CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 88 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 871
Discussione:

aggiornamenti...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Lg G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao.

    sarò il primo da dopo 3 gg con il nuovo aggiornamento, ho diversi problemi:

    -dopo circa 10 minuti si surriscalda come prima dell'aggiornamento v10f(agosto),uguale all'acquisto(solo scrivendo con whats)
    -quando accendo il cell. mi da il simbolo dell'aggiornamento software e dopo pochi secondi sparisce(minimo problema)
    -percentuale della batteria da i numeri, metto sotto carica e da 8% in 2 minuti sale al 55% e dopo poco anzichè salire scende 54,53,52,51%. stacco dalla corrente e arriva in pochissimi minuti al 15 %(giustamente non può caricare in 3 minuti)
    -di conseguenza la batt dura niente anche se non faccio nulla.

    per migliorare sta fotocamera, con questo agg. non ho più il cell funzionante come prima, cosa posso fare???
    già ripristinato,tolta batteria per un pò.

    è possibile tornare al software precedente?

    grazie

  2.  
  3. #502
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivix Visualizza il messaggio
    ciao.

    sarò il primo da dopo 3 gg con il nuovo aggiornamento, ho diversi problemi:

    -dopo circa 10 minuti si surriscalda come prima dell'aggiornamento v10f(agosto),uguale all'acquisto(solo scrivendo con whats)
    -quando accendo il cell. mi da il simbolo dell'aggiornamento software e dopo pochi secondi sparisce(minimo problema)
    -percentuale della batteria da i numeri, metto sotto carica e da 8% in 2 minuti sale al 55% e dopo poco anzichè salire scende 54,53,52,51%. stacco dalla corrente e arriva in pochissimi minuti al 15 %(giustamente non può caricare in 3 minuti)
    -di conseguenza la batt dura niente anche se non faccio nulla.

    per migliorare sta fotocamera, con questo agg. non ho più il cell funzionante come prima, cosa posso fare???
    già ripristinato,tolta batteria per un pò.

    è possibile tornare al software precedente?

    grazie
    Anche sul sito di XDA vi sono utenti che stanno riscontrando problemi con il consumo della batteria ( ad esempio 1% Battery Discharge Every 2 Minutes - xda-developers ).

    Per tornare al V10F, su XDA è stata aperta una discussione sull'aggiornamento via KDZ ( [TUTORIAL]update firmware through flashing the kdz files - xda-developers ), io non l'ho mai fatta sul 4x (la feci una volta sul Sol, ma era meno complicata di quella descritta su XDA).

    Il file KDZ del V10F si dovrebbe trovare sul sito Lg Optimus 4X HD Firmware List - sezione "ITALY".
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Quadcore per il post:

    ivix (10-12-12)

  5. #503
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Lg G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    Anche sul sito di XDA vi sono utenti che stanno riscontrando problemi con il consumo della batteria ( ad esempio 1% Battery Discharge Every 2 Minutes - xda-developers ).

    Per tornare al V10F, su XDA è stata aperta una discussione sull'aggiornamento via KDZ ( [TUTORIAL]update firmware through flashing the kdz files - xda-developers ), io non l'ho mai fatta sul 4x (la feci una volta sul Sol, ma era meno complicata di quella descritta su XDA).

    Il file KDZ del V10F si dovrebbe trovare sul sito Lg Optimus 4X HD Firmware List - sezione "ITALY".
    eh si ho dato un occhiata, non è semplicissimo(x me).
    cavolo avevo il cell che andava benissimo(tranne foto) ora la batteria e il surriscaldamento non lo posso utilizzare, diventa ancora più caldo di prima!

    LgMobile novità? oltra all'assistenza! avete riscontrato altri utenti con questi problemi?

  6. #504
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    ma avete provato a fare un hard reset dopo l'aggiornamento??
    hai lg gearbox? provato a vedere se si attiva il quinto core a basso consumo? io ho notato che quando si surriscalda non si attiva il quinto core, anche se non si sta facendo nulla. La batteria se la beve in quei casi.... sembra che ci sia qualche bug che impedisce l'attivazione del quinto core ogni tanto; su v10f basta un riavvio.

    cmq flashare il firmware non è così complicato, si fa tutto in 5 minuti (a parte scaricare il firmware).... inoltre non è necessario avviare il cell in emergency mode, basta collegarlo al pc con debug usb attivo, win enabler su on e quando si fa partire la procedura il cell si riavvia da solo in emergency mode.

    Ho già flashato un po' di firmware con quella procedura, sia su optimus L3 che su optimus 4X. Si può benissimo tornare alla v10f
    Ultima modifica di lucaarx; 10-12-12 alle 22:11
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  7. #505
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    ma avete provato a fare un hard reset dopo l'aggiornamento??
    hai lg gearbox? provato a vedere se si attiva il quinto core a basso consumo? io ho notato che quando si surriscalda non si attiva il quinto core, anche se non si sta facendo nulla. La batteria se la beve in quei casi.... sembra che ci sia qualche bug che impedisce l'attivazione del quinto core ogni tanto; su v10f basta un riavvio.

    cmq flashare il firmware non è così complicato, si fa tutto in 5 minuti (a parte scaricare il firmware).... inoltre non è necessario avviare il cell in emergency mode, basta collegarlo al pc con debug usb attivo, win enabler su on e quando si fa partire la procedura il cell si riavvia da solo in emergency mode.

    Ho già flashato un po' di firmware con quella procedura, sia su optimus L3 che su optimus 4X. Si può benissimo tornare alla v10f
    Io ho aggiornato il firmware tramite il programma LG Update (avevo il root, il FOTA non funzionava), ho fatto piazza pulita dei file sullo storage interno, ho fatto pulizia sulla SD esterna (giusto per evitare la continua scansione dei file multimediali), e ho fatto un hard reset alla fine. Ho rifatto la procedura di root e ho installato i programmi. L'app "Better Battery Stats" mi conferma che il consumo arriva al 15-20% ogni ora con un uso normale (browser, lettura email, lettura feed con Google Reader, Facebook, Twitter e LinkedIn) - ovviamente tramite wi-fi con segnale quasi al massimo.

    Per il Companion Core (detto anche Shadow Core o Quinto Core), non ci sono problemi. Ho attivato il menù nascosto CPU Usage (digitare "3845#*880#", senza i doppi apici, sul tastierino numerico del telefonino, aprire il menù "Show CPU Usage", e attivare l'opzione "Show CPU Usage"), mi compare tranquillamente il segmento rosso che indica l'attivazione del quinto core.

    La procedura di aggiornamento non è del tutto priva di rischi. Anche se teoricamente è semplice, è meglio comunque evidenziare che non è priva di rischi... inoltre bisogna stare attenti alle versioni a 64 bit di Windows, vere bestie nere per molti programmi di firmware/bios flashing (per non parlare poi che bisogna verificare la compatibilità con Windows 8).
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  8. #506
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    non ho detto che la procedura sia priva di rischi, ho solo detto che non è così complicata.... per la cronaca uso 7 64 bit, nessun problema con questa procedura.

    quando trovo il telefono caldo, "show cpu usage" mi segnala un core al 100% a 1500mhz, fisso. La prima volta non me ne sono accorto subito e si è bevuto il 60% in 2 ore. Ogni tanto mi capita, e devo riavviare.

    Anche io la prima volta ho aggiornato con lg update, ma non sono sicuro di una cosa, flasha il firmware completo o solo l'aggiornamento? perchè se non ricordo male a me aveva scaricato solo 25mb per l'aggiornamento....
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  9. #507
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gravina di Catania
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Lg Optimus 4X

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Invece di apportare miglioramenti lo vanno a peggiorare sto cellulare. Pazzesco. Comunque ho riscontrato anch'io un calo vertiginoso del consumo della batteria. Ma Lg che ne pensa a riguardo?

  10. #508
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    non ho detto che la procedura sia priva di rischi, ho solo detto che non è così complicata.... per la cronaca uso 7 64 bit, nessun problema con questa procedura.

    quando trovo il telefono caldo, "show cpu usage" mi segnala un core al 100% a 1500mhz, fisso. La prima volta non me ne sono accorto subito e si è bevuto il 60% in 2 ore. Ogni tanto mi capita, e devo riavviare.

    Anche io la prima volta ho aggiornato con lg update, ma non sono sicuro di una cosa, flasha il firmware completo o solo l'aggiornamento? perchè se non ricordo male a me aveva scaricato solo 25mb per l'aggiornamento....
    Ho aggiunto io infatti che non è priva di rischi, concordo che non è particolarmente complicata (a patto di seguire attentamente le indicazioni). Anch'io uso il 7 a 64 bit quindi grazie per la conferma.

    Io stasera ho rimosso la batteria per 30 minuti, ora il cellulare è freddo (lo show cpu usage mi riporta 25681 mC ovvero 25,6 gradi) e la cpu viaggia al minimo (sempre secondo show cpu usage col segmento rosso a 102 mhz - anche se io ho il sospetto che tale utility non visualizzi 51 mhz di velocità). Con Better-Battery-Stats rilevo che il 4x è da 1 ora e 34 minuti con il deep sleep (38 minuti), 51 Mhz (2 minuti) e 102 Mhz (30 minuti), il resto del tempo ad altre velocità - ovviamente sto usando il PC desktop, il 4x è a riposo quasi totale.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento, è una bella domanda la tua. In 3 anni di dispositivi LG mi sono solo accorto che LG update dovrebbe effettuare il flash completo della ROM, non quello che LG Italia chiama "Delta", ovvero quello parziale. Questo lo si verifica ad esempio con l'app di superuser. Il FOTA (se funziona con il root) la lascia nella cartella /system/app, mentre LG update fa piazza pulita della suddetta app. Del resto dopo che ho effettuato il flash del nuovo firmware con LG update, la cartella /system/app conteneva solo le nuove app di sistema tutte datate 19/11/2012 (le precedenti app messe sulla suddetta cartella col root sono tutte sparite). Presumo quindi che il FOTA aggiorni solo i file nuovi, il resto lo lascia così com'è. Quindi chi ha effettuato il ROOT, e vuole ripristinare tutti i file modificati (ad esempio il build.prop e il file hosts), è meglio che usi LG update (del resto a me il FOTA non ha neanche funzionato, usciva il famigerato errore 0x13e).
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  11. #509
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Lg G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    ma avete provato a fare un hard reset dopo l'aggiornamento??
    hai lg gearbox? provato a vedere se si attiva il quinto core a basso consumo? io ho notato che quando si surriscalda non si attiva il quinto core, anche se non si sta facendo nulla. La batteria se la beve in quei casi.... sembra che ci sia qualche bug che impedisce l'attivazione del quinto core ogni tanto; su v10f basta un riavvio.

    cmq flashare il firmware non è così complicato, si fa tutto in 5 minuti (a parte scaricare il firmware).... inoltre non è necessario avviare il cell in emergency mode, basta collegarlo al pc con debug usb attivo, win enabler su on e quando si fa partire la procedura il cell si riavvia da solo in emergency mode.

    Ho già flashato un po' di firmware con quella procedura, sia su optimus L3 che su optimus 4X. Si può benissimo tornare alla v10f
    io non l'ho mai fatto,c'è una guida in italiano o devo seguire quella xda?

  12. #510
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Lg G2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quadcore Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto io infatti che non è priva di rischi, concordo che non è particolarmente complicata (a patto di seguire attentamente le indicazioni). Anch'io uso il 7 a 64 bit quindi grazie per la conferma.

    Io stasera ho rimosso la batteria per 30 minuti, ora il cellulare è freddo (lo show cpu usage mi riporta 25681 mC ovvero 25,6 gradi) e la cpu viaggia al minimo (sempre secondo show cpu usage col segmento rosso a 102 mhz - anche se io ho il sospetto che tale utility non visualizzi 51 mhz di velocità). Con Better-Battery-Stats rilevo che il 4x è da 1 ora e 34 minuti con il deep sleep (38 minuti), 51 Mhz (2 minuti) e 102 Mhz (30 minuti), il resto del tempo ad altre velocità - ovviamente sto usando il PC desktop, il 4x è a riposo quasi totale.

    Per quanto riguarda l'aggiornamento, è una bella domanda la tua. In 3 anni di dispositivi LG mi sono solo accorto che LG update dovrebbe effettuare il flash completo della ROM, non quello che LG Italia chiama "Delta", ovvero quello parziale. Questo lo si verifica ad esempio con l'app di superuser. Il FOTA (se funziona con il root) la lascia nella cartella /system/app, mentre LG update fa piazza pulita della suddetta app. Del resto dopo che ho effettuato il flash del nuovo firmware con LG update, la cartella /system/app conteneva solo le nuove app di sistema tutte datate 19/11/2012 (le precedenti app messe sulla suddetta cartella col root sono tutte sparite). Presumo quindi che il FOTA aggiorni solo i file nuovi, il resto lo lascia così com'è. Quindi chi ha effettuato il ROOT, e vuole ripristinare tutti i file modificati (ad esempio il build.prop e il file hosts), è meglio che usi LG update (del resto a me il FOTA non ha neanche funzionato, usciva il famigerato errore 0x13e).
    tramite il programma lg scarica tutto mentre via Fota confermo che scarica solo i file aggiornati.

    ho digitato quella stringa mi viene la riga rossa al 6% solo quando è bloccato, appena attivo il cell mi sale al 98,99% verde, cosa vuol dire?!?

    dopo 5 minuti di internet perdo il 18% di batteria e il cell. brucia tantissimo.

Pagina 51 di 88 primaprima ... 41495051525361 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy