...e adesso il cell non + nemmeno più riconosciuto come usb dal pc.se rimetto il vecchio driver si
    Ok lascia il vecchio driver.
    Il mio suggerimento era per risolvere e farti installare gli aggiornamenti normalmente.

    Se non vuoi passare dal reset e rimandare la cosa più avanti (c'è tempo...) allora devi bloccare gli aggiornamenti automatici.

    Ti indico il percorso che trova sul g2, il tuo dovrebbe essere simile.

    Impostazioni/info telefono/centro aggiornamenti

    Togli la spunta su verifica ed installa aggiornamenti.

    Fammi sapere!
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ed è proprio questo il problema chr avevo menzionato..la spunta gia l'avevo tolta da entrambi i campi ma sopra ho sempre l'icona di notifica con 1 su sfondo arancione che .i dice che c'e un aggiornamento e anche se non clicco o la spunta è tolta,di sua sponte scarica l'aggiornamento sempre alle 18

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Solstar Visualizza il messaggio
    Ed è proprio questo il problema chr avevo menzionato..la spunta gia l'avevo tolta da entrambi i campi ma sopra ho sempre l'icona di notifica con 1 su sfondo arancione che .i dice che c'e un aggiornamento e anche se non clicco o la spunta è tolta,di sua sponte scarica l'aggiornamento sempre alle 18
    Hai risolto? Ripristinato?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy