CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

[IMPORTANTE] tecnologia 3d e occhio pigro [HTC Evo 3d & Lg optimus 3d]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    nn per fare il sarcastico ma..chi ha l occhio pigro vede normalmente in 2d?nn credo quindi...a meno di nn percepire la tridimensinalita anche nel reale il cell lo vedra con i suoi effetti attivi presumo

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg
    nn per fare il sarcastico ma..chi ha l occhio pigro vede normalmente in 2d?nn credo quindi...a meno di nn percepire la tridimensinalita anche nel reale il cell lo vedra con i suoi effetti attivi presumo

    L'occhio pigro funziona che te le immagini le vedi solo da un occhio ignorando l'altro che viene ignorato e ciò porta anche ad uno sciò minore dell'occhio pigro ( è per questo che va curato da piccoli quando lo sviluppo è maggiore rispetto agli adulti) il 3d funziona perché ai due occhi arrivano due immagini differenti e la sovrapposizione dell'immagine da il famoso effetto 3d... Se l'immagine di un occhio viene ignorato allora è impossibile vederlo...


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Sinir696


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    Desire HD

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 48 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sinir696
    nn per fare il sarcastico ma..chi ha l occhio pigro vede normalmente in 2d?nn credo quindi...a meno di nn percepire la tridimensinalita anche nel reale il cell lo vedra con i suoi effetti attivi presumo

    L'occhio pigro funziona che te le immagini le vedi solo da un occhio ignorando l'altro che viene ignorato e ciò porta anche ad uno sciò minore dell'occhio pigro ( è per questo che va curato da piccoli quando lo sviluppo è maggiore rispetto agli adulti) il 3d funziona perché ai due occhi arrivano due immagini differenti e la sovrapposizione dell'immagine da il famoso effetto 3d... Se l'immagine di un occhio viene ignorato allora è impossibile vederlo...


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App

    Sciò sta per sviluppo... Errore di battitura


    Inviato dal mio Desire HD usando Androidiani App
    Desire hd completamente sbloccato! mi sembra una descrizione abbastanza completa!

    Nexus 7 preso e sbloccato tutto nello stesso giorno!

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Pasko85


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Francavilla al Mare (CH)
    Messaggi
    134
    Smartphone
    X10 Mini-Samsung H1-Optimus 3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Avete mai usato uno stereoscopio? Una sorta di occhiali con un sostegno sul quale poggiare la fronte, da poggiare su un tavolo e poi porre sotto, ad una certa distanza due fogli con due copie dell' immagine interessata. L'effetto 3d si ottiene ponendo i fogli tra loro ad una precisa posizione che si ottiene muovendo i fogli finchè non ti rendi conto che l' immagine sembra "uscire dal tavolo".

    Quindi io non sto parlando dello stereoscopio "bicromo", quello che si usa con gli occhialini di una lente colorata verde ed una rossa da usare solo con immagini appositamente "colorate" sui bordi.

    Con gli schermi 3d si è fatto un passo avanti: mentre l'immagine proiettata da un semplice stereoscopio rende 3d solo una certa parte dell' immagine, per una inevitabile distorsione che avviene quando metti a fuoco un certo punto dell' immagine più vicina allo stereoscopio rispetto ad un' altra più lontana, con gli schermi 3d l' effetto viene "regolarizzato", normalizzato in modo che tutta l' immagine è visibile in 3d.

    Probabilmente non è un fatto di occhio pigro, forse la parola "occhio pigro" è solo un modo "familiare" per capirci, è molto più probabile supporre che sia una qualche parte del cervello non troppo sviluppata che non "elabora" l' informazione ricevuta dagli occhi (che se funzionano proiettano comunque l' immagine, tuttalpiù potrebbe essere un fatto di retina che non "trasmette bene") e dunque non viene riconosciuta da chi chiamiamo tra noi "occhio pigro"
    Ultima modifica di Pasko85; 03-10-12 alle 19:50

  6. #15
    Androidiano L'avatar di 3DTEK


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG Optimus 3D

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    cambiate il titolo da "occhio pigro" a "occhio strabico"
    è l'unica condizione patologica che, in alcuni casi, può riscontrare i problemi menzionati nel titolo.
    L'occhio pigro non c'entra nulla e nemmeno le varie ametropie (difetti visivi quali astigmatismo, ipermetropia, ecc.), purché siano corrette con adeguate lenti, persino fino a 12°

    nota: sino cresciuto nel campo dell'oftalmologia.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy