CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Save-Battery LG OPTIMUS 4X HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di IceB3rgh


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Samsung S4 (Snapdragon)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Cool

    Save-Battery LG OPTIMUS 4X HD

    Salve a tutti, dopo tanti scleri a causa della durata cosi bassa della batteria di questo splendido device, sono riuscito con un po’ di pazienza ad evitare il problema apportando modifiche al SO e alcuni accorgimenti al risparmio energetico, display ecc…
    (Un ringraziamento particolare a me aahhahahahahahahaha)
    Comunque dopo questa piccola stupidaggine passiamo alle cose serie.
    Ho notato che il problema del consumo eccessivo della batteria è dovuta al SO che non è stato ottimizzato al massimo, togliendo queste applicazioni e svolgendo degli accorgimenti con un uso medio intenso riuscite ad arrivare a fine giornata almeno spero XD
    Io con un uso medio (cioè wi fi messaggi e giri tra i menù) mi segna tempo di utilizzo 18h 57m 47s con batteria al 76%

    Requisiti


    Ho utilizzato Jelly bean 4.1.2 v20a (se volete utilizzare ICS penso che le app sono le stesse forse c’è qualcosa in più o in meno sta poi a voi vedere come comportarvi non chiedetemi di fare una guida pure per ICS non perché non ne ho voglia ma perché mi scoccia riflashare il tutto XD)
    ROOT
    Titanium backup Pro (playstore) (App magnifica per creare backup e disinstallazioni)
    All-in-one toolbox (playstore) (Lo usiamo per pulire il telefono dai file temporanei, cose varie e poi per modificare le app allo start-up)


    Procedimento

    1)Effettuare un backup delle proprie applicazioni in caso di problemi al SO ma non dovreste averne se cancellate le app che io ho cancellato ma non si sà mai
    2)Entrate in Titanium backup
    3)Passate in backup/ripristino
    4)Trovate le seguenti applicazioni
    Backup.apk
    Voicerecorder.apk (REGISTRATORE)
    Voicesearch.apk
    Smartshare.apk
    LgWorld.apk (store di LG)
    Weatherwidget.apk
    Musicwidget.apk
    LGemail.apk
    Talk.apk
    Homeselector.apk
    Hiddenmenu.apk
    Vpndialogs.apk
    Appbox.apk (tutti I tipi)
    Chrome.apk
    LGworldclockwidget.apk
    Play books.apk
    Play music.apk
    Google+.apk
    LG MLT.apk
    Camera test.apk
    Tutti i widget di default che trovate!!
    Disinstallate il tutto!!
    5)Riavviate il telefono
    6)Appena acceso aprite il programmino all-in-one andate in tools fate una pulizia generale di tutto, memoria telefono, sd card cache e file temporanei..
    7)Dopo dirigetevi in startup manager-boot speed-up (è un po’ più in basso), apritelo togliete a tutte le app installate il privilegio di partire in automatico all’avvio di android (naturalmente lasciate le più importanti di cui avete bisogno ad esempio whatsapp) poi passate a fianco system e staccate:
    Appunti
    Quick Memo
    Cell broadcast
    archiviazione Calendario
    Gestore dei download
    Task Manager
    Superuser
    Backup
    8)Controllate bene che siano disattivati (fate il procedimento 3-4-5 volte perché il programma
    Dice di averle disattivate ma non è cosi!

    Questo è quello che dovete effettuare per la disinstallazione dei programmi.

    Passiamo agli accorgimenti.
    Utilizzare sempre il risparmio energetico di default LG.
    Luminosità display settata al 30-35%
    Dalla status bar staccate tutto! (Utilizzate soltanto quando serve)
    Andare in impostazione localizzazione e mettere la spunta negativa alle app che utilizzano il gps
    Nella sezione display togliete la retroilluminazione dei tasti touch!
    Ecco facendo cosi aumenterete la durata della batteria!!


    PICCOLI CONSIGLI (non importanti decisione vostra )

    Come sapete il 4x ha la UI 3.0, essa utilizza molta ram cioè dispendio di energia, quindi se a voi non piace utilizzate un launcher alternativo e di conseguenza disinstallate la home 3.0! Quelli che vi consiglio io sono NOVA PRIME, APEX e SLLAUNCHER. Perché questi? Perché consumano poca batteria e sono molto personalizzabili!
    Se a voi non piace la tastiera LG (non credo) e ne usate una diversa, ricordate di disinstallare l’app
    LGEIME.apk (è la tastiera stock)
    ATTENZIONE: non disinstallate ne launcher ne tastiera se non avete una personalizzata GIA’ installata sul device

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA’ IN CASO DI BRICK!
    Ultima modifica di IceB3rgh; 27-03-13 alle 10:59

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato IceB3rgh per il post:

    danieele (26-03-13),Pulse (17-08-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di IceB3rgh


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Samsung S4 (Snapdragon)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Per ICS qualcuno volenteroso che mi dice che app ha disinstallato cosi aggiungo alla guida versione per ICS
    Ah per app che trovate e che io non ho disinstallato scrivete sotto la guida o PM che aggiungiamo XD

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di hippo74


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    341

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Praticamente non uso il cellullare e così mi dura una settimana. ..cavolo ma se vado ad eliminare quasi tutti i widget che senso ha?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Appena caricato ho seguito tutte le istruzioni tranne la luminosità a 70 ed ho aggiunto LG gearbox ora vediamo cosa succede con un utilizzo medio..


    Inviato dal mio LG-P880 usando

  7. #5
    Androidiano L'avatar di LGP880


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    146
    Smartphone
    LG 4X HD

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    cosi facendo nn abbiamo piu uno smartphone.....abbiamo un bel mattore.....a voi la scelta...io con la v20a faccio 15 ore ....mi sembra piu che buono....
    Telefoni posseduti:
    HTC HD7 Black 32GB ---->SAMSUNG GALAXY S Black 16GB ---->SAMSUNG GALAXY S2 White 16GB---->LG 4X HD White 48GB ---->Ipad Mini White

    LG 4X HD Jelly Bean v20A LEAKED
    Root OK
    Recovery OK
    Rom Stock
    Kernel Stock

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Domanda: ma LGmail è l'applicazione del client mail? io la uso, mi sembra ben fatta, così come smartshare per guardare foto e video sulla tv. E' ovvio che chi utilizza qualcuno di quei programmi deve lasciarli installati... E per Titanium backup è sufficiente la versione free,o serve quella a pagamento? (dato che costa la cifra non indifferente di 5 euro circa..)
    Grazie comunque, belle dritte!!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magocinzio
    Domanda: ma LGmail è l'applicazione del client mail? io la uso, mi sembra ben fatta, così come smartshare per guardare foto e video sulla tv. E' ovvio che chi utilizza qualcuno di quei programmi deve lasciarli installati... E per Titanium backup è sufficiente la versione free,o serve quella a pagamento? (dato che costa la cifra non indifferente di 5 euro circa..)
    Grazie comunque, belle dritte!!

    Forse un Po meglio va ma non noto grandi risultati.. 5 ore con uso leggero e sono all 85% cmq è da apprezzare


    Inviato dal mio LG-P880 usando

  10. #8
    Androidiano L'avatar di IceB3rgh


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    154
    Smartphone
    Samsung S4 (Snapdragon)

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Allora il client LGemail se lo utilizzi non credo ti serve GMAIL, quindi cancelli o uno o l'altro, io ho preferito cancellare LG perchè lascia 4-5 processi in background a ciucciare energia, gmail invece è più controllabile poi per smartshare io l'ho cancellato perchè personalmente non mi serve, se a voi utente serve lo tralasciate XD comuqnue è giusto io ho descritto le mie operazioni voi da quelle create il vostro risparmi energetico
    Per le persone che hanno detto che il telefono non è più uno smartphone ma un phone da 40euro
    A voi le dimostrazioni con un uso inteso (giochi, sms, giri tra i menu, browser HOTSPOT WI FI quindi connessione 3g!, wi fi)
    Ecco degli screenshot della mia scheramata e dell'utilizzo batteria
    Screenshot_2013-03-26-20-24-38.jpgScreenshot_2013-03-26-20-24-41.jpgScreenshot_2013-03-26-20-26-25.jpg
    Da ricordare che ho al batteria ancora al 42% quindi arrivo quasi a 2 giorni con quell'uso xD
    Naturalmente se voi pensate che il telefono diventa un phone, siamo in un paese democratico ma non lamentatevi che non arrivate a fine giornata.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Cmq una cosa è certa da me il sistema Android prende solo l 8% del consumo totale di batteria


    Inviato dal mio LG-P880 usando

  12. Il seguente Utente ha ringraziato zinghino per il post:

    IceB3rgh (27-03-13)

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    155

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IceB3rgh Visualizza il messaggio
    Allora il client LGemail se lo utilizzi non credo ti serve GMAIL, quindi cancelli o uno o l'altro, io ho preferito cancellare LG perchè lascia 4-5 processi in background a ciucciare energia, gmail invece è più controllabile poi per smartshare io l'ho cancellato perchè personalmente non mi serve, se a voi utente serve lo tralasciate XD comuqnue è giusto io ho descritto le mie operazioni voi da quelle create il vostro risparmi energetico
    Per le persone che hanno detto che il telefono non è più uno smartphone ma un phone da 40euro
    A voi le dimostrazioni con un uso inteso (giochi, sms, giri tra i menu, browser HOTSPOT WI FI quindi connessione 3g!, wi fi)
    Ecco degli screenshot della mia scheramata e dell'utilizzo batteria
    Screenshot_2013-03-26-20-24-38.jpgScreenshot_2013-03-26-20-24-41.jpgScreenshot_2013-03-26-20-26-25.jpg
    Da ricordare che ho al batteria ancora al 42% quindi arrivo quasi a 2 giorni con quell'uso xD
    Naturalmente se voi pensate che il telefono diventa un phone, siamo in un paese democratico ma non lamentatevi che non arrivate a fine giornata.
    ..lascia perdere le critiche, non vedo perchè dovremmo tenere installati programmi che non usiamo mai o routine di programmi che non ci servono.... quello di fabbrica è un settaggio "di massima" e "generalista", pensando alla totalità degli utenti, per accontentare un po' tutti quindi. Il bello di Android è che poi ci permette, anche ricorrendo a trucchetti, di ottimizzare il telefono secondo l'uso più appropriato di ciascuno....
    Si fa sempre in tempo a passare ad Ifogn, mille euro in meno in saccoccia e il telefono morto già dopo pranzo... :-)
    ..tornando alle cose serie, avevo letto, non so dove, che anche il processo "camera test" assorbiva parecchia energia. Può essere?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato magocinzio per il post:

    IceB3rgh (27-03-13)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy