Salve a tutti.....vi racconto la mia esperienza con questo smartphone!
Acquisto il p880 in un centro commerciale, lo tengo nella scatola finchè nn mi è arrivata la pellicola proteggi display ossia un paio di giorni. dopo. Dopo aver applicato la pellicola in maniera impeccabile senza bolle e polvere, mi godo il cell per circa una settimana, display bellissimo, luminosissimo, ma dopo circa 10 giorni mi accorgo che erano presenti punti di polvere nella parte centrale dello schermo, inizialmente pensavo che era imputabile ad una male applicazione della pellicola. Il giorno dopo faccio caso che i punti sono aumentati, mangio la foglia, e decido di staccare la pellicola per pulirlo....e indovinate dov`era la polvere? Ebbene si sotto il display...mi prende un colpo! Come prima cosa chiamo il centro assistenza lg per avere delucidazioni....ovviamente mi dicono che devo mandarlo in riparazione! Provo a chiamare il centro dove l`ho acquistato e anche loro mi dicono che devo riportrglielo per poi mandarlo in assistenza. Ho chiesto se era possibile la sostituzione visto che lo avevo preso 14 giorni prima, e loro mi rispondono che il cambio poteva essere effettuato entro 7gg, e che quindi io ero fuori termine. Visto che il problema nn era dovuto ad un guasto del cell bensi ad un mal assemblaggio che comporta l entrata della polvere, tutto questo può configurarsi come un difetto di conformità, ossia il cell è uscito dalla fabbrica con un vizio nn riscontrabile dall acquirente al momento dell acquisto. A questo punto ho contattato il mio avvocato, gli ho spiegato la vicenda, e mi ha suggerito che potevo far valere i miei diritti secondo lart. 130 c.c. che in pratica dice che se il difetto di conformità viene denunciato al venditore entro due mesi dalla scoperta del difetto, quest ultimo è responsabile della vendita e quindi si può pretendere la sostituzione del cell. Cosi ho fatto mi sono recato al centro con tanto di stampa degli articoli 130 e 132 c.c.codice del consumo. inizialmente al centro servizi mi ribadiscono che dovevo mandarlo in assistenza, ma quando ho comunicato ció che mi aveva detto lavvocato e ho tirato fuori la stampa dei due articoli di legge, dopo 5 minuti e un paio di telefonate mi hanno concesso il cambio, ovviamente optato per altro cell. Molte volte si confonde il difetto di conformità con un guasto e su questo i venditori ci marciano rimandando la risoluzione della problematica al centro assistenza. Quindi ragazzi fate valere i vostri diritti, informatevi e partite a testa bassa........