CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 18 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 96 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Bokonon con ben 383 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

configura email?

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

configura email?

Ciao a tutti!

ho un problema con il mio lg optimus 3D (brand tim) io ho sim vodafone..
    lo posseggo da una settimana circa e ho impostato i parametri per navigare con il mio operatore sul web e fin qui tutto bene... solo ch enon riesco a settare la e-mail.. ne dalla applicazione base del cellulare ne dal apk scaricata dalla store di hotmail... mi dice password o nick name errati.. ma nonostante i diversi tentativi di accesso il risultato nn varia.. e i parametri per il log-in sono corretti...
    grazie

2.  
    Baby Droid
    Thanks
    11
    Predefinito

Probabilmente il gestore del tuo account email non permette l'accesso attraverso un client se non sei connesso a internet con una loro connessione;
    faccio un esempio:
    io ho una mail tiscali, se sono a casa con connessione adsl tiscali dal telefono con l'applicazione email di android posso sia inviare che ricevere, mentre se sono fuori casa posso solo ricevere ( ho una scheda 3) .Il mio account "libero.it" lo posso consultare solo attraverso un browser mentre non mi funziona con l'applicazione "email" del cellulare a meno che non vada a casa del mio amico che ha infostrada come provider internet.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neuronesuicida Visualizza il messaggio
    Probabilmente il gestore del tuo account email non permette l'accesso attraverso un client se non sei connesso a internet con una loro connessione;
    faccio un esempio:
    io ho una mail tiscali, se sono a casa con connessione adsl tiscali dal telefono con l'applicazione email di android posso sia inviare che ricevere, mentre se sono fuori casa posso solo ricevere ( ho una scheda 3) .Il mio account "libero.it" lo posso consultare solo attraverso un browser mentre non mi funziona con l'applicazione "email" del cellulare a meno che non vada a casa del mio amico che ha infostrada come provider internet.

non credo... perché prima avevo la telecom e non mi faceva connettere ed ora ho vodafone casa e non mi fa connettere lo stesso da cellulare... ho amici che aprono hotmail da cellulare con sim vodadone

Baby Droid
    Thanks
    11
    Predefinito

Non tutti i provider che forniscono servizio mail vincolano all'utilizzo della propria connessione, per esempio hotmail non offre servizi adsl o umts e neanche gmail e permettono l'utilizzo di client email con qualunque provider di servizi di connessione, ma gestori come telecom, infostrada (account libero, inwind ecc.) e tiscali, chi più chi meno, ti vincolano a utilizzare i loro servizi di connessione se vuoi utilizzare client di posta attraverso i protocolli pop o imap
    La mia comunque è solo un ipotesi, magari il problema risiede da qualche altra parte.

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

risolto... eroore nei parametri.. vi ringrazio comunque ciaooo

Baby Droid
    Thanks
    11
    Predefinito

Son contento che hai risolto, ciao

Androidiano L'avatar di djmix1988
    Smartphone
    Sony Xperia Z1
    Thanks
    5
    Predefinito

Puoi dirci come hai risolto?

Baby Droid
    Thanks
    0
    Predefinito

era solamente un errore mio di scrittura del apn...avevo sbagliato al posto di "mobile.vodafone.it" avevo messo "wap.omnitel.it"...XD

Permessi di invio