CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 26 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 68 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Thread Ufficiale GPS (Optimus 3D)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

prima di disperarti prova una app. che ti dice tutto sul gps. nel market ce ne sono diverse, gps essential, stato gps.

così riesci a vedere se è un problema di ricezione o di gestione della applicazione di navigazione.

il mio è velocissimo sensibile e stabile
    occhio che con batteria bassa o a telefono caldo (carica da auto con tutto acceso) a volte ho avuto problemi simili, anche con altri android però.

Quote Originariamente inviato da michele190999 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho un optimus3d , diciamo che mi piace molto come telefono e mi va molto bene, però ho un problema!!!! Praticamente il gps di questo telefono , mi è quasi inutile, nn funziona per niente bene, anzi, direi che è proprio uno schifo. sarò sincero ho avuto un iphone e appena accendevo il gps nn mi dava tempo di contare neanche fino a 1 che già era perfettamente attivo, mentre cn questo telefono ci metto tantissimo a prendere il segnale, a volte anche 10/15 minuti, è molto lento e mentre stò camminando con il navigatore, perde il segnale da un momento all'altro! Vi prego, visto che per me il navigatore è indispensabile, sapete dirmi cm posso risolvere il problema? Ps: per caso sapete anche se è uscito il tom tom mobile, per android?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per scrupolo oggi ho continuato ad utilizzare il navigatore e non posso che confermare quanto precentemente detto!

A me fixa in circa 20-30 secondi!
    Sarò fortunato?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

a me fixa in 5 secondi circa... da che dipendono queste differenze sullo stesso terminale?

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maipiumoscio Visualizza il messaggio
    a me fixa in 5 secondi circa... da che dipendono queste differenze sullo stesso terminale?
    Hardware, software, posizione, tempo, meteo... Solitamente dipende dai satelliti, ma le variabili sono molte. Se, comunque, il GPS dovesse continuare a dare problemi, consigliamo un controllo in assistenza: link

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

risolto, stò provando waze da 2 giorni e sembra andare a meraviglia! tutti gli altri navigatori perdono il segnale, ma avendo gpsfix e waze, il mio navigatore va alla grande, spero continui cosi!!!!!!!!!

Androidiano VIP L'avatar di Cafone

Smartphone
    Elephone P-Settemila

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 126 volte in 104 Posts
    Predefinito

Quello dell' iphone è un gps assistito (A-GPS) ed utilizza una triagolazione tra i ripetitori sui quali è agganciato e sfrutta una "connessione dati" a pagamento.
    Senza di questa non funzionerebbe in un secondo ma bensì il tempo necessario ad agganciarsi ad almeno 4/5 satelliti (ammesso che abbia il GPS).
    Il mio vecchio nokia n95 si collegava a freddo mediamente in un paio di minuti.
    La mia vecchia antenna GPS 32 canali bluetooth in 40 secondi.
    Il mio attuale samsung next in circa 1 minuto.
    Da quando ho attivato il pacchetto dati della tre (dalle mie parti offre un' ottima copertura) in appena 2/3 secondi, tempo di mettere a fuoco la mappa.

Il navigatore di google obbliga l' accensione del GPS probabilmente come supporto, rinforzo. Infatti qualora perdessi il segnale del mio operatore telefonico (non avendo attivo il roaming) le indicazioni di navigazione non saranno interrotte.
    Ad eccezione dell' iniziare una navigazione "fuori campo".
    G925F

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ecco perchè a me la maggior parte delle volte fixa i tempo rapidissimo
    io lascio la localizzazione via rete lelefonica sempre attiva, tanto non sembra consumare di più batteria. A questo proposito è sorprendente come sia precisa questa localizzazione con il 3D, con il mio precedente android (fffa.. Samsung) era quasi inutile tanto era incerta.

Curiosità: trovo molto efficace l'uso del ricevitore GPS del 3D, spesso lo dimentico attivato dopo avere spento il navigatore e la batteria arriva comunque ai soliti 1 giorno e mezzo.

Quote Originariamente inviato da Cafone Visualizza il messaggio
    Quello dell' iphone è un gps assistito (A-GPS) ed utilizza una triagolazione tra i ripetitori sui quali è agganciato e sfrutta una "connessione dati" a pagamento.
    Senza di questa non funzionerebbe in un secondo ma bensì il tempo necessario ad agganciarsi ad almeno 4/5 satelliti (ammesso che abbia il GPS).
    Il mio vecchio nokia n95 si collegava a freddo mediamente in un paio di minuti.
    La mia vecchia antenna GPS 32 canali bluetooth in 40 secondi.
    Il mio attuale samsung next in circa 1 minuto.
    Da quando ho attivato il pacchetto dati della tre (dalle mie parti offre un' ottima copertura) in appena 2/3 secondi, tempo di mettere a fuoco la mappa.

Il navigatore di google obbliga l' accensione del GPS probabilmente come supporto, rinforzo. Infatti qualora perdessi il segnale del mio operatore telefonico (non avendo attivo il roaming) le indicazioni di navigazione non saranno interrotte.
    Ad eccezione dell' iniziare una navigazione "fuori campo".

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, anch'io avevo lo stesso problema ma con gpsfix ho fixato i satelliti una volta. Ora lo uso da una paio di mesi e non ci mette più di 5 sec. a prendere il segnale. Uso il navigatore google

Inviato dal mio LG-P920

Androidiano

Smartphone
    lg optimus 3d

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

ragazzi come funziona a voi il gps???
    il mio è una merda...
    non sono ancora riuscito a farlo agganciare una volta...
    avette usato qualche fix particolari??
    avete consigli??
    grazie
    se il mio aiuto è stato gradito un click su "thanks" non costa nulla!!!!!

DEVICE : lg optimus 3d
    ROM : water bear3d

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5 32GB White

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

Ciao gente,
    attualmente mi trovo bene con il navigatore di Google, ma è troppo esoso in traffico dati perciò cerco un navigatore satellitare per il mio android che funzioni completamente offline, sfruttando le mappe scaricate, va bene sia free che pay, possibilmente un elenco di entrambi

mi serve che l'app si appoggi completamente sulla SD Esterna e che ci sia la vocina della tizia che dice "tra xxx mt girare a destra" etc
    Smartphone: Nexus 5 Bianco 32gb CM 11 4.4.4 - ElementalX - Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

Piano Tariffario: Vodafone Smart 500 Unlimited Under30

- - - - - - - - - -

D R O P B O X

Tablet: Nexus 7 32GB 3G Stock 4.4.3 Unlocked&Rooted - CWR 6.0.4.5

Piano Tariffario: Super Internet 3GB

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio