CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[* Manual FIX *] Wakelocks Battery Drain - AudioOut_2/Android gsf/etc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ignota
    Messaggi
    188
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Lightbulb

    [* Manual FIX *] Wakelocks Battery Drain - AudioOut_2/Android gsf/etc

    Dopo svariati scapocciamenti in seguito ad un drenaggio senza senso in deepsleep monitorato da BBS, sono arrivato alla conclusione che probabilmente sia ICS che JB soffrono di un bug che attiva i Wakelocks GTalk ed AudioOut2 in deepsleep, pur gestendo il tutto con Gemini.

    Ho proceduto nella seguente maniera, ho messo in deepsleep il terminale al 6% di batteria verso le 4:00 di notte e l'ho "risvegliato" alle 12:30 con il 6% !!!!
    In BetterBatteryStats i wakelocks erano minimi (55s) ed il terminale non ha drenato neppure l' 1% di batteria.

    Procedete come segue e ditemi se avrete benefici:

    STEP 1) Impostazioni ---> Suono ---> Togliere la spunta alle 3 componenti: Suono al tocco, Suono al blocco schermo e Toni tastiera . [AudioOut_2]

    STEP 2) Impostazioni ---> Accessibilità ---> Settare Talkback ON, selezionare impostazioni nella pagina di Talkback ---> Deselezionare TUTTE le caselle abilitate ---> Settare Talkback OFF nuovamente .

    STEP 3) Andare in Application Manager ---> Scegliere Tutte le schede ---> Trovare google text to speech (tts), o Motore di Sintesi Vocale ---> Cancellare eventuale Cache, Termina, Disattiva . [android gsf wake]

    FINITO.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di devilo; 29-07-13 alle 18:19

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato devilo per il post:

    AndroIDFan12 (02-10-13),Eric (29-07-13),HankMoody (05-12-13),saves (08-11-13),VergaCloud (29-07-13)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao, ho notato che mettendo in offline il cell per tutta la notte la carica è scesa del 30%, cosa inaccettabile, vorrei seguire la tua guida ma vorrei un chiarimento sullo step 3, disattivando il motore di sintesi vocale viene disattivata qualche funzionalità del cell? tipo le risposte vocali a Google now?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ignota
    Messaggi
    188
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaotik Visualizza il messaggio
    ciao, ho notato che mettendo in offline il cell per tutta la notte la carica è scesa del 30%, cosa inaccettabile, vorrei seguire la tua guida ma vorrei un chiarimento sullo step 3, disattivando il motore di sintesi vocale viene disattivata qualche funzionalità del cell? tipo le risposte vocali a Google now?
    No. Sia Google Now che il microfono richiamato dalla tastiera continuano a funzionare riconoscendo ed interpretando perfettamente la voce. Per quanto riguarda la "risposta vocale" non saprei dirti. Prova e fammi sapere.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho provato e le risposte di google now funzionano, comunque sembra che effettivamente consumi meno il cell, spero che LG continui con gli aggiornamenti visto che secondo me l'hardware è di tutto rispetto

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Ignota
    Messaggi
    188
    Smartphone
    LG Optimus 4X HD

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kaotik Visualizza il messaggio
    ho provato e le risposte di google now funzionano, comunque sembra che effettivamente consumi meno il cell, spero che LG continui con gli aggiornamenti visto che secondo me l'hardware è di tutto rispetto
    Grazie del responso dato. Questo "bug" è un qualcosa che si portano dietro da ICS e non comprendo per quale motivo continuano a non fixarlo.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Eric


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Complimenti per aver trovato questa sorta di bug se possiamo chiamarlo cosi testerò se dopo questi settaggi c'è un miglioramento complimenti ancora
    Se ti sono stato d aiuto premi sul pulsante in basso a sinistra dove c'è scritto "Thanks" GRAAAAZIE

    Inviato dal mio LG OPTIMUS 4 X HD
    ROM: Beanstalk 4.4.4
    Kernel: Iodak v10

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,044
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha avuto risultati da questa guida? io ho provato in questo momento a settare queste cose...vediamo come si comporta.
    Telefono attuale: REDMI NOTE 5 4/64

    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=33680&dateline=130807  5903 + Galaxy S2 + Galaxy S4 + Nexus 5 + LG G2 + HONOR 8 BLU ZAFFIRO + Redmi Note 5 4/64

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di antyavi


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Salerno
    Messaggi
    1,237
    Smartphone
    LG G2,LG 4X,LG L9,LG3D

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 416 volte in 272 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da devilo Visualizza il messaggio
    Dopo svariati scapocciamenti in seguito ad un drenaggio senza senso in deepsleep monitorato da BBS, sono arrivato alla conclusione che probabilmente sia ICS che JB soffrono di un bug che attiva i Wakelocks GTalk ed AudioOut2 in deepsleep, pur gestendo il tutto con Gemini.

    Ho proceduto nella seguente maniera, ho messo in deepsleep il terminale al 6% di batteria verso le 4:00 di notte e l'ho "risvegliato" alle 12:30 con il 6% !!!!
    In BetterBatteryStats i wakelocks erano minimi (55s) ed il terminale non ha drenato neppure l' 1% di batteria.

    Procedete come segue e ditemi se avrete benefici:

    STEP 1) Impostazioni ---> Suono ---> Togliere la spunta alle 3 componenti: Suono al tocco, Suono al blocco schermo e Toni tastiera . [AudioOut_2]

    STEP 2) Impostazioni ---> Accessibilità ---> Settare Talkback ON, selezionare impostazioni nella pagina di Talkback ---> Deselezionare TUTTE le caselle abilitate ---> Settare Talkback OFF nuovamente .

    STEP 3) Andare in Application Manager ---> Scegliere Tutte le schede ---> Trovare google text to speech (tts), o Motore di Sintesi Vocale ---> Cancellare eventuale Cache, Termina, Disattiva . [android gsf wake]

    FINITO.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Diciamo che hai cominciato bene, ma non sono le uniche app che si cibano della nostra batteria senza essere utili ne utilizzate, do notato che pc suite ed altre app danno le stesse noie, se testo le app che possiamo rimuovere senza provocare danni o blocchi di altre app vi faccio sapere.
    Magari le tolgo alla rom che sto facendo e ve la faccio provare.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy