ma a nessuno è venuto il sospetto che si tratti di un virus?
TIM (CoopVoce, Tiscali Mobile, Nòverca, Noitel)
VODAFONE (Carrefour, PosteMobile, BT, Daily Telecom, ERG, BT Enìa, Lycamobile)
WIND (A-Mobile – Green Mobile)
TRE (Fastweb Mobile – DigiTel Italia – DIGI Mobil)
ma a nessuno è venuto il sospetto che si tratti di un virus?
Buonasera,
finalmente ho trovato un vecchio post di LGMobile e posso rispondere direttamente a loro. O almeno spero.
La prima constatazione è che non sono affetti pochi esemplari, ma senza esagerare sono molti, ma molti di più. Io stesso ho per un mese intero cercato di evitare il problema
bypassabile solamente settando la rete 2G tuttavia ciò è inaccettabile visto il comparto tecnico e valutato il fatto dell'improvvisa comparsa del
problema da circa maggio 2014 (nel mio caso)
Vorrei chiedere ad LG, essendo un neofita, la procedura esatta, link, sito, email e quant'altro per contattare direttamente il settore tecnico poichè
a mio parere il problema non solo è stato improvviso, ma apparentemente collegato all'introduzione del segnale 4G.
Magari non centra nulla. Magari come sostengono alcuni è un nuovo prototipo di virus.
Al giorno d'oggi non escludo niente.
E' LG che ci sta escludendo sottovalutando una clientela certamente non stupida
e sicuramente scontenta.
Chiediamo in coro un vostro aiuto.
Grazie.
Ultima modifica di mostonet; 23-07-14 alle 22:43
Sinceramente no, anche se ne avessi preso uno sai quanti firmware ho cambiato? Oppure esistono virus che attaccano anche il "bios"? Non saprei, sono abbastanza ignorante in materia, so solo che se becco un virus micidiale al pc, basta formattare e reinstallare il sistema operativo, ed è praticamente quello che si fa al cell quando si cambia rom (immagino)
Correggetemi se sbaglio!
oltre al mio 4x segnalo ben altri "2" LG P760 [L9] che da un paio di mesi, vivono identiche vicissitudini.
I "2" P760 sono di un conoscente. Era incredulo quando gli ho raccontato della moria dei 4x e di quanto si scriva sui forum senza ottenere nulla ....
probabilmente si rivolgerà all'assistenza.. stessa cosa farò anch'io dopo aver sentito cosa accadrà a nathanzappala
Questo problema è peggio della peste ....
Assurdo... qua ogni giorno peggiora la situazione! chi sa quanta altra gente ha questo problema, magari è davvero un virus come ipotizza Amp, mah XD
Comunque newpancio, io ho deciso di rivolgermi all'assistenza perché ho letto che a varie persone l'hanno sostituito, in genere dopo la terza volta che lo rimandi indietro (una bella rottura).
Vi terrò aggiornati
Ho portato ieri il mio Optimus 4X al centro assistena qui a Brescia, sapevano già del problema, mi hanno detto che ne hanno spediti parecchi di 4X e L9 alla LG nelle ultime due settimane, la LG gli ha detto che sistemeranno il problema con una modifica (probabilmente hardware) e mi tornerà tra 10-15 giorni lavorativi. Speriamo bene, vi tengo aggiornati.
Eccomi qui, stesso problema! Telefono con neanche 8 mesi di vita, totalmente inutilizzabile. A settembre lo porterò in assistenza, e tartasserò LG di email e telefonate come da voi suggerito. A qualcuno di voi è stato immediatamente proposta la sostituzione?
Scusami che indirizzo ha il centro assistenza LG a Brescia? Come fare per rivolgersi a loro?
Tienici informati quando ti restituiscono il telefono.
X LGmobile (se in linea e sta leggendo questo forum):
che tipo di modifica state effettuando? Nuovo firmware o sostituzione radio 3g e quindi hardware?
Grazie.
Qualcuno ha provato ad installare il firmware stock tedesco per vedere se si risolve il problema?
So che ne esistono 2 entrambi V20B. Uno denominato DEU e un'altro denominato con il nome di una compagnia telefonica penso T-MOBILE.
Grazie.
Chiunque ha provato faccia sapere. Non garantisco la riuscita ma pratica ma proverò personalmente anchio per vedere se cambia qualcosa.