CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: IlMentitore con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

OTG su 4XHD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    OTG su 4XHD

    Ciao a tutti volevo sapere se i cavi OTG venivano riconosciuti dal nostro 4x
    e se collegando chiavette USB venivano rilevate come memoria da cui copiare dati
    e musica.

    Ciaoo
    HTC Desire Bravo;LG 4XHD P880 16GB;HTC One M7 32GB, HTC A9

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    277
    Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 53 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da madmarcolino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo sapere se i cavi OTG venivano riconosciuti dal nostro 4x
    e se collegando chiavette USB venivano rilevate come memoria da cui copiare dati
    e musica.

    Ciaoo
    Negativo, stranamente il 4x non ha attivato l'host USB nel kernel, pertanto anche collegando una penna USB tramite l'adattatore, il 4x non riconosce la penna USB.
    Basterebbe chiedere a LG di ricompilare il kernel aggiungendo il supporto per l'host usb (ovvero basterebbe per LG rimuovere il commento in alcune righe di codice nei define del kernel).
    Io ho già fatto la prova, usando però un hub usb autoalimentato - la penna usb lampeggia per un po' ma poi non succede nulla.

    Sempre cambiando alcuni define del kernel e ricompilandolo è possibile persino aggiungere il supporto ad altri file-system come ad esempio quelli per supportare i drive cd-rom e masterizzatori (sempre collegati via usb). Non sarebbe male infatti per il futuro poter masterizzare direttamente dal cellulare o stampare tramite la porta usb (tenendo presente che entrambe le cose già si possono tranquillamente fare con Linux).
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di DominickLAD


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Mi ritrovo con questo problema grazie ad un amico che oggi ha acquistato un cavetto otg per il suo ONE...
    Vado per collegarlo al mio ma non succede assolutamente nulla!!!
    Dopo aver letto un pò qua e un pò la, ho abilitato i permessi di root...ma comunque non è cambiato nulla...
    Ho provato un paio di app che sembravano apposite, ma nulla!!!

    C'è qualcuno che ha già risolto questo problema, che può aiutarmi???

    Grazie!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    di serie non c'è questa caratteristica; devi installare un kernel che la supporti.
    Per adesso c'è solo questo https://www.androidiani.com/forum/mo...y-project.html che è ancora molto acerbo....
    se l'otg non è proprio indispensabile ti consiglio di aspettare un po' di tempo per una versione più stabile.
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy