CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[guida] collegare sixaxis all lg 4x + creazione profili touch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [guida] collegare sixaxis all lg 4x + creazione profili touch

    SALVE , HO DECISO DI SCRIVERE QUESTA GUIDA (CHE HO GIA ANCHE POSTATO IN SEZIONE GS3 ) PERCHE ' LG 4X COME SAPETE HA LE ESCLUSIVE DEI GIOCHI PER TEGRA 3 , QUINDI FINALMENTE SI RIESCE A GIOCARE DECENTEMENTE CON IL PAD DELLA PS3 .
    HO GIA TESTATO DOVERSI GIOCHI SU GS3 E SULLO STESSO 4X ( GIOCABILITA SPLENDIDA)

    DETTO QUESTO PASSIAMO ALLA GUIDA

    PRIMA DI COMINCIARE SAPPIATE CHE DOVETE AVERE IL ROOT.

    Introduzione

    Andremo a collegare il Sixaxis al nostro dispositivo Android tramite bluetooth per poterci giocare, utile per chi non ama la pulsantiera sul touchscreen. Questo però avendo già eseguito il root sul nostro telefono.
    Occorente

    L’applicazione “SixaxisPairTool“ che trovate qui : Dancing Pixel Studios
    L’applicazione “Sixaxis Compatibility Checker“, che trovate nell’Android Market gratis
    L’applicazione “Sixaxis Controller“, che trovate nell android market (a pagamento)


    Preparare il Sixaxis

    Prima di tutto dovete installare il software “SixaxisPairTool” sul vostro PC, dopodiché lanciatelo.

    Adesso dovrete collegare il Sixaxis al PC tramite cavo USB, e dopo una breve installazione driver alla voce “Current Master” apparirà il mac address al quale è associato il vostro controller (solitamente quello della PS3).

    Appuntatevi questo numero per ripristinarlo in futuro!

    Adesso sul vostro Android lanciate l’applicazione “Sixaxis Compatibility Checker“, in basso ci sarà il mac address del vostro dispositivo e voi dovrete inserirlo nel campo “Change Master” per poi cliccare su “Update“.

    Sul vostro Android cliccate “Start” in alto a sinistra, e premete il pulsante PS del controller; i 4 led rossi lampeggieranno finché non rimarrà acceso soltanto il primo ed apparirà un messaggio sul vostro telefono.

    Se così non fosse, significa che il vostro dispositivo non è compatibile con l’applicazione.


    Preparare il dispositivo

    Sul vostro dispositivo installate l’applicazione “Sixaxis Controller”

    Avviate l’applicazione e premete su “Start” in alto a sinistra, adesso premete il pulsante PS ed il telefono vi avviserà che si è connesso un controller. Adesso dovrete clickare su “Change Input Method” e selezionare “Sixaxis Controller“.

    Per un test veloce, muovete la levetta analogica sinistra o i tasti direzionali e vi dovreste poter spostare tra i bottoni.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ricollegare il Sixaxis alla PS3

    Se volete ricollegare il Sixaxis alla vostra PS3, dovrete aprire il “Sixaxis pair Tool“, e nel campo “Change Master” inserire il numero che vi siete appuntati in precedenza, poi clickate su “Update“. Adesso il controller si connetterà alla PS3.

    Se per qualche motivo non vi siete appuntati il vecchio mac address, basterà collegare il controller alla PS3 tramite cavo USB e riconfigurarlo dalle impostazioni degli accessori.
    Have Fun!

    Adesso vi basterà collegare il Sixaxis al pc e con il Sixaxis Pair Tool inserire il mac address del vostro dispositivo per usarlo su Android, oppure inserire quello della PS3 per usarlo sulla console.



    SI RINGRAZIA L'UTENTE AnTaNi DI FORUM ESTERNO.


    N.B.
    NELLE IMPOSTAZIONI DELL APP , A PREFERENCES / GAMEPAD SETTINGS , SE FLAGGATE SU "ENABLE GAMEPAD" ALCUNI GIOCHI DEL MARKET FUNZIONERANNO DIRETTAMENTE CON IL PAD GIA CONFIGURATO , ESEMPIO : GTA 3 , VIRTUA TENNIS CHALLENGE ECC ( A BREVE LISTA COMPLETA)
    PER TUTTI GLI ALTRI GIOCHI DOVRETE CREARE DEI PROFILI TOUCH ( SEGUIRE GUIDA SOTTOSTANTE)

    N.N.B.
    CONSIGLIO VIVAMENTE DI USARE IL PAD ORIGINALE DELLA PS3 , PERCHE TEMPO FA HO PROVATO CON UNO NON ORIGINALE E NON FACEVA IL PAIR

    NE IO NE ANDROIDIANI CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER PROBLEMI O BRICK DEL TELEFONO.
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ginepraio per il post:

    lofetuben (13-08-12),r3dd0g (13-08-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    COME SCRITTO SOPRA NON TUTTI I GIOCHI ( LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI QUELLI PRESENTI SUL MARKET) FUNZIONANO DIRETTAMENTE CON IL SIXAXIS QUINDI CI ANDREMO A CREARE DEI PROFILI TOUCH PER POTER GIOCARE PRATICAMENTE A TUTTO.


    cosa sono i profili touch
    personalizzati:

    un profilo touch è una "impostazione personalizzata" dei tasti del gamepad, in modo che essi corrispondano ai tasti-azione del gioco sullo schermo

    alcuni giochi hanno comandi solo tramite accelerometro e/o giroscopio e/o funzionano solo con "swipate" delle dita sullo schermo, tipo angry birds o fruit ninja: per questo tipo di giochi non è possibile o comunque sarà molto difficile impostare un profilo touch

    *******

    come si creano i profili touch personalizzati:

    aprite un gioco android e settatelo in modo che abbiate una modalità di controllo delle azioni con bottoni sullo schermo (non accelerometro)
    salvate uno screenshot del gioco mentre i comandi sono tutti visibili sullo schermo
    aprite sixaxis controller --> tasto menù --> preferenze --> edit touch profiles --> mettete il cellulare in posizione orizzontale, nel medesimo senso in cui si aprono i giochi, e fate doppio tap sullo schermo grigio --> change background --> impostate lo sfondo mettendoci lo screenshot del gioco che avevate salvato --> doppio tap sullo schermo per far comparire il menù
    aggiungete/rimuovete bottoni, cliccateli due volte e selezionate button properties per settarne il comportamento, ad esempio per i bottoni normali potete scegliere se si tratta di un bottone a pressione normale oppure swipe (come se fosse strisciato sullo schermo), invece se si tratta di una leva analogica potete settare se il suo comportamento è normale oppure con "relative touch" ossia simulando una pressione di un bottone; inoltre, sempre per le leve analogiche, è possibile scegliere la sensibilità e la dead-zone, ossia di quanto si dovrà muovere la leva analogica prima che questo movimento sia percepito dal gioco
    quando aggiungete bottoni, sovrapponeteli esattamente ai comandi del gioco sullo schermo che potete vedere tramite lo screenshot
    salvate il profilo appena creato con l'apposito tasto Save Profile
    per usare il profilo creato, tornate alla schermata principale di sixaxis controller e selezionate il profilo che volete dal menù a tendina che si trova accanto alla voce Active Touch Profile: di default è selezionato il profilo "none" (nessuno) che va bene per giocare tramite gli emulatori (come FPSE, MAME4Droid, ecc..), mentre non va bene per gli altri giochi android, per i quali dovrete selezionare il profilo touch specificamente creato.
    ora potete giocare con il gamepad della ps3 al gioco per il quale avete creato e selezionato il profilo touch personalizzato

    SI RINGRAZIA VIVAMENTE L'UTENTE QLLKEVUOI DI FORUM ESTERNO
    Ultima modifica di ginepraio; 13-08-12 alle 01:49
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ginepraio per il post:

    galassiaS2 (04-09-12),r3dd0g (13-08-12)

  6. #3
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    COME ULTIMA COSA E PER RENDERE TUTTO PIU COMODO , POTETE CREARVI UN SUPPORTO PER SIXAXIS - GS3 COSI' DA AVERE UNA VERA E PROPRIA CONSOLE TRA LE MANI.
    IO ME NE SONO CREATO UNO CON DELLE FASCETTE DI PLASTICA UN PISSOLO PEZZO DI FERRO DA INFISSI E UN PORTA TELEFONO DA AUTO ( A BREVISSIMO VIDEO DEL MIO SUPPORTO )
    NEL FRATTEMPO POTETE GUARDARE QUESTO ESEMPIO FATTO CON ALTRO TELEFONO :







    IL MIO SUPPORTO è MEGLIO
    IN QUANTO METTO E LEVO IL GS3 SENZA DOVERLO SFILARE OGNI VOLTA DALLA CUSTODIA MA SEMPLICMENTE "INCASTRANDOLO" NEL SUPPORTO AUTO.
    Ultima modifica di ginepraio; 13-08-12 alle 01:50
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  7. #4
    Baby Droid L'avatar di lofetuben


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Piccola info.
    Dopo aver impostato con SixaxisPairTool l'indirizzo MAC sul sixaxis, l'applicazione Sixaxis Compatibility Checker mi funziona perfettamente, le 4 spie si spengono, ne rimane accesa una, ho il messaggio di successo sul cell. ecc. ecc.

    Due cose che mi succedono:
    Se faccio stop al server in Sixaxis Compatibility Checker poi non posso farlo partire una seconda volta, si blocca l'app.
    Dopo aver chiuso Sixaxis Compatibility Checker il bluetooth mi rimane bloccato, il pannello mostra un messaggio "in attesa di accensione" perenne e devo riavviare il cell. per risolvere.

    Vorrei sapere se anche l'apk ufficiale a pagamento Sixaxis Controller soffre di questi problemi, tu riesci ad attivarla, giocare, chiuderla e poi trovarti con il cell. perfettamente funzionante, bluetooth compreso?
    Grazie

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    ciao si a volte lo ha fatto anche a me ed ho dovuto riavviare , con l'app sixaxis invece non me lo ha mai fatto , allo stop il bluoetooth si spegne tranquillamente
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti anche io ho un lg 4x per quando schiccio su start mi dice error:failed to configure bluetooth.. sapete come mai mi accade questo..? grz in anticipo x laiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy