CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: th3D0ct0r con ben 15 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: th3D0ct0r con ben 117 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 477 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Optimus 3D fermo a Android 2.2.2 non si aggiorna!!!

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus 3D
    Thanks
    0
    Exclamation

Optimus 3D fermo a Android 2.2.2 non si aggiorna!!!

Ciao a tutti, l'anno scorso ho comprato un LG optimus 3D P920; da qualche mese non riesco più a scaricare da Google Play, il telefono si connette, posso navigare in play senza problemi ma nella maggior parte delle app che mi piacerebbe scaricare leggo che il mio dispositivo non è compatibile con il software e in quelle dove questo messaggio non appare e quindi potrei scaricare, appena avvio il download mi esce un messaggio così: "Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-5:AEC-0]". La versione corrente del mio Android è la 2.2.2 e mi risulta che Android sia arrivato alla 4 e oltre, ma se effettuo l'aggiornamento automatico mi dice che la versione installata è la più aggiornata e quindi non effettua alcun cambiamento.
    Qualcuno sa cosa posso fare?

Grazie

Giovanni

2.  
    Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

purtroppo ti sbagli, android 2.2 è l'unica versione ufficiale per O3D, esiste ics 4.0.4 ecc, ma sono rom non ufficiali,quindi con bug

Senior Droid L'avatar di SavixXx94

Smartphone
    Nexus 5
    Thanks
    25
    Predefinito

miky l'ultima versione ufficiale è la 2.3.5, non la 2.2.

Senior Droid L'avatar di vintage

Thanks
    3
    Predefinito

E normale che non si aggiorni .
    La manfrina dell update per il 920 e` ormai un film d epoca......
    2.2.2 anche su il mio unbrand
    Pero se non lo fai scaldare , e ogni tanto lo spegni , e non aggiungi sd....funziona anche.
    Se hai manico anche la radio fm non e affatto male .
    ........
    Prova a resettarlo a default , di solito e `un device bizzarro , ma cmq ben assemblato e resistente
    Non so quando e se uscira un ics per questa versione del texas omap
    Sarei curioso di sapere dai Coreani se ics ufficiale per la loro versione lg3d 512ram sta funzionando o .......
    ??????????????
    A Est nulla di nuovo ??

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus 3D
    Thanks
    0
    Angry

Quote Originariamente inviato da DottorAndroid67 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, l'anno scorso ho comprato un LG optimus 3D P920; da qualche mese non riesco più a scaricare da Google Play, il telefono si connette, posso navigare in play senza problemi ma nella maggior parte delle app che mi piacerebbe scaricare leggo che il mio dispositivo non è compatibile con il software e in quelle dove questo messaggio non appare e quindi potrei scaricare, appena avvio il download mi esce un messaggio così: "Errore durante il recupero delle informazioni dal server. [RPC:S-5:AEC-0]". La versione corrente del mio Android è la 2.2.2 e mi risulta che Android sia arrivato alla 4 e oltre, ma se effettuo l'aggiornamento automatico mi dice che la versione installata è la più aggiornata e quindi non effettua alcun cambiamento.
    Qualcuno sa cosa posso fare?

Grazie

Giovanni
    Ringrazio tutti voi che mi avete risposto, avevo già iniziato a leggere qualcosa (tipo la petizione) sia qui che in rete e mi ero già fatto un'idea che il mio (nostro?) Optimus 3D sia stato un acquisto poco intelligente (ho la scimmia della tecnologia e mi aveva attirato il 3D) in sé il telefono non è male, ma se non posso più aggiornarlo e non posso più scaricare le nuove app dopo poco più di un anno non mi resta che una sola cosa da dire: << LG vaffxxxxxxo!>> ;-)

Grazie ancora...

Gio'

Thanks
    3
    Predefinito

Lottando un po con il tool entra cmq la 2.3.5 ufficiale.
    L ho appena updatata , v21e .
    Ma non esiste ota update diretto.
    Solo usando il tool.

Baby Droid

Smartphone
    LG Optimus 3D
    Thanks
    0
    Predefinito

Uhhmmm...che intendi "lottando un po' con il tool?" (fai finta che abbia 8 anni, non sono uno smanettone )

Thanks
    3
    Predefinito

Io tanpoco...
    Ma provo a descriverti gli intoppi e le soluzioni.
    Una volta scaricato il tool e i driver, tutto dovrebbe andare, ma poi il tool inizia un aggiornamento alla versione successiva, poi si riscarica i drivers, se non trova abbastanza ram nel pc si inchioda...
    Tuttavia dopo aver aggiornato il tool e attivato sul pc colleghi la usb al tel( io ho tolto sd e cancellato sd interna e portato il tel a default,spento e riacceso, e siccome vuole vedere un numero anche una sim attiva con tutte le connessioni wifi e 3g dati spente se no mangia su apn diverso dal mio piano)
    Colleghi il tel ripulito e il pc lo riconosce e compaiono nel finestrino del tool :modello p920 e la versione so residente.(v10..)
    Ti chiedera di ristaccare usb per settare i drivers, ma sappiamo che son gia dentro e cechiamo di andare avanti.
    Casomai stacchi usb egli fai scaricare e installare di nuovo i drivers,
    Poi spegni pc , spegni tel , e ricomincia da capo e si ti chiede di nuovo di staccare la usb gli dici di no.
    Poi va tutto da se.
    La lotta e l update al tool che arriva inatteso mentre lo usavo , e la richiesta relativa ai driver che si ripete anche se gia effettuata.
    Accendi prima il tool su pc ( io uso eee pc xp atom...), poi connetti il tel via usb.
    Se non viene fatto il default prima di aggiornare almeno verifica su settings ,sd phone storage,che sia tolta la spunta ad usb mass storage only.
    Con la 235 non va peggio, anzi.
    Il tool e `quello che e` ,ma se ne viene fuori una volta che segui la "sua" procedura a gambero.
    Ma quando ha finito di aggiornarsi del tutto , non da problemi.

Thanks
    3
    Predefinito

http://www.lg.com/it/supporto-mobile/lg-Optimus-3D
    Poi se guardi nelle ultime pagine del forum aggiornamento si no , qui su lg3d, c e un riassunto .

Thanks
    3
    Predefinito

In 3g lo speedtest tira a 6 megabits in down e 4 in upload, in ora di traffico.
    Non so ma mi pare piu efficiente di prima dell update,e non si inchioda piu.
    Se ti da tutti quegli intoppi resettalo e svuota anche lo storage sd virtuale interna che si cancella a parte ,
    prima di updatarlo.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Permessi di invio