CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Thread Ufficiale NFC (Optimus 4X HD)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Faenza
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Thread Ufficiale NFC (Optimus 4X HD)

    Salve ragazzi! Volevo farvi una domanda: avete mai utilizzato l'NFC del nostro 4X con un altro terminale per scambiarvi qualche file? Io ho provato con un Galaxy S3 di un mio amico e non ho avuto riscontri positivi, nel senso che a me al posto dell'immagine inviatami mi si apriva un link su Google Play. Poi questo mio amico ha provato a trasferire lo stesso file con un altro Galaxy S3 e non ci sono stati problemi... Poi ho provato io ad inviare un file all'S3, un file PDF; al mio amico gli si è prima aperto il Google Play su Adobe Reader perché non ce l'aveva installato. Poi (una volta installato sul suo S3 Adobe Reader) il file che gli inviavo io tramite NFC non lo riusciva a visualizzare...

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Faenza
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Forse ho trovato la soluzione in questo articolo: La differenza tra Android Beam ed S Beam - Tutto Android

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Pietroid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    230
    Smartphone
    HTC PRO, LG 4X HD, G2

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quindi se ho ben capito noi potremmo scambiarci anche le foto/video tramite NFC solo se si passa a JB, o in ogni caso rimane una caratteristica di samsung (brevetto)?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietroid Visualizza il messaggio
    Quindi se ho ben capito noi potremmo scambiarci anche le foto/video tramite NFC solo se si passa a JB, o in ogni caso rimane una caratteristica di samsung (brevetto)?
    In giro su Internet però ho visto che l'S3 ha nel menù impostazioni sia le impostazioni per Android Beam che per il suo (proprietario) S Beam, quindi in teoria l'S3 dovrebbe essere compatibile anche solo con Android Beam (non so però se gli utenti S3 possano escludere S Beam).

    La domanda che mi pongo invece è : tra il ns. 4x e gli altri cellulari non-Samsung c'è compatibilità? E tra il ns. 4x e altri LG?
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Faenza
    Messaggi
    70
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tra i nostri 4X non ci dovrebbero essere problemi, almeno credo... XD Ovviamente si dovrebbe provare a farlo, ma ancora non ho incontrato nessun con il nostro Optimus per fare questo test.
    Comunque sia, da quell'articolo che ho postato, guardando i commenti degli utenti si capisce che il problema non è circoscritto ai nostri cell, ma anche ad altri. Riporto uno di quei commenti: "Io ho un SIII e la mia ragazza un Galaxy Nuxus. Quando proviamo a scambiarci una foto, se me la manda lei, io la ricevo, se gliela mando io gli si apre il market e gli dice “collegamento non trovato” ".
    Quindi secondo me sì, il problema risiede in un qualche tipo di incompatibilità con i Samsung Galaxy S3 che utilizzano S Beam.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, l'NFC di Optimus 4X HD sfrutta la funzione Android Beam di Ice Cream Sandwich, che permette solo di trasferire piccole informazioni (rubrica, URL internet, contatti ecc...).

    Galaxy S3 ha una funzione diversa che sfrutta NFC per il pairing e poi il Bluetooth o il Wi-Fi direct per il trasferimento dei file. E' una funzione compatibile solo fra due Galaxy S3. Con Jelly Bean, Google ha inserito una funzione analoga nativa

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Pietroid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    230
    Smartphone
    HTC PRO, LG 4X HD, G2

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ciao mi chiedevo se è finalmente possibile eseguire dei pagamenti utilizzando la tecnologia NFC. Se si sapete se occorre semplicemente attivare la funzione o necessita l'insatllazione di un app dedicata? il pagamento dove viene accreditato sulla carta già associata all'account google e che utilizziamo abitualmente o bisogna reimpostarne un'altra? Ad oggi in Italia almeno nelle città + grandi (Roma e Milano) esiste qualche attività commerciale che la utilizza?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pietroid Visualizza il messaggio
    Ciao mi chiedevo se è finalmente possibile eseguire dei pagamenti utilizzando la tecnologia NFC. Se si sapete se occorre semplicemente attivare la funzione o necessita l'insatllazione di un app dedicata? il pagamento dove viene accreditato sulla carta già associata all'account google e che utilizziamo abitualmente o bisogna reimpostarne un'altra? Ad oggi in Italia almeno nelle città + grandi (Roma e Milano) esiste qualche attività commerciale che la utilizza?
    Per tutto quello che riguarda il mondo NFC, potete fare riferimento al seguente sito internet dedicato proprio a NFC:

    NFC Italia World - NFC in Italia, il sito di riferimento per i pagamenti mobili
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Quadcore per il post:

    Pietroid (17-12-12)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Pietroid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    230
    Smartphone
    HTC PRO, LG 4X HD, G2

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    grazie quad per il lonk, come al solito siamo indietro anni luce a londra già lo usano per pagare il bus. Ad ogni modo si parla di sim di ultima generazione quindi bisognerà cambiare sim che poi è associata ad una carta paypal ecc. sicuramente ce la faranno pagare cara come d'abitubine in Italia + che nel resto del mondo. Se rivince pure il berlusca strappo il passaporto

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma qualcuno sa come utilizzare l'NFC di un cellulare come se fosse una tag NFC?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy