CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DHD con ben 29 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: th3D0ct0r con ben 97 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: AI0LIA con ben 491 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Domande sulla gestione dei programmi preinstallati e sul metodo di ricarica

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Domande sulla gestione dei programmi preinstallati e sul metodo di ricarica

Ciao,

alla fine ho scelto questo smartphone (ora aggiornato a V10h e sì, ho già eseguito il ripristino delle impostazioni di fabbrica).. inutile dire che stò cercando di ottimizzare la ormai "infamous" durata della batteria..

Pongo quindi alcune domande legate alla possibilità di rimuovere alcuni programmai che non uso ma che mi partono sempre in automatico causandomi un uso inutile della batteria:

1a meteo, come impedisco che parta all'avvio? (o che almeno non mi riparta da solo in automatico ogni tanto visto che lo killo diverse volte..)
    1b posso disinstallarlo? se sì come?

2a A cosa serve il servizio messaggistica Google? Fin'ora ho usato solo watsapp, facebook e inviato qualche sms, ha forse a che fare con uno di questi programmi?
    2b nelc aso non centrasse con i programmi menzionati sopra, come impedisco che riparta ogni volta da solo?

3 maps, perchè mi parte sempre all'avvio? perchè ogni tanto riparte da solo? io voglio che non parta per niente.

4 servizio tastiera lg, a cosa serve? suggerite di killarlo? (se sì come faccio a prevenire che riparta al riavvio del dispositivo?)

Infine, quale è la posizione di lg riguardo al metodo di carica effettuato? ovvero, la carica da usb è migliore (in termini di durata del dispositivo) rispetto alla carica effettuata con il caricabatterie o no?

Grazie

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG 4X
    Thanks
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ikkydiphoenix Visualizza il messaggio
    Ciao,

alla fine ho scelto questo smartphone (ora aggiornato a V10h e sì, ho già eseguito il ripristino delle impostazioni di fabbrica).. inutile dire che stò cercando di ottimizzare la ormai "infamous" durata della batteria..

Pongo quindi alcune domande legate alla possibilità di rimuovere alcuni programmai che non uso ma che mi partono sempre in automatico causandomi un uso inutile della batteria:

1a meteo, come impedisco che parta all'avvio? (o che almeno non mi riparta da solo in automatico ogni tanto visto che lo killo diverse volte..)

2a A cosa serve il servizio messaggistica Google? Fin'ora ho usato solo watsapp, facebook e inviato qualche sms, ha forse a che fare con uno di questi programmi?
    2b nelc aso non centrasse con i programmi menzionati sopra, come impedisco che riparta ogni volta da solo?

3 maps, perchè mi parte sempre all'avvio? perchè ogni tanto riparte da solo? io voglio che non parta per niente.

4 servizio tastiera lg, a cosa serve? suggerite di killarlo? (se sì come faccio a prevenire che riparta al riavvio del dispositivo?)

Infine, quale è la posizione di lg riguardo al metodo di carica effettuato? ovvero, la carica da usb è migliore (in termini di durata del dispositivo) rispetto alla carica effettuata con il caricabatterie o no?

Grazie
    risposte al volo..

1) butti nel cestino il winget della meteo e togli la spunta sull'aggiornamento automatico (menù account e sincronizzazioni)
    2) google talk è legato all'account google (tipo msn) ti posso assicurare che è usato da moltissime persone sopratutto da quelli che usano google +.
    3) questa non so..
    4) stessa cosa di 3 ma non mi crea problemi.
    ciao

Androidiano

Smartphone
    Oppo Find 7 - One Plus One
    Thanks
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ikkydiphoenix Visualizza il messaggio
    Ciao,

Grazie
    Se non vuoi avere i diritti di root (e quindi usare programmi che disinstallano o congelano/disattivano i programmi preinstallati), l'unica maniera per disattivare alcune app o servizi è quella di andare in "Gestione Applicazioni - Tutti" e da lì per ogni app/servizio provare a premere il tasto "Disattiva" (se al suo posto trovi "disinstalla aggiornamenti", allora premi prima quello e dopo, quando ha disinstallato l'aggiornamento, vedi se c'e' il tasto "Disattiva" e premilo).

1) rimuovi il widget meteo dal desktop e disattiva l'app;
    2) no, questo serve al sistema operativo e non va rimosso. Se ti riferisci all'app "Google Talk", allora solo questa puoi disattivarla.
    3) non c'è nulla da fare, viene sempre eseguita, anche rimuovendola dai servizi in auto-esecuzione (procedura da fare se si ha il root), Maps viene sempre eseguito. L'unica maniera è disattivarlo. Lo stesso dramma lo si nota con l'app "Google Play" ma soprattutto con l'app "Youtube" (quest'ultima è sempre in esecuzione tant'è che l'ho disattivata).
    4) se usi un'altra tastiera non-LG, allora puoi disattivarlo (è semplicemente l'app della tastiera LG preinstallata).

L'ultima tua domanda è interessante. La mia seconda batteria non-LG comprata a dicembre la sto caricando con un caricabatterie a basso amperaggio (praticamente a 0,3 A), simile alla potenza fornita dalla presa USB di un computer, proprio per capire se la batteria di serie di LG caricata col caricabatterie ultraveloce di LG ha problemi causati da questo caricabatterie ultra-veloce. Fra un paio di mesi vedrò la differenza (soprattutto quando il venditore su ebay si degnerà di spedirmi la batteria originale LG che ho ordinato a metà dicembre!!!).
    Oppo Find 7 (x9076) - OnePlus One (A0001) - Nexus 7 2013 (Flo) - LG Optimus 4x HD (P880) - Samsung Galaxy Nexus (i9250)

Baby Droid

Thanks
    0
    Predefinito

Grazie a tutti

Androidiano

Thanks
    0
    Predefinito

personalmente ho potuto vedere una durata superiore con carica lenta tramite usb da PC

Permessi di invio