CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che operatore avete?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • TIM (CoopVoce, Tiscali Mobile, Nòverca, Noitel)

    1 5.00%
  • VODAFONE (Carrefour, PosteMobile, BT, Daily Telecom, ERG, BT Enìa, Lycamobile)

    7 35.00%
  • WIND (A-Mobile – Green Mobile)

    11 55.00%
  • TRE (Fastweb Mobile – DigiTel Italia – DIGI Mobil)

    1 5.00%
Pagina 1 di 55 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 550
Discussione:

"Riorganizzazione dei processi interni..."

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    "Riorganizzazione dei processi interni..."

    Ciao a tutti!
    Premetto che ho provato col tasto cerca, ma non ho trovato nulla, magari sono ancora un po' inesperto...
    Ho comprato da neanche 10 giorni questo oggettino, no brand, che ha tutte le caratteristiche che cercavo, sarebbe veramente fantastico!... sì, sarebbe... se telefonasse anche! Infatti di tanto in tanto decide di bloccarsi senza dare segno alcuno, lo lascio lì in stand by pensando che sia in grado di ricevere, e magari dopo 9 ore mi viene in mente di fare una telefonata e mi appare il fatidico messaggio. Al che spengo e riaccendo e mi accorgo che c'è gente preoccupata che si chiede che fine ho fatto...
    Si può, nel 2013, avere un telefono che non è in grado di fare le telefonate? Risposta: NO!
    Leggendo sul sito ho visto che per un altro modello (il 3dh) era sufficiente passare alla versione nuova del sw, quindi anch'io ho scaricato la + recente disponibile (v20a) e la 4.1.2 di android, ho riavviato, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato.
    E' successo a qualcun altro? C'è una soluzione? Vi prego, ditemi di sì, mi spacerebbe molto renderlo indietro....
    Grazie 10000!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacekketti
    Ciao a tutti!
    Premetto che ho provato col tasto cerca, ma non ho trovato nulla, magari sono ancora un po' inesperto...
    Ho comprato da neanche 10 giorni questo oggettino, no brand, che ha tutte le caratteristiche che cercavo, sarebbe veramente fantastico!... sì, sarebbe... se telefonasse anche! Infatti di tanto in tanto decide di bloccarsi senza dare segno alcuno, lo lascio lì in stand by pensando che sia in grado di ricevere, e magari dopo 9 ore mi viene in mente di fare una telefonata e mi appare il fatidico messaggio. Al che spengo e riaccendo e mi accorgo che c'è gente preoccupata che si chiede che fine ho fatto...
    Si può, nel 2013, avere un telefono che non è in grado di fare le telefonate? Risposta: NO!
    Leggendo sul sito ho visto che per un altro modello (il 3dh) era sufficiente passare alla versione nuova del sw, quindi anch'io ho scaricato la + recente disponibile (v20a) e la 4.1.2 di android, ho riavviato, ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato.
    E' successo a qualcun altro? C'è una soluzione? Vi prego, ditemi di sì, mi spacerebbe molto renderlo indietro....
    Grazie 10000!!!

    Hai provato a fare un ripristino dati di fabbrica? anche io l'ho acquistato da circa qualche giorno ma non ho riscontrato questo problema, ho Wind come operatore, può essere anche la sim rovinata, prova a metterne un altra è vedere se continua a darti il problema


    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, ho fatto il ripristino dati di fabbrica dopo aver fatto gli aggiornamenti, come consigliato da lg.

    Provo a mettere la sim della moglie, wind come la mia, altrimenti non so veramente come fare....
    Il problema è che non lo fa regolarmente, ho bisogno di un periodo di test...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    uhm... molto strano.... se non sbaglio è successo anche ad un altro utente, risolto con il flash del firmware lg....
    prova a seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...e-optimus.html
    se non riesci a risolvere credo che l'unica sia l'assistenza
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato anche con altra sim, stessa soluzione...

    Visto che domani mi scade il periodo per il reso vado a sentire che mi dicono in negozio, se mi prolunga il periodo per il reso provo a flashare il firmware, anche se sarei dell'oponione di non dover essere io a trovare una soluzione... io i soldi glieli ho dati funzionanti!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    uhm... molto strano.... se non sbaglio è successo anche ad un altro utente, risolto con il flash del firmware lg....
    prova a seguire questa guida ....
    Avevo già risposto, ma è andata perduta....

    Non ho capito una cosa, non sono molto esperto...
    Guardando il link sugli aggiornamenti firmware diponibili, ho visto che il più recente è il v20a (che io pensavo fosse SW e non FW) ed è quello che ho già installato dopo 3 giorni dall'acquisto per cercare di risolvere il problema.
    La soluzione che mi suggerisci è questo aggiornamento o qualcos'altro che non ho capito?

    Credo che il problema si presenti quando il cell perde il segnale, a quel punto non è più in grado di riacquisirlo e va in blocco dando il famoso messaggio. E' solo una mia fantasia?

    Grazie

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di lucaarx


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Sant'Angel!!!
    Messaggi
    2,505
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 564 volte in 418 Posts
    Predefinito

    tu hai messo la v20a tramite aggiornamento giusto?
    io dicevo di provare a reinstallare da capo tutto il firmware con quella procedura

    non so perchè ti si presenta quel problema e se è dovuto all'assenza di segnale... non l'ho mai avuto :o
    C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
    Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
    Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
    Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    tu hai messo la v20a tramite aggiornamento giusto?
    Giusto, l'ho scaricato dal sito LG.

    Quote Originariamente inviato da lucaarx Visualizza il messaggio
    io dicevo di provare a reinstallare da capo tutto il firmware con quella procedura
    Ora vado dal negoziante, che sennò mi scade il tempo per il reso e sento che mi dice, se mi concede altri 2-3 giorni per fare la reinstallazione e un po' di test bene, altrimenti bhò...
    Al limite me ne faccio dare un altro uguale, aggiorno v20a e JB e se non basta reinstallo e speriamo in bene...

    Grazie

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    News dal negozio:
    il tecnico ha spulciato il telefono imputando il problema principalmente alla SD che ho aggiunto, che era una vecchia SD di classe 0 da 1gb.
    Dice che il telefono di ultima generazione ha bisogno di una SD più veloce, altrimenti si impalla cercando di dialogare con questa.
    In seconda opzione ha detto che la SIM Wind è di quelle a 4 pin e potrebbe creare problemi anche lei.

    La cosa positiva è che mi ha prorogato i giorni per effettuare il reso senza ricadere nell'obbligo di invio all'assistenza, entro altri 8 giorni posso riportarglielo e me lo cambia, se il problema persiste. Questa cosa mi fa pensare che non sia un "antani", ma che sia convinto di quello che mi ha detto, che sia esatto o meno.

    Voi ne sapete qualcosa di questa storia delle SD?

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di RealShaoran


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreacekketti
    News dal negozio:
    il tecnico ha spulciato il telefono imputando il problema principalmente alla SD che ho aggiunto, che era una vecchia SD di classe 0 da 1gb.
    Dice che il telefono di ultima generazione ha bisogno di una SD più veloce, altrimenti si impalla cercando di dialogare con questa.
    In seconda opzione ha detto che la SIM Wind è di quelle a 4 pin e potrebbe creare problemi anche lei.

    La cosa positiva è che mi ha prorogato i giorni per effettuare il reso senza ricadere nell'obbligo di invio all'assistenza, entro altri 8 giorni posso riportarglielo e me lo cambia, se il problema persiste. Questa cosa mi fa pensare che non sia un "antani", ma che sia convinto di quello che mi ha detto, che sia esatto o meno.

    Voi ne sapete qualcosa di questa storia delle SD?

    Lol , per me ti ha detto una balla, la cosa della sim può essere , ma la sd non ha senso, anche perché allora prova a stare senza sd nel telefono e vedere se fa ancora così, tanto hai 16gB sul cellulare , se lo fa allora fattelo cambiare


    Inviato dal mio LG-E730 usando Androidiani App

Pagina 1 di 55 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy